Vedendo il topic sul vostro consigli ideale mi è venuto in mente di scrivere.
Se foi foste il re chi scegliereste come cavalieri che vi proteggano, ma , attenzione, scegliete anche in base alla simpatia, perchè essere circondati da bravi cavalieri antipatici non è comunque il massimo
Se fossi una regina proporrei per:
-Loras Tyrell(un guerriro eccezionale e sopratutto bellissimo... :stralol: :stralol: )
-Jaime Lannister SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA0259c7867f2ad42594ea46b6bfabfbcf'0259c7867f2ad42594ea46b6bfabfbcf
con 2 mani
-Beric Dondarrion
-Arthur Dayne(se fosse ancora vivo...)
-Eddard Stark
-Brienne di Tarth(lo so che è una donna ma io da regina modificherei le cose e la farei entrare nella guardia reale...)
-Barristan Selmy
Poi naturalmente Jon Snow sarebbe mio marito(ecco perchè nn l'ho messo, se no dovrebbe rimanere casto e puro...)
:stralol:
Un po' di tutto: tre maschi e tre femmine, per ogni evenienza; idealisti ma anche gente che sappia fare il lavoro sporco. Quindi:
Arya
Brienne
Obara Sand
ser Balon
Areo Hotah
Jon Snow
Come Lord Comandante Jaime se la sta cavando benissimo con chiunque gli capiti sotto...ma mi piacerebbe troppo vedere il Mastino che da ordini a dei cavalieri!
-Loras Tyrell(un guerriro eccezionale e sopratutto bellissimo... :wub: :wub: )
ma sai le voci che corrono su di lui????? :smack: io preferirei podrick payne
Allora la mia guardia ideale sarebbe:
Barristan Selmy Lord Comandante
Balon Swan
Randill Tarly
Sandor "Il Mastino" Clegane
Ser Bronn delle Acque Nere
Ser Lyn Corbray
Timet Figlio di Timet
poi quando barristan Selmi morirà...Randll diventerà lord comandante ed entrerà il Mitico Podrick Payne
da come si è evoluto il thread dei consigli ristretti tanto vale unificarli...
Sfido chiunque a superare questo schieramento:
Ser Barristan Selmy Lord Comandante
Ser Jaime Lannister
Ser Gregor Clegane
Ser Sandor Clegane
Ser Bronn delle Acque Nere
Ser Loras Tyrell
Ser Brynden Tully
-Loras Tyrell(un guerriro eccezionale e sopratutto bellissimo... :wub: :wub: )
ma sai le voci che corrono su di lui????? :smack: io preferirei podrick payne
Purtroppo so ma faccio finta di nn sapere...così nn soffro... ^_^
Troppi vecchi. E troppo poco cervello in totale...
Non è vero, anzi sono un gruppo molto equilibrato, due un pò avanti con l'età che però aumentano la media di esperienza e astuzia, due macchine da guerra, due che oltre alla bravura con la spada mettono l'astuzia e uno che ci mette il coraggio e la fedeltà!
Come potenza quelli di Bronn sono fenomenali... però credo che la guarda reale richiede anche altre virtù che gentaglia come Gregor Clegane e Bronn non hanno.
Io metterei:
ser Barristan Selmy
ser Balon Swann
ser Garlan Tyrell
ser Brynden Tully
ser Loras Tyrell
ser Robar Royce
ser Tallad l'Alto
Ma deh bimbi...direi come requisito minimo per segliere i Sette ci debba essere che siano tutti almeno Cavalieri.
Gregor Clegane, per quanto sia l' essere meno cavalleresco del mondo, è comunque un Cavaliere, avendo prestato giuramento.
Ma già Sandor, secondo me, non lo si può includere (per quanto in effetti sia stato una Cappa Bianca) per il semplice motivo che NON è Cavaliere. Che poi Cersei sia una pazza che fa cosa le pare, è un altro discorso. Ma infatti Barristan manca poco vomita quando sente che il nuovo confratello non avrebbe prestato giuramento.
Lo stesso ovviamente vale per addirittura quei personaggi che oltre che non essere Cavalieri, non sono nemmeno in età per tale ruolo. Cioè, via...per carità Arya è un personaggio fantastico. Ma come Cavaliere della Guardia Reale c' entra quanto Hodor come Ammiraglio della Flotta Reale.
Detto ciò, ecco il mio schieramento che include solo gente che ha prestato Giuramento come Cavaliere (sia nel presente, che nel passato)
Lord Comandante della Guardia Reale: Arthur Dayne (eh beh, questo era scontato)
Gerold Hightower (Il Toro Bianco resta una Leggenda e secondo me a mani nude le suona pure a Gregor)
Barristan Selmy (Quest' uomo è nato per fare il Cavaliere della Guardia Reale)
Rolland Darklyn (Il più giovane Cavaliere Bianco prima di Jaime. Morto dopo un' ora dall' Investitura. Sul Campo di Battaglia dal quale il suo Re è uscito vivo)
Balon Swann (L' Ambrosini della Gaurdia Reale: Senza farsi troppa pubblicità, fa il suo lavoro più che egregiamente, fedele negli anni)
Beric Dondarrion (Uomo d' Onore e ottimo spadaccino)
Brienne di Tarth (E' il personaggio piu "Cavaliere" attualmente in circolazione. Giusto premiarla)
Riporto la mia risposta data all'altro quesito...
Comandante delle Cappe Bianche: Barristan Selmy
Cappe Bianche (le porterei a 9):
Barristan Selmy
Arthur Dayne
Thoros di Myr
Beric Dondarrion
Oberyn Martell
Renly Baratheon
Jaime Lannister
Jorah Mormont
Loras Tyrell (sperando di non trovarlo nelle stanze del confratello Renly...)
Ser Barristan Selmy (Lord Comandante)
Ser Balon Swann (direi sia impeccabile)
Ser Loras Tyrell (potrebbe diventare grande)
Ser Tallad l’alto (se ne parla poco ma sempre bene)
Ser Brynden Tully (se lo meriterebbe)
Ser Lancel Lannister (apparte la deprecabile parentesi iniziale il ragazzo viene descritto come valoroso in battaglia)
Ser Gerold Dayne (con lui c’è poco da scherzare)
Non avendo ancora risposto in merito alla guardia reale nella discussion sul consiglio ristretto la Dama mette qui i suoi sette...
Lord comandante: Lord Beric Dondarrion (sa comandare, sa combattere e ha dimostrato di essere uno tra i più fedeli alla corona e a ciò che rappresenta)
Aggo (ha fatto bene il suo lavoro con Daenerys finora, alla Dama ispira fiducia);
Barristan Selmy (dategli un reale da servire e proteggere e lui è contento... La Dama teme solo di poter fare la fine dei precedneti protetti da Selmy :wub: );
Brienne di Tarth (ha dimostrato di esser forte e saper combattere bene come un uomo, meglio della maggior parte... Sa essere fedele... E si risolve anche il problema di trovarle un eventuale marito...);
Jhogo (sicuramente l'avrà scritto male, ma la Dama si fida anche di questo Dothraki);
Rakkharo (scritto amle probabilmente anche questo... E la Dama chiede perdono anche al Khal :smack: ... Cmq, come gli altri due, anche lui ha dimostrato valore e fedeltà, merita un posto nella guardia della Regina!);
Robb Stark (fedeltà stark, capacità sul campo di battaglia... La Dama inizialmente aveva pensato a Eddard, ma la giovinezza di Robb le ha fatto èensare che forse potrebbe durare di più...)
Escludendo dalla scelta quelli che sono morti prima dell'inizio delle cronache:
Barristan Selmy (Lord Comandante)
Beric Dondarrion
Oberyn Martell
Garland Tyrrell
Brynden Tully
Benjen Stark
Jon Snow