Per me Eddard non volle raccontare quella storia, nemmeno accennarla, poichè in seguito accaddero degli avvenimenti così tristi che lo scoraggiarono nel farlo, ad esempio il rapimento che Lyanna subì da Rhaegar...e forse la stessa promessa che Eddard fece a Lyanna prima che morisse...
la promessa è stata fatta durante la ribellione di robert, molto dopo quel torneo.
Lo so ma tutto ebbe inizio da lì :smack:
Fu in quel torneo che Lyanna fu eletta "regina"...e tutti sanno cosa fece Rhaegar dopo che ella fu eletta
forse fu lì che Rhaegar decise di rapire Lyanna.
Exactamundo, e dato che forse lo considerava come punto di partenza di tutte le vicende a venire, probabilmente non ne ha mai avuto voglia di parlarne, forse anche perchè legato da una promessa
ad esempio il rapimento che Lyanna subì da Rhaegar...
Sei certo che sia stato rapimento? Lyanna era una donna passionale, io sono più propenso a credere che la lupa sia andata di sua spontanea volontà con Rhaegar.
E Howland, sicuramente fu al torneo che il principe della Roccia del Drago si innamorò di lei, e si credo anch'io che i fatti di Harrenal e la fuga dei due abbiano provocato in parte gli avvenimenti che susseguirono, Robert d'altro canto era il promesso sposo di Lyanna e Ned il suo migliore amico, come poteva questi rivelare che la sorella era fuggita con un altro senza rompere il legame con il signore di Capo tempesta? Lyanna e Rhaegar erano morti perche dunque scoperchiare verità che non avrebbero portato a nulla di buono?
Questa è la mia opinione comunque.
Ciao a tutti
Galahad
il rapimento può essere stato forzato solo all'inizio, chi lo sa?