invertendo l'ordine di presentazione (Tywin, Gregor e Cersei) viene fuori un altro titolo...con un po' di'ironia però :unsure:
Sì Neshira, devi essere un pò più precisa però: titolo di che? Libro? Film? Film e Libro? E' uscito recentemente, è vecchio, è un classico? Qualche aiuto è indispensabile...
Poi, ne propongo un altro io: Eddard Stark e Robb Stark. Questa coppia forma il titolo di una commedia americana molto stupida, ma che ha avuto buon successo, sfornando dei sequel ancora peggiori :unsure:
Il quiz va risolto in chiave ironica, e premetto subito che ai fan degli Stark non piacerà affatto :ehmmm: ...
Poi, ne propongo un altro io: Eddard Stark e Robb Stark. Questa coppia forma il titolo di una commedia americana molto stupida, ma che ha avuto buon successo, sfornando dei sequel ancora peggiori :unsure:
Il quiz va risolto in chiave ironica, e premetto subito che ai fan degli Stark non piacerà affatto :ehmmm: ...
Scemo e più scemo :unsure:
Già, bravo Spettro, e scusa tanto :unsure:
Lool :unsure:
ok vai con 'enigma di Neshira!!
invertendo l'ordine di presentazione (Tywin, Gregor e Cersei) viene fuori un altro titolo...con un po' di'ironia però
Un aiutino Neshira per favore, magari la categoria.
L'unica cosa che mi viene in mente è The Good the Bad & The Queen il nuovo gruppo del cantante dei Blur (mi sfugge il nome), con l'ironia su Lord Tywin come Good ma dubito che sia questa.
Intanto però ho riportato il topic e ha qualcun'altro viene voglia di provarci.
Confido che poi qualcuno dei barrieristi più in gamba (mi riferisco in particolare a Lady Lion e alla Dama) sappiano proporre qualcosa di più complicato :lol:
:figo: La Dama sta prepotentemente arrossendo... Non è poi così brava a tirar fuori indovinelli... E in questo momento non si sente particolarmente capace nemmeno di risolvere quello di Neshira...
Cmq, la Dama ringrazia il suo Lord di Lannister per la fiducia! :lol:
L'uomo, la bestia e la virtù? :figo:
Ok, se volete prenderlo come un enigma quasiserio...è teatro del '900. Di un famosissimo autore italiano che Lord Tywin Lannister dovrebbe conoscere bene...
ME IGNORANTE MODE ON/
Se parli di Pirandello, non mi piace e non lo conosco, sorry :figo:
ME IGNORANTE MODE OFF/
L'uomo, la bestia e la virtù? :lol:
esatto!
L'ho detto che era uan battutaccia... :lol:
Chissà se possiamo trovare un titolo per ogni combinazione di personaggi che ci viene in mente :figo: . Tanto per restringere il campo giochi.
@Tywin: un siciliano che non conosce e non apprezza Pirandello...ok, posso sopravvivere ad una notizia del genere. Forse :lol: (oppure ho capito male da dove vieni...)
.... il prossimo indovinello spetta a chi? :figo:
A Lyra che ha indovinato la risposta esatta...
Almeno se la Dama ha ben capito le regole del gioco: chi indovina deve poi far partire il nuovo indovinello (anche se nel caso di Neshira, si è fatta un'eccezione, perchè chi aveva trovato la risposta al primo indovinello aveva passato la mano...)...
Oppure a Spettro, che ha indovinato il secondo di Lord Tywin...
Uno dei due, insomma...
Entrambi, magari, così i pochi barrieristi che non sono in ferie han modo di fondere il cervello su due enigmi diversi! :figo:
oppure il primo a cui viene in mente qualcosa posta...così si va avanti.
Quando (e se :lol: ) avremo una ridda di enigmi tra cui scegliere daremo la precedenza a chi ha indovinato l'ultimo!
Meglio questa, sì.
E comunque, tanto per restare in tema, sappi che non mi piace manco Verga :lol:
L'uomo, la bestia e la virtù? :lol:
esatto!
L'ho detto che era uan battutaccia... :lol:
:lol: No, era carina, è stato l'abbinamento Cersei-virtù che mi ha fatto capire di essere nel giusto. :lol:
Per il prossimo indovinello se mi viene in mente qualcosa lo posto, ma credo anch'io che l'idea migliore sia che si faccia avanti chi vuole nel proporre enigmi, altrimenti il gioco arriverebbe di sicuro ad un punto di stallo.
Su! Avanti il prossimo enigmista! ^_^