Quotissimo!!Perché non Stannis sul trono più ambito e più scomodo? Uno casto e puro in un mondo dove andare a strappone è quasi come andare al bar a farsi un aperitivo? Uno che disdegna i divertimenti e vuole un mondo uniformemente canonico dove non c'è amore ma dovere, dove non c'è passione ma c'è controllo e dove non c'è divertimento ma solo lavoro..ragazzi, io che vivo nella vita reale uno del genere lo manderei a strafanBIP figuriamoci a Westeros!!!
Proprio un se pò fà!!!!
A questo punto io voto per la distruzione dei Frey! Devono morire tuttiiiiiiii!!!!
Anche il portiere della fiorentina?voto per la distruzione dei Frey! Devono morire tuttiiiiiiii!!!!
Mi schiero per la morte più truculenta e lunga(nonchè sofferentissima) per Theon greyjoy..deve impiegare un libro per crepare tra atrocissimi tormenti!!!!
Ce ne sono tanti che dovrebbero fare una fine atroce...Anche il portiere della fiorentina?
voto per la distruzione dei Frey! Devono morire tuttiiiiiiii!!!!
Mi schiero per la morte più truculenta e lunga(nonchè sofferentissima) per Theon greyjoy..deve impiegare un libro per crepare tra atrocissimi tormenti!!!!
Perché non Stannis sul trono più ambito e più scomodo? Uno casto e puro in un mondo dove andare a strappone è quasi come andare al bar a farsi un aperitivo? Uno che disdegna i divertimenti e vuole un mondo uniformemente canonico dove non c'è amore ma dovere, dove non c'è passione ma c'è controllo e dove non c'è divertimento ma solo lavoro..ragazzi, io che vivo nella vita reale uno del genere lo manderei a strafanBIP figuriamoci a Westeros!!!
Proprio un se pò fà!!!!
Premettendo che non sono un fan di Stannis, devo dire però non sarebbe proprio il peggiore. Sia chiaro preferirei Jon o anche Dany, Tyrion, Bran e simili però paragonato a quelli che ci sono adesso non mi sembra malaccio. E poi il fatto che in questo momento Westeros sia un posto dove andare a strappone non significa che questo sia una situazione eterna. Io credo che spesso molti di voi coinfondano il fatto che le Cronache siano un romanzo con personaggi ipermachiavellici e iperprofittatori con il fatto che se uno non è così non ce la fa. Ma prima o poi la ruota gira. Magari non toccherà a Stannis ma prima o poi qualcuno di vagamente serio e onorevole si siederà pure sul Trono di Spade.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Con la stessa probabilità che ha una persona del genere di diventare Presidente del Consiglio.Ma prima o poi la ruota gira. Magari non toccherà a Stannis ma prima o poi qualcuno di vagamente serio e onorevole si siederà pure sul Trono di Spade.
Personalmente, se Jon arrivasse a sedere sul Trono di Spade sarei felicissimo " /> .... ma mi sa che è solo un sogno " />
questa opzione mi ha fatto rotolare:
Jaime sposa Brienne e fanno una figlia di nome Cersei
" />
ce ne sono troppe che vorrei xD però ho votato questa: Jaime sposa Brienne e fanno una figlia di nome Cersei ahah
mi farebbe estremamente piacere vedere tyron lord di castle granito " />
ma voto gli stark riuniti!! " />
Aegon Targaryen, sesto del suo nome lord protettore dei sette regni, e Sansa Stark sua sposa!
ps Daenerys Targaryen regina della nuova Valyria(il continente orientale)
E se rispolverassimo la doccia di Bobby?
Catelyn si svegliò stiracchiandosi, si stupì di trovarsi ancora nel suo letto a Grande Inverno. Andò in bagno e trovò Ned che faceva la doccia. "Buongiorno amore" le disse. Lei scappò dalla stanza frastornata, dopo qualche attimo capì che tutti gli avvenimenti recenti erano solo frutto di un orribile incubo o forse era un avvertimento da parte dei Sette? Li ringraziò mentalmente e quando Ned tornò in camera da letto asciugandosi lo abbracciò e gli disse: "Sai Ned? Ho riflettuto e ritengo che tu abbia ragione riguardo a Robert, si arrabbierà ma poi capirà perché non vuoi fare il Primo Cavaliere: il tuo posto è qui a Grande Inverno accanto a me e ai nostri figli." "Mia signora, sono felice di sentirti parlare così ma che cosa ti ha fatto cambiare idea?" Lei gli pose l'indice sulle labbra: "La notte porta consiglio ma ora basta parlare; baciami." Ned non se lo fece dire due volte.
Ho votato Gli Stark Riuniuti...
In realtà tutti o auasi i finali proposti sarebbero auspicabili, per come si sono messe le cose negl'ultimi capitoli...
Che dire, mi auguro solo che i vari nuovi pov crepino rapidamente, che i survivors dei primi libri ritrovino la loro dignità, e che il finale, almeno il finale, torni ad essere un capolavoro che ha carizzato la quasi totalità delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Ah...Jon sul trono no, Jon deve girare con Spettro, deve andare a caccia e stare ai margini, è un grande, è l'eremita delle Cronache, non il sapiente sovrano.
Sul trono metterei Gendry tranquillamente, magari con Sansa, che nonostante sia una cretina, sarebbe un'ottima lady, dopo tutto quello che ha dovuto subire, e che ancora dovrà subito, da quella mezza sega di Littlefinger.
E se rispolverassimo la doccia di Bobby?
Catelyn si svegliò stiracchiandosi, si stupì di trovarsi ancora nel suo letto a Grande Inverno. Andò in bagno e trovò Ned che faceva la doccia. "Buongiorno amore" le disse. Lei scappò dalla stanza frastornata, dopo qualche attimo capì che tutti gli avvenimenti recenti erano solo frutto di un orribile incubo o forse era un avvertimento da parte dei Sette? Li ringraziò mentalmente e quando Ned tornò in camera da letto asciugandosi lo abbracciò e gli disse: "Sai Ned? Ho riflettuto e ritengo che tu abbia ragione riguardo a Robert, si arrabbierà ma poi capirà perché non vuoi fare il Primo Cavaliere: il tuo posto è qui a Grande Inverno accanto a me e ai nostri figli." "Mia signora, sono felice di sentirti parlare così ma che cosa ti ha fatto cambiare idea?" Lei gli pose l'indice sulle labbra: "La notte porta consiglio ma ora basta parlare; baciami." Ned non se lo fece dire due volte.
Ahaahhahaahha... grande, che colpo di scena: una decina di libri densi di avvenimenti, morti, guerre, orfani, storpi, grandi ideali, sporche ipocrisie, bassi maneggi, ecc... e alla fine è tutto un sogno, non è successo niente e si ricomincia da capo!!!
Fantastico!
Voto questo!
Anche se nel sondaggio ho votato i
rimanenti
Stark riuniti.
Tyrion lord a castel Granito, i Frey annientati - risparmiando il portiere del genoa - e Sam sul trono di spade, così si riparte in fretta con un altro giro di rivolte....
Io ho votato altro perchè credo che Martin ci stupirà ancora con un bagno di sangue finale che rispiarmierà ben pochi nei Sette Regni e oltre. Secondo me però Jon, Bran e Arya riuniti avranno una parte molto importante nel finale, mentre Dany non mi convince. I Frey devono morire tutti (anche Sebastian, che contro la Roma ha fatto sempre il fenomeno, che gli Estranei se lo portino alla dannazione).