Entra Registrati
Pallone d'oro
S di sharingan
creato il 02 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Pallone d'oro 18 votanti
Chi lo vincerà?
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 12:23 Autore

E' da un po' che si è ricominciato a parlare della prossima edizione del Pallone d'Oro... Secondo voi chi lo vincerà? Io credo che spetti a Kakà vista la stagione di Champions fatta l'anno scorso ma penso che Messi potrebbe insidiare il milanista... C'è chi parla di premio ''alla carriera'' per Maldini ma io ci credo poco... Come credo poco in Totti e Ibrahimovic molto conosciuti e apprezzati in Italia ma molto meno all'estero anche perchè hanno vinto poco in Europa... La stella di Ronaldinho mi pare in discesa mentre Cristiano Ronaldo potrebbe essere un potenziale vincitore ma forse non quest'anno... Che ne dite?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 14:29

O Kakà (favorito) o Pirlo.

Sarebbe da dare a Maldini per la carriera, dato che è il suo ultimo anno, ma credo non lo faranno.

Cristiano Ronaldo ha giocato benissimo quest'anno, ma ha vinto solo il campionato e non è stato decisivo nella semifinale di champion's perciò questo lo mette un gradino sotto a Kakà secondo me.

Ronaldinho ha giocato peggio dell'anno scorso.

Messi lo vince il prossimo anno (sta già spianando la strada)....e forse per chissà per quanti anni a seguire.....

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 16:10

lo vincerà kakà, lo meriterebbe pirlo, è lui l'unico uomo indispensabile per il milan e se qualcuno ha visto la partita col catania credo possa confermarlo....

pirlo ha giocato male (per una volta ci sta) e il milan ha fatto pena....

se pirlo avesse curato la sua immagine da quando è giovane sarebbe da pallone d'oro, am purtroppo (o per fortuna) non è quel genere di giocatore. tolto lui kakà senza dubbio, l'anno prossimo o messi o ibra, dipende da chi andrà meglio in europa. >_>

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 18:01

di certo è di kakà, ed è un pallone d'oro strameritato. 10 gol in una sola edizione della champions sono il massimo. è un giocatore che mi fa impazzire da quanto è bravo. ed è anche un personaggio semplice e gentile, anche se forse come tutti i brasiliani ostenta un po' troppo la sua religione e pare troppo attaccato ai soldi. la faccenda del suo contratto non mi è piaciuta. ma cmq, merita il premio.

al secondo posto metto ronaldinho, al terzo c. ronaldo. peccato che totti abbia vinto solo la coppa italia, perchè presentarsi con scudetto e scarpa d'oro probabilmente lo avrebbe piazzato molto bene. spero invece che ibra non lo vinca mai. è un giocatore ODIOSO.... non pensavo ci fosse un calciatore più antipatico di nedved, ma lui è mooolto peggio.... nonostante sia un fuoriclasse...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 18:15

spero invece che ibra non lo vinca mai.

uhmmm.... secondo me è una speranza vana ma non si sa mai.... >_> :figo: :wub: ;)

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 18:21

kakà... la carriera conta poco imho qua... conta l'annata, e quando non c'è il mondiale vale la CL... per il mondo il milan vecchiotto ha vinto grazie a Kakà (anche se noi siamo più furbi e capiamo meglio il valore di Pirlo e degli altri :figo:)... cristiano ronaldo, messi e ibra si giocano i prossimi due palloni, tutto dipende dai loro club in CL e dalle loro nazionali (e quindi vedo il terzo più svantaggiato >_>)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 19:52 Autore

Credo sarà difficile che Ibrahimovic vincerà mai il Pallone d' Oro... Come già detto da voi gioca in una nazionale poco blasonata(la Svezia) e in un club che non vince la Champions da 42 anni e non va in finale da poco meno... Quindi o l'Inter vince la Champions(cosa per me difficile ma ricordate che sono milanista) o cambia squadra...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 21:33

Allora, lo vincerà Kakà....ma io lo darei a Maldini

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 8:16

Allora, lo vincerà Kakà....ma io lo darei a Maldini

dipende.... in teoria il pallone d'oro va dato al giocatore che in quel particolare anno è stato il migliore in campo europeo o sbaglio???? se può essere dato come premio "alla carriera" sono d'accordo, altrimenti no...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 18:36

Io lo darei a Pirlo. E' un giocatore unico al mondo (inutile cercare, non c'è un altro come lui) e da 2-3 anni gioca a livelli altissimi. E' stato nominato miglior giocatore della finale dei mondiali, della CL vinta dal Milan ad Atene e della finale di supercoppa europea col Siviglia. E' oramai diventato il faro della nazionale italiana.

Come giustamente qualcuno ricordava, il pallone d'oro difficilmente viene dato alla carriera. Quindi scarterei Maldini. Scarterei anche Ibrahimovic (perchè la vetrina internazionale, finora, lo ha visto ai margini) e Totti (perchè non dimentichiamo che viene calcolata l'annata intera e per come è iniziata la stagione non vedo benissimo il capitano giallorosso...senza contare poi che a livello internazionale è sempre stato molto sottovalutato). Kakà ha sicuramente pesato sulla vittoria in CL (in questo caso più di Pirlo perchè alla fine sono i gol che contano), però stesso discorso di Totti: inizio di stagione un pò in sordina. Drogba e Rooney sono troppo indietro rispetto agli altri. Per quanto riguarda Messi in realtà io non vedo così scontata la sua vittoria del pallone d'oro nei prossimi anni. Vedo molto meglio di tutti, in futuro, Cristiano Ronaldo. Il portoghese mi sembra il talento europeo migliore degli ultimi anni (se escludiamo il Cassano fino all'europeo 2004). Ronaldinho (che, per come la vedo io, ha giocato solo un anno da grande fuoriclasse e poi si è spento a partire dal mondiale) non ha alcuna possibilità di vincerlo; forse, un pò come per Adriano, è ora di cambiare aria.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 18:55 Autore

Invece io ribadisco che l'unico giocatore che può soffiare il Pallone d'Oro a Kakà è Messi... Non solo perchè è bravo ma anche perchè da quest'anno il premio non va più al miglore d'Europa ma al migliore del mondo con la conseguenza che partecipano alla votazione anche i giornalisti non europei e soprattutto sudamericani che sicuramente privilegieranno i loro connazionali che giocano in Europa... E la popolarità di Messi in Sud America è superiore a quella di Kakà... senza contare che in Spagna la stampa ha già lanciato una campagna a favore di Messi...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 19:15

piano piano piano....

il pallone d'oro va al miglior calciatore tra quelli in europa (come tutti gli altri anni), con la differenza che voteranno giornalisti da tutto il mondo.....

regola che non mi sembra troppo corretta, come fa uno che vive dall'altra parte dell'oceano a essere informato

in maniera corretta ed esauriente di ciò che accade al di qua??? come può seguire TUTTE le partite,e non solo alcune, per farsi un idea veramente completa??? l'esempio per me è prorpio pirlo, in italia sappiamo come gioca

il milan quando manca, in europa si nota molto kakà anche perchè è quello che ha realizzato di più, ma non possono sapere quanto pesa pirlo nel gioco rossonero. se si fa fatica in europa figuriamoci in un altro continente.

direi che in questo modo i voti per i sudamericani rischiano di aumentare senza che ci sia una controparte per i giocatori europei che ovviamente all'estero non sono famosi come i nazionali locali......

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 19:55 Autore

MORNON ti confermo che da quest'anno possono essere premiati anche giocatori che non giocano in Europa... Per il resto sono d'accordo con te...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 20:41

MORNON ti confermo che da quest'anno possono essere premiati anche giocatori che non giocano in Europa... Per il resto sono d'accordo con te...

drogon, non mornon.....

cmq avevo capito male io, grazie per il chiarimento ^_^

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi