Provate a immaginare di essere voi sul Trono di Spade e di dover formare il vostro Concilio ristretto...
Chi vorreste?
... piccola premessa, la Dama non ricorda esattamente quanti siano i posti disponibili, perciò inizia col dare quelli che ricorda... Ma se ne ricordate di più, scrivete!
Alloira, si comincia!
Primo Cavaliere: Tyrion Lannister, lord di Castel Granito (almeno in fantasia dovrà pur ereditare ciò che gli spetterebbe di diritto, no?)
Maestro: SPOILER DAL DOMINIO DELLA REGINA 1dd70fab00e4352ce48c4ff42b894581'1dd70fab00e4352ce48c4ff42b894581
Samwell Tarly, non potendo scegliere per ovvie ragioni Luwin... :unsure:
Maestro del conio: Lord Petyr Baelish (ok, sarà anche odioso, ma uno con le sue capacità non può che ricoprire questa carica...).
Maestro delle spie: e chi meglio del Ragno Tessitore? Per quanto sia a suo modo molto pericoloso...
Capitano delle Guardie Reali: Sir Barristan Selmy
Capitano della Guardia Cittadina: Podrick Payne SPOILER DALLA REGINA DEI DRAGHI 425d75419fe5e81edc9e98278b1eee14'425d75419fe5e81edc9e98278b1eee14
dopo la battaglia delle Acque Nere ha dimostrato il suo coraggio
.
Al momento non le viene in mente altro... Sbizzaritevi!
Primo Cavaliere: Tyrion Lannister, Lord di Castel Granito
Gran Maestro: SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA928855d862e2a39e1a87f629f30e119d'928855d862e2a39e1a87f629f30e119d
Samwell Tarly
Capitano delle Guardie reali: Arya Stark
Maestro delle spie: Varys
Maestro del conio: Non so, ma di certo non Ditocorto perché lo odio profondamente
Maestro della flotta: Davos Seaworth
:unsure: ;) :lol:
NdK: Ricordarsi di indicare sempre il libro di provenienza degli spoiler
E' vero! come dimenticare il Cavaliere delle Cipolle come Capitano della flotta! E poi un uomo come lui merita decisamente il suo scranno!
Ditocorto sarà anche odioso, ma uno come lui che "sa far apparire un cerco d'oro sfregandone due insieme" ha il suo indubbio valore in quel ruolo...
Primo cavaliere: Stannis Baratheon.
Gran Maestro : Aemon (spoiler Il Grande Inverno)18d5caf6b1fdd403c15b75acc6058200'18d5caf6b1fdd403c15b75acc6058200
Targaryen
Maestro del conio : Kevan Lannister.
Maestro delle spie: Varys.
Capitano delle Guardie Reali: Barristan Selmy.
Capitano della Guardia Cittadina: Randyll Tarly.
Maestro della flotta: Davos Seaworth.
Maestro delle leggi: Eddard Stark.
Con la magnifica accoppiata Randyll Tarly - Stannis Bratheon, renderei il mio regno il posto più sicuro del mondo.
sicuro, sì...
ma l'accoppiata stannis-eddard non rischierebe di renderlo anche un posto noioso?
Non per dire, ma la Dama ha la spiacevole sensazione che tra l'uno e l'altro proibirebbero più o meno ogni cosa divertente...
... Sir Kevan potrebbe essere una buona idea: un Lannister saprà pur gestire il denaro!
sicuro, sì...
ma l'accoppiata stannis-eddard non rischierebe di renderlo anche un posto noioso?
Non per dire, ma la Dama ha la spiacevole sensazione che tra l'uno e l'altro proibirebbero più o meno ogni cosa divertente...
... Sir Kevan potrebbe essere una buona idea: un Lannister saprà pur gestire il denaro!
Approdo del Re, è praticamente la citta feccia dei sette regni, ci vogliono uomini duri in grado di ripulirla.
Ditocorto sarà anche odioso, ma uno come lui che "sa far apparire un cerco d'oro sfregandone due insieme" ha il suo indubbio valore in quel ruolo...
Sì, però ai tempi di re Robert, Ditocorto trovava i soldi soprattutto facendo indebitare la corona nei confronti dei Lannister o della banca di Braavos... insomma, non mi sembrano trovate così geniali, e di certo Petyr non è un Quintino Sella...
Saluto la Dama :unsure: ;)
allora, vediamo un po'....
primo cavaliere: davos seaworth...se regnassi io uno con un po' di cervello ci vorrebbe! :unsure:
maestro del conio: mh,difficile...non ditocorto che fa i buffi... diciamo mace tyrrel, mi sembra un tipo economicamente solido.
capitano della guardia reale: mi piacerebbe khal drogo, ma in mancanza mi prendo ser bronn
capitano della guardia cittadina: di nuovo ser bronn...così ho un rompipalle in meno nel concilio!!!!
gran maestro: ho davvero bisogno di un gran maestro? ;) ....vabbè, mi prendo l'ultimo della classe alla cittadella, giusto per riempire il posto....ma con l'ordine di tacere.....
capo delle spie: ovviamente la meraviglia senza palle...tutta la vita! :lol:
allora, vediamo un po'....
primo cavaliere: davos seaworth...se regnassi io uno con un po' di cervello ci vorrebbe! :unsure:
maestro del conio: mh,difficile...non ditocorto che fa i buffi... diciamo mace tyrrel, mi sembra un tipo economicamente solido.
Grazie, ti ripagherò con un servizio mitico!!!
Primo Cavaliere: Davos
Comandante della Guardia Reale: Jaime Lannister
Comandante della Guardia Cittadina: Ser Garlan Tyrell
Maestro del Conio: Ci penso io
Gran Maestro: Marwin "Il Mago"
Capo dello spionaggio: Varys
Comandante della Flotta: Asha Greyjoy
In più allargherei il consiglio e vorrei come consiglieri "aggiunti": Tyrion Lannister e Brendon Stark
Dunque, ponendo che io sarei Re dei Sette Regni ( :stralol: ) e sarei sposato con la bella Daenerys:
Primo Cavaliere: Brandon Stark (ho grandi speranze per lui :wacko: )
Gran Maestro: Aemon
Maestro del Conio: faccio da me :shock:
Capo dello spionaggio: Varys
Capitano della Guardia Reale: Loras Tyrell
Capitano della Guardia Cittadina: Jon Snow
Comandante della flotta: Euron Greyjoy :wacko:
Meno male mi sono accordo della Discussione perchè ne stavo per aprire una identica.
Ecco il mio Ideale Concilio Ristretto:
Primo Cavaliere: Eddard Stark (si lo so, non è un asso in quanto a intrighi. Ma è affidabile, giusto e non gli vien la voglia di soffiarmi il trono perchè ha giurato di servirmi)
Maestro del Conio: Tyrion Lannister (non è abile quanto DitoCorto ma è molto più affidabile in termini di fedeltà, se saputo premiare per il suo operato)
Maestro delle Leggi: Randyll Tarly (praticamente è la Legge fatta Uomo)
Maestro delle Spie: Varys (non esiste nessuno nemmeno lontanamente paragonabile a lui, in questo campo)
Gran Maestro: Aemon (quest' uomo trasuda saggezza e fedeltà)
Comandante della Guardia Reale: Barristan Selmy (Fedele al Re e uomo di grande esperienza)
Ammiraglio della Flotta: Stannis Baratheon (Serio e Ligio al Dovere. Davos sarebbe un azzardo dargli un così importante incarico avendo poco esperienza di Comando su larga scala)
Consiglieri Reali: Oberyn Martell, Beric Dondarrion (In rappresentanza di Dorne e Capo Tempesta. Due Uomini fatti e finiti, decisi e fedeli se rispettati e apprezzati)
Capitano della Guardia Cittadina: Bronn (alla fine si rivela uno dei Personaggi piu seri di tutti. Basta saperci trattare. Gli si assicura una vita agiata e sono sicuro farebbe filare la Guardia come nessun altro)
Allora... Per mettere insieme qualcosa di funzionante, direi...
Primo Cavaliere: Davos Seaworth. Il buon senso prima di tutto.
Comandante della Guardia Reale: Ser Barristan Selmy.
Comandante della Guardia Cittadina: Ser Garlan Tyrell.
Maestro del Conio: Lord Petyr Baelish sarebbe il migliore, senza subbio, ma sarebbe come allevare una serpe in seno. Indi dico Stannis. Almeno sarebbe onesto, su questo non avrei dubbi.
Gran Maestro: Maestro Aemon
Maestro dei Sussurri: vale per Varys quanto detto per Petyr. Per scelta politica potrebbe essere un Lannister, magari Tyrion.
Maestro della Flotta: Paxter Redwyne. Scelta politica, per fare un piacere alla casata Tyrell.
Maestro delle Leggi: Eddard Stark.
Primo Cavaliere: Stannis. Come re non ha il carisma ma per il resto sembra saper governare.
Comandante della Guardia Reale: Arya. E tra i sette sicuramente sia Rickon che Brienne.
(possiamo aggiungere 'i vostri sette della guardia'? :D)
Comandante della Guardia Cittadina: quoto Wren su Bronn. :lol:
Maestro del Conio: Kevan Lannister. Non perchè Lannister=soldi ma perchè lo vorrei assolutamente nel consiglio e non ci sono altri spazi...
Gran Maestro: Quyburn. Si, è inquietante, ma decisamente capace visto quello che ottiene!
Maestro dei Sussurri: una carica da abolire immediatamente...almeno ufficialmente. Sostituita con qualcosa di simile al Ministro degli Esteri (Tyrion)
Maestro della Flotta: Asha
Maestro delle Leggi: Petyr. Sulla scia dell'idea 'trova l'hacker più bravo e mettilo a capo della sicurezza informatica' :lol:
(possiamo aggiungere 'i vostri sette della guardia'? :lol:)
e perchè no?... sbizzarritevi (in quanto alla Dama, dovrà pensarci un po' prima di tirar fuori sette nomi così importanti...