Eddard Stark per i motivi esposti dal nostro lord di Castamere :huh:
Eddard Stark per i motivi esposti dal nostro lord di Castamere :huh:
io i morti li preferisco morti... già ce ne son troppi oltre la barriera di morti "vivaci e arzilli"
io i morti li preferisco morti... già ce ne son troppi oltre la barriera di morti "vivaci e arzilli"
vivaci e arzilli è forse un po' un eufemismo... cmq son decisamente più vivaci e arzilli di quanto sarebbe la loro condizione naturale <_<
Il povero Ned!
Non si meritava una fine così...anche se se l'è un po' cercata!=_=
Il buon Robert...come mi faceva rotolare dal ridere lui non c'è nessuno
Il buon Robert...come mi faceva rotolare dal ridere lui non c'è nessuno
anke a me robert mi faceva morire dal ridere, tranne però quando trattava male cersei(nonostante la odio nei primi libri era pure accettabile ed era molto astuta, poi però mi è calata....)
Robb Stark: non si meritava quella fine!! Doveva morire in un modo più onorevole, non mentre partecipava alle nozze dello zio! :blush:
Ho votato per Eddard ma è stata dura diver escludere Jeor Mormont e Jon Arryn (quanto a quest'ultimo mi spiace molto aver perso l'opportunità di conoscerlo meglio)
Già, di Jon non si dice nulla, anche se, ovviamente, la sua morte è fondamentale per il proseguo della storia
Sono indeciso tra Robb e Eddard, entrambi non meritavano la morte vigliacca ed ignobile che li ha colti...comunque se fosse stato compreso nelle opzioni Rhaegar avrei scelto lui...
comunque se fosse stato compreso nelle opzioni Rhaegar avrei scelto lui...
Questo è ovvio! :stralol:
beh, se sono il primo a farlo notare evidentemente non lo è per tutti...
beh, se sono il primo a farlo notare evidentemente non lo è per tutti...
La Dama pensa che il commento di Alexeji fosse dovuto al suo ben noto amore per i Targaryen...
Purtroppo quando la storia ha preso le pieghe dell'intrigo sistematico la dipartita di Ned è diventata quasi inevitabile; non era assolutamente in grado di sostenere i magheggi congiunti di Cersei, Ditocorto, Varys e compagnia bella. L'unica speranza era che qualcuno lo facesse fuggire in qualche modo da Approdo del Re, poi una volta scoppiata la guerra Eddard sarebbe divenuto sicuramente una spina nel fianco dei Lannister perchè dal punto di vista militare era uno dei migliori comandanti dei Sette Regni e la sua leadership avrebbe avuto probabilmente un impatto maggiore di quella del figlio Robb
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Il carisma di Ned sarebbe stato l'arma fondamentale del Nord che sarebbe sceso al tridente con le forze congiunte anche di Arryn e Tully...probabilmente alla causa Stark avrebbero aderito anche Stannis e Renly e forse pure Dorne e Alto giardino si sarebbero schierati con lui, quindi per i Lannister la cosa si sarebbe fatta particolarmente spinosa sin da subito...
Ho votato Rob stark.... ma ero indecisa tra lui e suo padre...