Entra Registrati
Nessun Dove
T di The Nameless One
creato il 30 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 30 settembre 2007 23:12 Autore

Ho visto che ci sono alcune discussioni su Gaiman ma nessuna che parla di questo splendido libro.

 

Per chi non lo conosce faccio un breve sunto della trama dalla quarta di copertina:

Sotto le strade di Londra c'è un mondo al di fuori di ogni immaginazione che scorre parallelo alla vita "reale" e prevedibile di Londra-Sopra. Una città di mostri, angeli, cacciatori, assassini, marchesi, Bestie, uomini-ratti e pallide ragazze in velluto nero. Richard è un giovane uomo d'affari:un singolo atto di generosità lo catapulta lontano da una vita tranquilla e lo getta in un universo che è al tempo stesso stranamente familiare e incredibilmente bizzarro dove troverà uno strano destino che lo attende.

 

 

E' un libro fantasy lontano dagli stereotipi del genere, ambientato in una Londra parallela, incuneata tra la metropolitana e la fantasia, dove i nomi dei luoghi londinesi assumono significati letterali.

 

Un'ultima annotazione anche per i personaggi anch'essi originali, e dove i cattivi sono terrificantemente ironici, personaggi di storie d'infanzia che sono cresciuti e sono diventati più sinistri e brutali.

 

Ne consiglio la lettura a tutti.

 

P.S. Qualcuno possiede le puntate dei relativi telefilm trasmessi dalla BBC e sa se ne esiste una versione tradotta.

 

P.P.S. (Riesco ad andare OT anche nei topic scritti da me) . Qualcuno ha letto od ha notizie di "Buon Apocalisse a tutti" il libro scritto da Gaiman insieme a Prachett?

 

P.P.S. Chiedo scusa per la maiuscola nel titolo, me ne sono accorto solo dopo avere mandato la discussione. Posso intervenire in qualche modo per riportarla ad un livello più consono?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2007 0:00

No, ci sta bene la maiuscola.

 

Suona come un libro molto interessante...è singolo o il primo di trlogia/quadrilogia etc?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2007 0:03 Autore

Purtroppo romanzo autoconclusivo.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2007 0:17

beh meglio. Anche più facile da trovare.

(ok, capisco il senso del 'purtroppo' :figo:)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2007 10:29

Ti ho modificato io il titolo! :figo:

 

Per quanto riguarda la serie tv...posso chiedere al mio migliore amico, che è un fan sfegatato di Gaiman, se lui ce li ha e che oltretutto si sta leggendo il libro con Pratchett...ti fo' sapere! :wacko:

 

Sempre il suddetto amico sono anni che mi consiglia di leggere anche Nessun Dove....prima o poi lo farò! :figo:

 

Gaiman è uno di quegli scrittori fantasy(?) di un certo livello che BISOGNA leggere prima o poi! ^_^

 

Polgara


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2007 19:52

Buona Apocalisse a tutti è uscito con la Mondadori qualche mese fa, BELLISSIMO!!!

Andrebbe solo letto per i cavalieri dell'Apocalisse e per Cerbero!

 

Quoto tutto quello che hai detto su Nessun Dove, è veramente un bel libro, io lo consiglio a tutti quelli che conosco ma nessuno mi dà mai retta è___é


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2007 22:52

personalmente ritengo Nessun Dove il miglior libro di Gaiman; sono tutti di buon livello (American Gods ottimo) ma questo ha una magia in più!


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2007 22:59 Autore

Ti ho modificato io il titolo! ;)

 

Per quanto riguarda la serie tv...posso chiedere al mio migliore amico, che è un fan sfegatato di Gaiman, se lui ce li ha e che oltretutto si sta leggendo il libro con Pratchett...ti fo' sapere! :figo:

 

Sempre il suddetto amico sono anni che mi consiglia di leggere anche Nessun Dove....prima o poi lo farò! >_>

 

Gaiman è uno di quegli scrittori fantasy(?) di un certo livello che BISOGNA leggere prima o poi! :wub:

 

Polgara

Grazie mille.

 

Da parte mia sottoscrivo il consiglio del tuo amico.


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 20:47

devo dire che non mi ha appassionato molto...

anche se l'ambientazione in una labirintica londra sotterranea all'inizio mi ha intrigato...


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 17:10

Ho letto Gaiman dopo un suggerimento datomi qui nel forum su autori fantasy alternativi.

Di Gaiman ho letto prima American gods, poi Nessun Dove e infine Stardust (oggi nei cinema).

Nessun dove è il libro che ho apprezzato di più

Ciao

Gal


I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2007 12:47

L'ho letto il secondo anno di università (me lo ricordo perchè me lo regalò un tipo con cui uscivo allora), perciò 3 anni fa! Mi è piaciuto un sacco, perciò poi ho letto Stardust che all'epoca era appena uscito in italiano.

Per quando riguarda Buon Apocalisse a Tutti lo desidero con tutte le mie forze (tanto più che l'ha scritto in collaborazione con l'amato Pratchett ^_^ ) purtroppo però l'ho visto l'altro giorno alla feltrinelli nella stessa edizione mondadori dei libri di Douglas Adams e costa 16 euri!!! Quindi non credo lo comprerò tanto presto ^_^ anche perchè volevo leggere almeno il primo libro di Queste Oscure Materie di Pullman che costa uguale... Ma perchè devono costare tutti così cariiii?!?


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2007 13:56

La Bussola d'oro se lo cerchi bene lo trovi anche in economica pubblicato dalla TEA, insieme agli altri 2, così almeno risparmi un pochettino:)


I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2007 14:02

La Bussola d'oro se lo cerchi bene lo trovi anche in economica pubblicato dalla TEA, insieme agli altri 2, così almeno risparmi un pochettino:)

 

L'hanno tolto dalle pubblicazioni ora che ha acquistato i diritti la salani ^_^ per lo meno così mi han detto quando ho chiesto lì in libreria!

 

Attenzione che mo quei bacchettoni dei mod ci riprendono per l'OT ^_^ (sto scherzando, vi vogliamo bene ^^)


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2007 15:38

Attenzione che mo quei bacchettoni dei mod ci riprendono per l'OT ^_^ (sto scherzando, vi vogliamo bene ^^)

 

 

Si, in effetti lo stavo per fare ^_^ lol!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 22:12

Una curiosità: qualcuno sa come suona il titolo in lingua originale? Non riesco ad immaginarlo !


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
25
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE