esiste un modo per sapere subito qual'è la strada giusta ponendo una sola domanda ad uno solo dei fratelli... Quale domanda?
La stessa >_> Nel senso: so che ponendola a entrambi entrambi mi indicheranno la porta sbagliata; quindi posso porla a uno solo, sapendo senza interpellare l'altro che sarà quella sbagliata; per questo ho detto "chiedere a uno dei due" :figo:
Aggiunta: o forse intendevi avere come risposta quella giusta, quindi senza pensare "È l'altra"? :wub:
Se fosse vera la mia aggiunta, basterebbe chiedere la domanda complementare: "Quale strada mi indicherebbe l'altro se gli chiedessi la strada sbagliata?". Entrambi mi indicherebbero quella giusta, quindi basterebbe chiederlo a uno.
esiste un modo per sapere subito qual'è la strada giusta ponendo una sola domanda ad uno solo dei fratelli... Quale domanda?La stessa >_> Nel senso: so che ponendola a entrambi entrambi mi indicheranno la porta sbagliata; quindi posso porla a uno solo, sapendo senza interpellare l'altro che sarà quella sbagliata; per questo ho detto "chiedere a uno dei due" :figo:
Aggiunta: o forse intendevi avere come risposta quella giusta, quindi senza pensare "È l'altra"? :wub:
Se fosse vera la mia aggiunta, basterebbe chiedere la domanda complementare: "Quale strada mi indicherebbe l'altro se gli chiedessi la strada sbagliata?". Entrambi mi indicherebbero quella giusta, quindi basterebbe chiederlo a uno.
Non è quello che intendo io ;) E come ho detto, dev'essere una domanda diversa (quindi la "complementare" non è valida), che ti dica direttamente qual'è quella giusta :D
I giochi con piú soluzioni corrette, ma solo una accettata, non mi hanno mai convinto molto >_> Comunque, ci penserò :figo:
I giochi con piú soluzioni corrette, ma solo una accettata, non mi hanno mai convinto molto >_> Comunque, ci penserò ;)
Non è questo il punto... Tu hai risposto correttamente, e ti ho anche assegnato il punto. :figo: Il fatto è che la tua ultima risposta, seppur molto valida, non corrisponde a ciò che ho chiesto. Terrei inoltre a precisare che la seconda soluzione non è farina del mio sacco, quindi non sto cercando di farti sclerare solo perché tu ti inchini alla mia bravura, ok? :wub:
hai risposto correttamente, e ti ho anche assegnato il punto. >_> Il fatto è che la tua ultima risposta, seppur molto valida, non corrisponde a ciò che ho chiesto
L'ho capito, non mi stavo riferendo a questo, era una considerazione di carattere generale, mia personale, sui giochi di logica che ammettono piú soluzioni; non era inteso come critica, del resto sono qui a pensarci :figo:
chiede a uno dei due: mi porti in braccio dalla parte giusta per favore????
essensp le sue guardie anche quelle che mente sempre potrà dire no, ma poi la prenderà in braccio e la porterà dalla parte giusta, così continua a mentire ma compie l'ordine dato, con l'altro no ci sono problemi.
se quello che mente mi dice si e mi porta dalla parte sbagliata (mentendo quindi) una volta giunti a destinazione lo rinchiude nelle segrete così è certa di avere una guardiua che dice sempre la verità >_> :figo: :wub:
^_^
Alberto sei fuori come un geranio (direi che come Tyrell sarebbe meglio una rosa, ma vabbé... ^_^ )
Cmq Mornon, posta pure un tuo indovinello ^_^
allora propongo io visto che nessuno si fa avanti:
1-quella psicolabile di cersei condanna a morte il piccolo rickon stark per un motivo non ben precisato.
a quel punto, presa da sadismo dice al bimbo: "voglio essere gentile, ti lascio scegliere come morire. pronuncia
una frase, se dirai una cosa vera ti impiccheremo, se ne dirai una falsa ti taglieremo la testa". il piccolo rickon, che è si un bimbo ma ha il cervello 500 volte più sviluppato di quello di cersei (non che ci volia molto) dice una frase che lascia di sasso la regina che è cotretta a lasciarlo andare... cosa gli ha detto rickon??
!!
2- O> O> O> !! <O
jon bran robb !! rickon
ognuno dei quattro stark ha un cappello in testa. jon e robb nero mentre rickon e bran bianco. nessuno sa di che colore è il cappello che porta in testa, ma tutti sanno che ce ne sono due bianchi e due neri. i punti esclamativi sono un muro, quindi rickon non vede dall'altra parte, i pg sono rivolti con gli occhi dalla parte della freccia. i ragazzi sono in pericolo di morte, per avere salva la vita devono dire di che colore è il cappello che hanno in testa, chi può dirlo con certezza???
so che non sono difficili, am sono i primi che mi sono venuti in mente....
ciao ;)
1-quella psicolabile di cersei condanna a morte il piccolo rickon stark per un motivo non ben precisato.a quel punto, presa da sadismo dice al bimbo: "voglio essere gentile, ti lascio scegliere come morire. pronuncia
una frase, se dirai una cosa vera ti impiccheremo, se ne dirai una falsa ti taglieremo la testa". il piccolo rickon, che è si un bimbo ma ha il cervello 500 volte più sviluppato di quello di cersei (non che ci volia molto) dice una frase che lascia di sasso la regina che è cotretta a lasciarlo andare... cosa gli ha detto rickon?
"Regina Cersei, mi taglierai la testa". Se gliela taglia è vera, quindi dovrebbe lasciarlo andare; se non gliela taglia è falsa, quindi dovrebbe tagliargliela ;)
1-quella psicolabile di cersei condanna a morte il piccolo rickon stark per un motivo non ben precisato.a quel punto, presa da sadismo dice al bimbo: "voglio essere gentile, ti lascio scegliere come morire. pronuncia
una frase, se dirai una cosa vera ti impiccheremo, se ne dirai una falsa ti taglieremo la testa". il piccolo rickon, che è si un bimbo ma ha il cervello 500 volte più sviluppato di quello di cersei (non che ci volia molto) dice una frase che lascia di sasso la regina che è cotretta a lasciarlo andare... cosa gli ha detto rickon?
"Regina Cersei, mi taglierai la testa". Se gliela taglia è vera, quindi dovrebbe lasciarlo andare; se non gliela taglia è falsa, quindi dovrebbe tagliargliela :huh:
mi inchino davanti alla prontezza della risposta ;) :shock: :shock: >_> >_>
ovviamente è esatto
Ovviamente, era "Se gliela taglia è vera, quindi dovrebbe impiccarlo" ;)
Per i cappelli: Jon non sa dire di che colore ha il cappello, ma ne vede due, quindi obbligatoriamente ne vede uno bianco, e uno nero. Bran ne vede uno nero (di Robb), quindi può dire che il suo è bianco.
o l'opposto....
cmq evidentemente è correto anche questo ;)
o l'opposto
In che senso? ;)
o l'oppostoIn che senso? ;)
errore mio.... di solito basta dire che due hanno il cappello nero e due quello bianco e che sono alternati (ovviamente senza che lo sappiano i diretti intressati), mentre stavolta ho specificato di che colore ce l'aveva ciascuno :shock: