Eliminare tutta la progenie di lord feh-feh e Daenerys nella stessa serata no? Magari con qualche colpo infuocato di Melisandre...
Per il resto sono abbastanza d'accordo con Ser Balon, ossia perchè considerare re Robert un usurpatore quando ha preso il potere con la forza, e senza draghi, come avevano fatto a loro volta i Targaryen?
Senza draghi certo ma con tradimenti vari e soprattutto SPOILER IL TRONO DI SPADE d71f9ad89022445d06fcb0b9546575af'd71f9ad89022445d06fcb0b9546575af
il regicidio...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non mi sembra che i Targaryen si siano fatti problemi a sfruttare i tradimenti. Se non erro, ad esempio i Tully vennero elevati a lord protettori perchè tradirono i loro precedenti sovrani.
Daenerys tiene nella sua corte mercenari prezzolati che non si fanno problemi a decapitari i compagni per quel suo bel faccino.
Trovo quindi la critica totalmente fuori luogo. Esempio di come quando ci fa comodo il tradimento è un nobile ravvedimento, quando va contro le nostre idee è uno spregevole atto degno di un furfante.
Una delle poche cose di positivo che attribuisco ai Targaryen è la riunificazione del continente ed il riconoscimento del valore dei confratelli della barriera.
Lady Sybelle Westerling: il suo comportamento nei confronti di Jeyne è una cosa assolutamente V-E-R-G-O-G-N-O-S-A. E' la vergogna delle donne e una schifosa opprtunista. Mi fa schifo! BLEEEAAAAAAAHHHHHH...
>_>
walder "vecchiaccio" frey ^_^
io eliminerei Walder Frei, compresi tutti i suoi figli, nipoti, pronipoti, propronipoti, cugini, zii e fratelli vari...
P.S.
anche se penso che ci vorrebbe troppo tempo per ucciderli tutti...e che comunque ne spunterebbe di sicuro qualcun'altro... ^_^ :figo:
mmmmmmm è dura scegliere, ce ne sono tanti che vorrei mandare al creatore e sceglierò chi ha meno probabilità di andarci allo stato attuale delle cose quindi: SPOILER FINO ALL'OMBRA a70eaff7343f0f83ad2e95f1725b36c8'a70eaff7343f0f83ad2e95f1725b36c8
ucc.. ehm ditocorto, visto che Cersei la vedo male, e walder non si salverà da Cat-zombie
Se avessi proprio un colpo solo lo userei per Qyburn sinceramente :sbav: mi fa paura o__o
Tuttavia SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA a91c604c8469ff02c652b1e2a2ed559a'a91c604c8469ff02c652b1e2a2ed559a
se per caso Petyr non avesse ragione e il piccolo Robert Arryn dovesse crescere e avere una vita abbastanza lunga da rompere più di quanto già non faccia... lo userei per lui
<_<
Brianne di Tarth... è peggio di un gatto, non ho mai visto un personaggio cercare la Morte quanto lei! E la cosa bella è che resta viva! La odio! Se le sparassero si incepperebbe il fucile probabilmente...
P.S. Ma dai povero Quyburn ^^ E' l'erede morale di Pycelle :sbav:
La scelta tra Ditocorto e quella "Lady dai facili costumi" (sono vietate volgarità, purtroppo) di Cersei è ardua...
Propenderei per Ditocorto, visto che oltre ad essere odioso è anche particolarmente antipatico perché gli va bene tutto!!! Mondaccio cane, è l'unico personaggio che vince SEMPRE! Ma quando lo danno in pasto ai draghi di Dany?!
Un colpo solo??? Troppo poco... Ci sono! Con un colpo solo di cannone massacro l'intera famiglia Frey mentre cenano
Senza dubbio i personaggi più spregevoli della saga in blocco. Il tradimento dell'ospite è da sempre ed ovunque considerato ilo massimo della viltà e dell'abominio. Vedi Macbeth...
eh una bella lotta...comunque i personaggi che più odio sono Walder Frey...Cersei e Daenerys....
Mah, in realtà nessuno, perchè tutti contribuiscono a quella speciale alchimia che conquista l'anima del lettore.
Sicuramente però se morisse Cersei (che comunque stimo per certi versi) godrei un po di più rispetto ad altri personaggi.
Tutti i frey...tutti allineati e ben vicini si potrebbero uccidere tutti con una spada lunga dotraki.....
comunque anche il grande traditore roose bolton
catelyn l'ho odiata fin dal primo libro, e quando speravo di essermela finalmente levata dagli zebedei, eccola che ritorna. Però non credo sarà così facile RI-toglierla di mezzo.
Per cui al suo posto farei volare la testa di Daenerys oppure Margaery, odiose come non mai.