Avevo pontificato su Loras in un altro thread, parecchio fa, magari lo cerco un giorno di questi.
Ovviamente mi trovo in accordo con Bronn e Robb.
E soprattutto con la definizione che ne da Catelyn Stark (raramente anche lei ci azzecca): Loras Tyrel è un Cavaliere dell' Estate: bono solo per il torneino a cui partecipa con l' armatura fashion pagata da papà....
Beh, comunque "papa" ha una sua dignità!
Dipende dalle abilità che cerco. Facendo una media tra abilità marziale, fedeltà, forza d'animo, carisma e capacità di prendere le scelte giuste andrei con (tra i personaggi vivi all'inizio delle cronache)
Ser Barrista Selmy
Ser Brynden Tully
Ser Jaime Lannister
Aero Hoath (So che non è Ser. Ma la cosa si può risolvere, credo)
Ser Loras Tyrell
Ser Beric Dondarrion
Ser Oberyn Martell
Non conta solo la capacità di usare la spada. Chiaro che se contasse quello si mettevano Bronn e il Mastino, ma il punto non è solo quello.
Notate che secondo me i Lord non faranno mai parte della guardia reale, credo. Inoltre, non ho messo i morti, Altrimenti un posto per Arthur Dayne non poteva mancare in nessun modo. Infine, purtroppo manca uno Stark (o comunque un uomo del Nord): Ma sinceramente non avevo grandi idee...
Dipende dalle abilità che cerco. Facendo una media tra abilità marziale, fedeltà, forza d'animo, carisma e capacità di prendere le scelte giuste andrei con (tra i personaggi vivi all'inizio delle cronache)
Ser Barrista Selmy
Ser Brynden Tully
Ser Jaime Lannister
Aero Hoath (So che non è Ser. Ma la cosa si può risolvere, credo)
Ser Loras Tyrell
Ser Beric Dondarrion
Ser Oberyn Martell
Non conta solo la capacità di usare la spada. Chiaro che se contasse quello si mettevano Bronn e il Mastino, ma il punto non è solo quello.
Notate che secondo me i Lord non faranno mai parte della guardia reale, credo. Inoltre, non ho messo i morti, Altrimenti un posto per Arthur Dayne non poteva mancare in nessun modo. Infine, purtroppo manca uno Stark (o comunque un uomo del Nord): Ma sinceramente non avevo grandi idee...
Allora devi togliore Beric Dondarrion perchè è un Lord, comunque molti membri di grandi casate hanno militato nelle cappe bianche, in teoria è da vedere come un onore rinunciare a farsi una famiglia e a possedere terre per badare al principino petulante di turno...
La mia gurdia reale, in un mix di forza fisica , intelligenza e simpatia sarebbe:
Areo Hotah
Brynden Tully
Grande Jon
Sandor Clegane
Oberyn Martell SPOILER DOMINIO 537ff5f0624593cdfaa428e41b19b5d9'537ff5f0624593cdfaa428e41b19b5d9
Se fosse ancora vivo, ovviamente
Randyll Tarly
Loars Tyrrel (del reso al meno un parente...)
Oberyn Martell SPOILER DOMINIO 07b77142ea1f11bf7323edfed63338f4'07b77142ea1f11bf7323edfed63338f4
Avrebbe dei problemi col voto di castità :wub:
Oberyn Martell SPOILER DOMINIO f67bf158e2ec7fe7ea6ac838f0030379'f67bf158e2ec7fe7ea6ac838f0030379
Avrebbe dei problemi col voto di castità :wub:
Già, è vero, mi dimentico sempre quel particolare...
Cmunque anche il Grande Jon e Sandor Clegane avrebbero i loro problemi!