Entra Registrati
Sondaggio: la saga più amata
S di sharingan
creato il 22 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale saga vi piace di più? 52 votanti
Quale saga vi piace di più?
Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 20:21

Io non voto per troppa indecisione. Qui si nomina praticamente tutta la mia vita cinematografica, eccetto la trilogia del dollaro di Sergio Leone (Eastwood+Leone = :D ) che secondo me ci poteva stare in questo sondaggio. Comunque tra i nominati la classifica non riesco proprio a farla...

 

Indiana Jones e Ritorno al futuro sono i classici film che riguardi con piacere ogni volta che li trasmettono in tv e ti portano indietro nel tempo. Spero solo che Spielberg non faccia la solita boiata con Indy 4 solo per far recitare il suo pupillo, Shia LeBouf.

 

Matrix è uno di quei film talmente sconvolgenti da modificare un'era cinematografica. L'utilizzo degli slow motion durante gli scontri ha rivoluzionato il cinema tanto che si può distingure un prima di Matrix e un dopo Matrix.

Il secondo e il terzo sono un'unico film, quindi vanno visti tutti e due insieme. Sfigurano solo al confronto con il primo episodio, per il resto non sono male.

 

Il Signore degli Anelli è, forse, la trasposizione cinematografica di un Fantasy meglio riuscita, e per tutti gli amanti di Tolkien è stato bellissimo ammirare luoghi solo immaginati senza che il regista storpiasse troppo il libro. Viva Jackson ^_^

 

Sarà che li ho visti tutti insieme e molto dopo l'uscita, ma non riesco a farmi piacere allo stesso livello dei precedenti i film della saga di Star Wars..la forza non è in me ^_^

 

Tutti gli altri vengono un gradino sotto, ma solo perchè si discostano dai miei generi preferiti.

Tra le saghe io avrei aggiunto Lo squalo, Rocky, Die Hard, una pallottola spuntata, hot shots vale?, ne mancano troppe di saghe...

 

LA SAGA DEL CUBO! ^_^

Questa la voto tra le più brutte saghe di sempre!! :D


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 20:28 Autore

IL PRETE ROSSO: non ho messo la trilogia del dollaro perchè non è stata considerata come tale dal regista... e poi i personaggi cambiano sempre a parte Clint Eastwood/Uomo senza nome... neanche le trame hanno un continuum narrativo... Sono d'accordo sulle altre ma non potevo metterle tutte... Ho dimenticato pure Pirati dei Caraibi e Ocean...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2007 20:04

IL PRETE ROSSO: non ho messo la trilogia del dollaro perchè non è stata considerata come tale dal regista... e poi i personaggi cambiano sempre a parte Clint Eastwood/Uomo senza nome... neanche le trame hanno un continuum narrativo... Sono d'accordo sulle altre ma non potevo metterle tutte... Ho dimenticato pure Pirati dei Caraibi e Ocean...

A questo punto visto che di saghe ne mancano abbastanza nei prossimi post oltre al voto su quelle presenti perchè non scriviamo anche quelle che secondo noi meritavano un posto in questo sondaggio? :figo:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 15:48 Autore

PRETE ROSSO per me va bene ce ne sono un'infinità. Non ho citato per esempio quelle horror come Nightmare, Venerdì 13, Halloween, Scream, etc. ma io vorrei ricordare la saga del Pianeta delle Scimmie; soprattutto il primo film lo ritengo un quasi-capolavoro poi gli episodi seguenti sono meno interessanti ma comunque rimangono su un buon livello... Non mi è piaciuto molto invece il remake del primo episodio fatto da Tim Burton...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 17:14

PRETE ROSSO per me va bene ce ne sono un'infinità. Non ho citato per esempio quelle horror come Nightmare, Venerdì 13, Halloween, Scream, etc. ma io vorrei ricordare la saga del Pianeta delle Scimmie; soprattutto il primo film lo ritengo un quasi-capolavoro poi gli episodi seguenti sono meno interessanti ma comunque rimangono su un buon livello... Non mi è piaciuto molto invece il remake del primo episodio fatto da Tim Burton...

 

Vero, l'unico scivolone del grandissimo Tim.

 

Come mai la stragrande maggioranza delle saghe è fantasy/SF/horror? Tutte quelle che mi verrebbero da aggiungere sono di questi generi tranne Rocky (che nomino solo per riequlibrare, non perchè sia un granchè secondo me ^_^ )


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 17:29 Autore

La maggior parte sono del genere fantastico perchè è quello che ''tira'' di più... ma possono tranquillamente entrarci anche saghe diverse... Die Hard è una buona serie d'azione così come quella di Jason Bourne o Mission Impossible... Per quanto riguarda l'Italia confesso di amare la serie di Fantozzi...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 18:18

secondo me bisognerebbe distinguere tra le saghe "vere" (un'unica storia divisa in più episodi: es. il signore degli anelli, star wars ecc) e le saghe che più che altro sono una serie di film slegati con gli stessi attori (indiana jones, 007 ecc)


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 18:27

Die Hard è una buona serie d'azione così come quella di Jason Bourne

Come ho fatto a dimenticare Jason Bourne.... ^_^

Aspetto con ansia The Bourne Ultimatum, dalle immagini sembra ancora più tirato degli altri due...

Speriamo che la fine(?) della saga sia buona come l'inizio. :wacko:


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 21:14

Il Signore degli Anelli.

 

Perchè, oltre a essere tratta dal libro che più amo al mondo, è stata la "Star Wars" dei nostri tempi: prima di lei, nessuno aveva mai provato a fare qualcosa di simile. E' mastodontica e semplicemente splendida come prodotto finale. Vedendola si sente tutto l'amore e l'impegno, la dedizione, il sacrificio che vi è stato speso dalle persone che vi hanno lavorato.

Pensate solo: ha aperto una nuova strada nella produzione e registrazione dei film. 3 film contemporaneamente era qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima, e finora nessuno ci si è più arrischiato. Il massimo, che io sappia, è stato due.

 

Semplicemente, la migliore.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2007 23:27

Ho votato Star Wars,sebbene adori Il Signore degli Anelli,perchè ritengo il LOTR un unico film diviso in 3 parti,non più film messi in sequenza,come il termine saga sembra suggerire.

Considerando tali gli altri film elencati,ho quindi votato quello che,bene o male,ho visto e amato di più.E che la Forza sia con voi!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2007 13:43

Aspetto con ansia The Bourne Ultimatum, dalle immagini sembra ancora più tirato degli altri due...

Speriamo che la fine(?) della saga sia buona come l'inizio. :unsure:

 

La degna conclusione (?) della saga, sto per scriver giusto ora la recensione per everyeye...


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 12:53 Autore

Dopo aver visto The Bourne Ultimatum dico che la saga sarebbe potuta tranquillamente essere inserita nella lista... comunque è sicuramente la migliore del genere spionaggio-azione...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

F
fedrik90
Confratello
Utente
170 messaggi
fedrik90
Confratello

F

Utente
170 messaggi
Inviato il 13 novembre 2007 19:49

Il Signore degli Anelli.

 

Perchè, oltre a essere tratta dal libro che più amo al mondo, è stata la "Star Wars" dei nostri tempi: prima di lei, nessuno aveva mai provato a fare qualcosa di simile. E' mastodontica e semplicemente splendida come prodotto finale. Vedendola si sente tutto l'amore e l'impegno, la dedizione, il sacrificio che vi è stato speso dalle persone che vi hanno lavorato.

Pensate solo: ha aperto una nuova strada nella produzione e registrazione dei film. 3 film contemporaneamente era qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima, e finora nessuno ci si è più arrischiato. Il massimo, che io sappia, è stato due.

 

Semplicemente, la migliore.

 

QUOTO

una delle saghe più belle degli ultimi venti anni... anche Star Wars però non è male... :) ^_^


C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 13 novembre 2007 20:13

Se non avessi letto il libro avrei detto il "Signore degli anelli". Il libro per quanto non il più bello che abbia mai letto ha un'atmosfera unica che nonostante i molti pezzi abbastanza lenti (l'inizio fino a Gran Burrone, la maggior parte del viaggio di Frodo e Sam dopo che si sono separati dal resto del gruppo, e altri) resta un'opera mozzafiato. Nonostante gli spettacolari effetti speciali il film mi ha quasi disgustato per le enormi modifiche alla storia.

Per quanto riguarda la saga di Star Wars non ci sono parole per definire la bellezza e l'originalità di questa saga.


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 15 novembre 2007 12:13

Il mio AMORE ETERNO a Guerre Stellari!!!!!!!!

 

:unsure: :( :) LOVE LOVE LOVE!

 

*commossa*

 

Adoro soprattutto la trilogia vecchia...ma è proprio grazie a quella che la nuova ha saputo emozionare!

Grazie GEORGE!Alla tua salute! <_<


Messaggi
49
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE