Tempesta di Spade capitoli finali.
Meera Reed racconta a Bran una storia che narra di quattro lupi e un principe Drago e di un crannogman di alto lignaggio che grazie alla magia dei figli della foresta incontrati sull' isola dei Volti gareggia in un grande torneo nel castello nero di Harrenhal.
Allora 4 erano i cuccioli di lupo ... uno selvaggio che li guidava (Brandon); una fanciulla-lupo (Lyanna); uno quieto (Ned) e uno cucciolo (Benjamin) .... e il mangia-ranocchie potrebbe essere Howland Reed...
Una storia che i Reed presumono Bran conosca bene e infatti più di una volta nel corso della narrazione gli chiedono "Sei sicuro di non conoscerla?" oppure "Sei certo che tuo padre non te l' abbia mai raccontata?".
Voi che cosa ne pensate?
grazie alla magia dei figli della foresta incontrati sull' isola dei Volti gareggia in un grande torneo nel castello nero di Harrenhal.
Vuoi dire che il Drago diventa un grande cavaliere grazie alla magia dei figli della foresta? ...in effetti era un uomo dedito alla cultura...e non ci si improvvisa cavalieri... e la ricostruzione che hai fatto dei lupi sembra tornare.
Non riesco però a collocare la storia nel tempo... prima o dopo lo scoppio della guerra? ...e poi che ci facevano gli Stark con l'avversario dell'usurpatore? ...forse cercavano di verificare la fondatezza di una profezia? :smack:
Secondo me servono altri elementi per capire bene la faccenda!
as strong as stone
Waymar R.
non lo so...però sono curiosa di sapere le cose che non sono ancora state dette! e poi ogni cosa che riguarda il passato di Ned mi interessa...specialmente se poi riguarda l'identità della madre di Jon!
Direi prima della guerra quando non esistevano ragioni di astio nei confronti della dinastia del Drago.
Il torneo probabilmente era uno dei tanti che si facevano, anzi visto che nel corso del torneo veniva investita una nuova cappa bianca e che il lord dei leoni non era presente per motivi di risentimento credo che fosse proprio l' occasione in cui Jamie diventa parte dei sette.
E poi la storia ci dice che il lupo quieto (Ned) ballò con una fanciulla dagli occhi violetti ma dopo che il lupo selvaggio (Brandon) le parlò.
Io non sono riuscita a capire chi sia la fanciulla dagli occhi violetti ... la lady di Stelle al Tramonto ?
la storia è avvenuta prima della ribellione di robert baratheon, ai tempi della falsa primavera. il torneo è quello che fu vinto da rhaegar e in cui jaime lannister venne investito nella guardia reale. non capisco perchè ned avrebbe dovuto raccontare a bran di quell' episodio?
La ricostruzione spazio-temporale è corretta Howland.
Ma il punto del perchè Ned avrebbe dovuto raccontare è errato : la domanda giusta sarebbe stata perchè non raccontare di come nacque la sua amicizia con il Loro delle Acque Grigie?
Cosa poteva avere il racconto in sè da mantenerlo segreto?
Si svela il carattere selvaggio di Lyanna che salva Reed dagli scudieri o accade qualcos' altro che Ned non vuole rivelare ? Qualcosa che fa parte di una vita lontana, solo sfiorata, prima che il dovere gli face fare altre scelte?
Si svela il carattere selvaggio di Lyanna che salva Reed dagli scudieri
Aggiungerei che secondo me era Lyanna il cavaliere misterioso, non Howland...opinione personale
Forse per questa sua indole battagliera ad Arya dicono che assomiglia alla defunta zia...
Fanciulla-lupo
Io non sono riuscita a capire chi sia la fanciulla dagli occhi violetti ... la lady di Stelle al Tramonto ?
...probabilmente Ashara Deyne, la donna che si è poi suicidata buttandosi dalla torre del suo castello... ritengo sia lei, perchè le caratteristiche somatiche corrispondono a quelle dell'attuale lord di Stelle al Tramonto (nipote della defunta)... lo scudiero di Dondarion.
...il punto della questione, se non erro, è cercare di capire cosa successe sull'isola dei volti, non al torneo Harrenhal...
...il fatto che Ned non abbia raccontato niente ai suoi figli non mi stupisce...la storia avrebbe senza dubbio rivelato qualche particolare di Lyanna e Raeghar, mettendo di conseguenza in pericolo il segreto sull'identità di Jon. :smack:
as strong as stone
Waymar R.
il cavaliere misterioso era un crannogman, fanciulla. il problema è che nella storia non si parla della nascita dell'amicizia tra howland reed e ned, ma tra il crannogmen e lyanna. forse i reed zcoprendo che bran non ne sa nulla tralsciano qualche particolare.
il cavaliere misterioso era un crannogman, fanciulla
Ti sbagli: non esistono indicazione esplicite che il cavaliere ed i crannogman siano in effetti la stessa persona anche se in effetti tutti l'impianto della storia sembra lasciarlo supporre.
Anch'io l'avevo capita che il cavaliere era un reed...
Probabilmente nel torneo è successo qualcosa di strano che riguarda il passato di Ned o la nascita di Jon.
Mmm..si può dedurre dall'età di Jaime quando è stato fatto il torneo?
se è stato 17 anni fa...coincidono alcuni numeri (alla larga!)
P.S. Che bello il simboletto dell'avatar Howland!!!!!! :smack:
Adoro i coccodrilli!!! :smack:
Mmm... vado a memoria: Jaime è diventato Cavaliere della Guardia Reale a quindici anni, mentre ha ucciso Aerys a diciassette. Aerys è morto nel 283 (mi pare); mentre il matrimonio di Joffrey è avvenuto al'inizio dell'anno 300 dalla conquista dei Targaryen.
Quindi, ad occhio e croce, direi che il torneo di Harrenhal è avvenuto circa meno quasi nel 281.
Spero di non averne sbagliate troppe
Lo dice lui stesso in uno dei primi capitoli dei "Fiumi della Guerra."
Parla del torneo al Castello Nero dove Lord Whent ambiva a mostrare i suoi 5 figli e dove gli venne dato il mantello bianco ... aveva 15 anni e nel punto dove si inginocchiò al re folle vede sorgere una latrina....
e sono 18 anni che è nelle guardia reale.
ho riletto la storia di Meera...
non mi sembra che ci siano particolari avvenimenti che ne precludano il racconto da parte di Ned...
forse Bran non conosce la storia solo per via del carattere chiuso e introverso del padre...insomma lo dice chiaramente le storie a GrandeInverno le raccontava la vecchia Nan non il lord...quindi non vedo una precisa volontà di Ned nel NON RACCONTARLA!
:smack:
il giovane Reed nella storia, passa un intero anno sull'isola dei volti con i figli della foresta!!! :smack: :smack: quante cose potrà mai sapere il lord della torre delle acque grige? ma che aspetta Martin ad inserirlo... potrebbe definitivamente chiarire 2 dei temi più importanti delle cronache: i natali di Jon e i dilemmi sui figli della foresta...certo che ne conosce di fatti il piccoletto!
as strog as stone
Waymar R.