senza contare poi che a livello internazionale è sempre stato molto sottovalutato
Non è che Totti è stato sottovalutato è proprio che Totti a livello internazionale non gareggia alla pari di altri giocatori e non è mai stato decisivo. E' molto giusto che non lo abbia mai vinto....bè forse in quell'anno in cui l'ha vinto owen...però vabbè è stato un episodio.
Vincerà Kakà quasi sicuramente.
Kakà...è stato il trascinatore ufficiale della scorsa champions
Alla carriera di maldini non penso
Mi piacerebbe che il pallone d'oro andasse a Pirlo, sarebbe il giusto riconoscimento ad un giocatore unico nel suo ruolo. Di trequartisti e attaccanti ce ne sono a bizzeffe, di Pirlo ce n'è uno solo. :D
In questa competizione, però, valgono molto di più i gol segnati, specie in CL, perciò il bottino di 10 reti insieme alla vittoria della finale mette Kaka un passo davanti a tutti gli altri.
Premettendo che sono Juventino, io spero Pirlo perchè è unico...è un giocatore determinante e insostituibile sia nel Milan che nella nazionale..anche se c'è da dire che Kakà è altrettanto unico.
tuttavia, voto per Pirlo..teniamo conto che a livello di trofei, rispetto a Kakà, è anche campione del mondo...
Pirlo non lo posso sopportare :D
A sto punto meglio Kaka, che ha praticamente portato avanti il Milan da solo per 3/4 della scorsa Champions
Concordo con chi parla di ''unicità'' riguardo a giocatore come Pirlo... ma secondo me Kakà è una spanna sopra, uno di quei giocatori che entrano nella storia e che sono sempre decisivi nei momenti che contano... per questo Kakà merita il Pallone d'oro, anzi credo che se non lo vincesse sarebbe uno dei più grandi colpi di scena della storia di questo trofeo...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Spero di cuore maldini ma credo che lo strafavorito sia kakà!
Il Corriere della Sera annuncia che Kakà ha vinto il Pallone d'oro. Premio meritatissimo e ampiamente previsto anche da noi della Barriera... Complimenti a Kakà degno successore di altrettanti milanisti che hanno vinto il trofeo...
Se non lo vinceva quest'anno...è meritatissimo!!! :wub: :wub: :wub:
Era prevedibile. Kaka ha giocato un'ottima stagione e con il Milan ha vinto la Champions.
Ciò non toglie che io lo avrei dato a Messi, un "piccoletto" che sa giocare al calcio in maniera fenomenale. Sarà per il prossimo anno :stralol:
Emergono altre indiscrezioni sul Pallone d'oro; questa dovrebbe essere la classifica definitiva:
1. Kakà
2. Cristiano Ronaldo
3. Messi
4. Drogba
5. Pirlo
6. Van Nistelrooy
7.Ibrahimovic
8. Fabregas
9. Robinho
10. Totti
Siete d'accordo sulla classifica a parte la prima posizione che era data per scontata? Personalmente abbastanza: avrei messo Pirlo davanti a Drogba, forse Ibra davanti a Van Nistelrooy e non avrei inserito Robinho nella Top Ten dove avrei piazzato Rooney o Toni... ma per il resto mi sembra una classifica abbastanza corretta...
messi come secondo, ronaldo terzo, pirlo quarto, drogba quinto...
fabregas non l'avrei inserito (ancora non è il momento per lui), 6 ibra.
Emergono altre indiscrezioni sul Pallone d'oro; questa dovrebbe essere la classifica definitiva:
1. Kakà
2. Cristiano Ronaldo
3. Messi
4. Drogba
5. Pirlo
6. Van Nistelrooy
7.Ibrahimovic
8. Fabregas
9. Robinho
10. Totti
Siete d'accordo sulla classifica a parte la prima posizione che era data per scontata? Personalmente abbastanza: avrei messo Pirlo davanti a Drogba, forse Ibra davanti a Van Nistelrooy e non avrei inserito Robinho nella Top Ten dove avrei piazzato Rooney o Toni... ma per il resto mi sembra una classifica abbastanza corretta...
Aspe ma allora era nella lista del Fifa World Player che nn sono stati inseriti nè Ibra nè Totti..mi ero confuso XD
cmq Pallone d'Oro vinto strameritatamente da Kakà..per Messi secondo me è ancora presto..
Ah ma avete visto quel giovane 17enne del Barça? Nn mi ricordo il nome, ma ha fatto un paio di ottime giocate..e poi a 17 anni giocare titolare in champion's col Barça quando in panca c'è gente come Henry...mica male!
bojan mi sembra si chiami.....
cmq per me giusta sarebbe:
1-kakà/pirlo
2-kakà/pirlo
3-messi
4-ibra
5-cristiano ronaldo
poi gli altri