Entra Registrati
L'acchiapparatti di Tilos
B di Benjen Stark
creato il 02 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 16:13

non capisco perchè devi essere gratuitamente offensivo con l'ottimo autore dell'acchiapparatti di Tilos... vola basso, metà aquila


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 16:52

Oeh! Acchiapparatti dei miei stivali.

Ti ho scritto un messaggio sulla Strada del Re (---> Finalmente ho un po' di tempo...).

A te e a Polgara.

Occhio che ignorare la MetaAquila puo' essere MOOOOOOLTO MOOOOOOLTO pericoloso.

 

:D uff....x quale motivo devo necessariamente perdere tempo con interventi che il buon senso comune mi risparmierebbe. ;)

 

/me MODERATORE (scocciato) MODE ON

 

Essendo il sig. Barbi uno scrittore (quindi uno che lavora), non ha modo di loggarsi e rispondere in tempo 0 a qualsiasi domanda. La vita di una persone, specialmente la vita professionale, ha precedenza sul frequentare un forum.

 

Porta pazienza ed evita messagi di tale inutilità!!

A maggior ragione visto che in ogni intervento Francesco Barbi si è sempre dimostrato gentile e disponibile, non vedo per quale motivo debba ricevere messaggi di questo genere.

 

PS: Balon per favore in futuro limitati a segnalarlo a noi mod.

 

/me MODERATORE MODE OFF

 

Bry :(


A
aquila
Confratello
Utente
16 messaggi
aquila
Confratello

A

Utente
16 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 18:09

non capisco perchè devi essere gratuitamente offensivo con l'ottimo autore dell'acchiapparatti di Tilos ...

Essendo il sig. Barbi uno scrittore (quindi uno che lavora), non ha modo di loggarsi e rispondere in tempo ...

Carissimi,

1) Mi sembrate un po' troppo permalosi. Ma quale offensivo, non le avete mai viste le offese.

2) Mi sembra che prendiate troppo sul serio il Vs. mestiere di moderatore l'uno e moderatore autonominato l'altro.

3) Il Sig. Barbi sara', immagino, benissimo in grado di difendersi da se' e giudicare da se' se il mio messaggio era offensivo o meno. Non credo abbia bisogno di difensori.

4) Io avro' scritto un messaggio inutile, ma ora grazie a voi sono diventati quattro.

Propongo di chiuderla li'. Oppure trasferiamoci su un apposito topic dal titolo "Processo alla MetaAquila, animale indelicato".

Besos a todos.

MA

 

P.S.

Da ora fino a domenica 13 non entrero' piu' sul forum perche vado a fare un lungo volo sull'isola occidentale. Quindi se non rispondo ad eventuali ulteriori provocazioni, abbiate pazienza.

P.P.S

Comunque era questa la ragione del mio sollecito al Sig. Scrittore, ero curiosa di avere una risposta al mio messaggio originale prima di partire. Altro che offese. Brodi.

 

Io sono la MetaAquila. Sono leggera e fortissima. Ho cinque metri di apertura alare, artigli in grado di afferrare e disarcionare un cavaliere al galoppo, becco capace di sfondare un elmo d'acciaio.

Amo la carne cruda. Amo planare nel gelo (ma all'occorrenza mi adatto anche a battere le ali).

Io sono la MetaAquila - l'occhio vivente degli dei oscuri. Ovunque vi nascondiate io vi vedo.

Volo a ritmo di Tango (...Placer de dioses, baile perverso...).


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 luglio 2008 19:38

P.S.

Da ora fino a domenica 13 non entrero' piu' sul forum perche vado a fare un lungo volo sull'isola occidentale. Quindi se non rispondo ad eventuali ulteriori provocazioni, abbiate pazienza.

 

 

Nel mio intervento non c'era nessuna provocazione. C'era invece un invito ad evitare interventi inutili, a maggior ragione verso una persona davvero impegnata e comunque estremamente gentile.

 

Vedo che ne hai fatto un altro di intervento inutile. Ora spero che sia un capitolo chiuso definitivamente.

 

Bry (Moderatore serioso) ;)


Z
Zaccaria
Confratello
Utente
10 messaggi
Zaccaria
Confratello

Z

Utente
10 messaggi
Inviato il 06 luglio 2008 10:39

Accidenti, questo sì che è un sito 'vivace'... e divertente!

Mi dispiace di non aver risposto subito a MetaAquila, ma in effetti il tempo a mia disposizione è piuttosto scarso. Il mio lavoro, ovvero l'attività che garantisce il mio sostentamento, non è purtroppo la scrittura (chissà, forse un giorno), bensì l'insegnamento. Insegno matematica e fisica e al momento sono impegnato nei corsi di recupero. Tra qualche giorno avrò finito e finalmente avrò un pochino di tempo in più per intervenire in rete; non molto, dato che l'intenzione sarebbe quella di buttarsi a capofitto nella scrittura.

 

Riguardo alle parole di MetaAquila, non credo che fossero offensive (visti anche i suoi commenti entusiastici al libro), e le ho interpretate come un tentativo, magari piuttosto impacciato, di aprire una comunicazione. Ad ogni modo, non me la sono assolutamente presa.

Ho comunque apprezzato gli interventi in mia difesa che, sebbene in questo caso non necessari, mostrano serietà dei gestori del sito e salvaguardia di tutti gli utenti.

 

P.S. Cara MetaAquila, ti ho risposto anche dall'atra parte, nel topic delle presentazioni.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 07 luglio 2008 10:28

/me mod on

Balon come già ti è stato detto da Brynden, questi tipi di interventi non sono accettati sulla Barriera, se devi lamentarti con qualcuno manda un mp ad un moderatore.

Volevo ribadire questa cosa, perchè non sei nuovo a questi comportamenti.

Uomo avvisato mezzo salvato :D

/me mod off

 

Per quanto riguarda MetaAquila non stava offendendo nessuno, è solo il suo "modo" di dire le cose. :wub:

Sono contenta che Zaccaria l'abbia capita ^_^

 

Rispondo qua al commento di MetaAquila sulla Strada del Re:

Anche tu non mi hai detto piu' nulla su questo prodotto dell'amico Zaccaria. Mi pare che eravamo rimasti che lo dovevi leggere. L'hai letto? Non ho visto nessun tuo commento. Fammi sapere

Tutto vero, avevo promesso di leggere il libro di Zaccaria , e lo farò, proprio grazie anche ai tuoi commenti entusiasti! :(

Non l'ho ancora comprato perchè ho una fila interminabile di libri da leggere ancuni "aspettano da più di un anno" e purtroppo il tempo x leggerli è poco. ;)

Quindi un po' di pazienza con questa vecchia e lenta maga. :wub:

 

Polgara


A
aquila
Confratello
Utente
16 messaggi
aquila
Confratello

A

Utente
16 messaggi
Inviato il 28 luglio 2008 19:04

.... avevo promesso di leggere il libro di Zaccaria , e lo farò, proprio grazie anche ai tuoi commenti entusiasti! .... ho una fila interminabile di libri da leggere ancuni "aspettano da più di un anno" .........

Quindi un po' di pazienza con questa vecchia e lenta maga. ^_^

Polgara

Ciao Polgara,

eccomi di ritorno dal lungo volo sull'isola orientale. Bellissimo viaggio anche se un giorno ho dovuto un po' discutere con un vento di ponente irrispettoso della serenita' del mio volo.

Sono contento di risentirti e sentire che hai sempre in programma di leggere l'Acchiapparatti.

Aspetto curiosa i tuoi commenti.

Magari quando li inserirai mandami anche un avviso con messaggino privato perche' ora per un po' volero' in posti lontani, oltre la barriera, e perdero' di vista il forte orientale.

Ti saluto e aspetto tue notizie.

Besos.

MetaAquila

 

P.S. ti dissi un giorno che ti avrei illuminato sul sesso delle aquile. Bene: MetaAquila e' maschio, anche se parla di se' al femminile essendo appunto ... aquila.

 

__________

Io sono la MetaAquila, ecc. ecc., BASTA mi sono stufata di questo footer!...


Z
Zaccaria
Confratello
Utente
10 messaggi
Zaccaria
Confratello

Z

Utente
10 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2008 12:09

A distanza di un anno dalla sua pubblicazione, mi sono deciso a fare un po' di promozione al libro. Spero che sia lecito farlo anche qui, visto che questo è un topic aperto proprio per parlare dell'acchiapparatti.

 

Prima di tutto ho aggiornato (un pochino) il sito: www.francescobarbi.it

 

Inoltre segnalo che ieri è uscita una recensione de “L'acchiapparatti di Tilos” su FantasyMagazine: http://www.fantasymagazine.it/libri/9687/l...ratti-di-tilos/

 

Infine, per chi fosse interessato ai commenti dei lettori, ne sono presenti un buon numero su ibs e anobii.


Z
Zaccaria
Confratello
Utente
10 messaggi
Zaccaria
Confratello

Z

Utente
10 messaggi
Inviato il 05 marzo 2010 16:21

Approfitto del vecchio topic per fare una segnalazione. "L'acchiapparatti", riedito da Baldini Castoldi Dalai e interamente riscritto, uscirà il 9 marzo 2010 in libreria. Chi fosse interessato può dare un'occhiata al sito-blog dedicato al libro e al mio sito personale:

 

http://lacchiapparatti.bcdeditore.it/

 

http://www.francescobarbi.it/

 

Segnalo inoltre che in questa fase di lancio "L'acchiapparatti" è già acquistabile on-line con uno sconto del 30% (al prezzo di 12.95 £) sul sito-blog riportato sopra o direttamente sul sito della Baldini Castoldi Dalai Editore:

 

http://bcdeditore.it/


R
rabdomante
Confratello
Utente
3 messaggi
rabdomante
Confratello

R

Utente
3 messaggi
Inviato il 09 marzo 2010 14:01

Non avevo visto questa discussione aperta e ho segnalato la nuova edizione de "L'acchiapparatti" in un altro "angolo" della Barriera (Il Forte Orientale>In arrivo...).

Chiedo scusa!

Ne approfitto però per fare i complimenti a Francesco Barbi per il libro e per la disponibilità al dialogo con i lettori!

rabdomante


Messaggi
40
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE