Entra Registrati
Disgustato
S di Scuotivento
creato il 07 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 17:45 Autore

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter...9b-0003ba99c53b

Non voglio discutere di quello che era successo prima e sentire la solita retorica del "Sosteniamo Le Forze Dell'Ordine" o del "Non stavano facendo niente povere vittime" detto davanti alla foto di Carlo Giuliani con passamontagna ed estintore,voglio solo manifestare il mio disgusto e il mio sconforto ogni volta che vedo una simile mancanza di empatia,di pietà umana.

Cacchio la voglio conoscere,voglio chiederle "perchè?" a questa idiota con la voce da liceale.

Ovvio che direi lo stesso se fossero 2 che si vantano di aver colpito un poliziotto ,come quel sub-umano di Catania.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 17:57

Scusa Scuotivento, ma non riesco a caricare il video...puoi farmi un riassunto veloce?

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 18:23

"uno a zero per noi"

questa è scema, c'è poco da dire

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 19:48

Purtroppo la cosa non mi sconvolge minimamente.

Quando ero ad Auschwitz ho visto le scritte a pennarello sui muri delle baracche: "Pino è stato qui", ho sentito gente che discuteva dentro ai forni crematori su dove andare a ballare la sera.

Ora sentire una persona che dimostra indifferenza per una faccenda simile non mi sorprende.

L'uomo è fatto così. Ci sono decine di motivazioni per questo comportamento. L'abitudine (qualcuno ancora prova qualcosa alle notizie del tg?), Lo shock (Anche se non sembra questo il caso), e così via.

Bisogna poi considerare anche la "sboronaggine", ovvero la volontà di sembrare forti agli occhi degli altri.

Queste considerazioni comunque non rendono la cosa più tollerabile.

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 20:14

......è tutto registrato....pure lo sapevano...

telefonate cosi non te le fa neanche il peggior pusher.

vuol dire che non hanno paura di una possibile condanna

vuol dire che sono convinti di essere il braccio della legge,e quindi,salvi dall'obbedire alle leggi stesse.

bene.

bah.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 20:26

Scusa Edd ma telefonate del genere vuol dire solo che sono idioti per non dire altro.

Meno male che non sono tutti così.. <_<

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 21:23

Scusa Edd ma telefonate del genere vuol dire solo che sono idioti per non dire altro.

Meno male che non sono tutti così.. :D

Me lo auguro... :unsure:

Scherzi a parte, un pò di carabinieri li conosco anch'io, e posso assicurare che non sono tutti così ^_^

Per quel che riguarda gli idioti di turno mi auguro che verranno tutti rimossi dai loro incarichi, preferibilmente cacciati dalla stessa arma dei carabinieri.

Ad un idiota non vanno date responsabilità da pubblico ufficiale; sarebbe un danno per l'Arma, lo Stato, e soprattutto la sicurezza pubblica.

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 22:49

La mia conclusione, sul significato di queste telefonate e sugli avvenimenti di Catania, è il godimento di certe persone nel ricercare risse per poter dare libero sfogo alla violenza, mi fa pensare che abbiano nostalgia delle arene da gladiatori dove potersi dare liberamente mazzate e ogni tanto farci scappare il morto.

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 09 luglio 2007 11:18

Fu una guerra; ed in guerra l'Uomo perde ogni traccia della sua umanità :unsure:

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 09 luglio 2007 21:54

ok, l'ho sentita...senza commenti!

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 09 luglio 2007 22:59

Fu una guerra; ed in guerra l'Uomo perde ogni traccia della sua umanità :unsure:

Sono dell'opinione che per essere un membro delle forze dell'ordine una persona dovrebbe esser dotata di una dose non indifferente di umanità, sicuramente superiore alla "media".

Persone che alla minima situazione di crisi tendono a perdere la testa sono decisamente ciò di cui le forze dell'ordine non hanno bisogno. Pertanto vanno rimosse dall'incarico.

In una situazione "calda" come quella del G8, ciò di cui si ha meno bisogno in assoluto è di una testa calda con un manganello (o altro oggetto contundente:vedi Carlo Giuliani) in mano, pronto ad usarlo su chiunque gli si pari davanti.

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 09 luglio 2007 23:55

Appunto, dovrebbero essere poco umani proprio per evitare di scaldarsi.

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 10 luglio 2007 1:46

Beh, per umanità intendevo la capacità che ci consente di non metterci a "ragionare" al pari di bestie assetate di sangue.

Perchè se un carabiniere, poco dopo la morte di un uomo, se ne esce con commenti del tipo "uno a zero per noi", non è certo meglio della suddetta bestia. Oppure del pirla che va allo stadio con il solo scopo di lanciare rubinetti contro i tifosi avversari.

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 10 luglio 2007 8:49

Allora, probabilmente converebbe investire di più nella ricerca tecnologica per fare droidi poliziotto ed impostarli su umanità superiore alla media :unsure:

Perchè una selezione come quella che dici tu è impossibile farla preventivamente.

Nel caso specifico poi, senza voler sminuire la morte di Giuliani, essa fu la conseguenza di un vero e proprio scontro, non una casualità. Quell'evento, imho, ha segnato definitivamente l'inizio delle ostilità...

Le persone innocenti (cioè che non avevano volto coperto, armi, molotov, ecc.) ma che sono state coinvolte hanno diritto ad essere risarcite per errori della polizia; anche se - va detto - in circostanze simili è facile sbagliare.

Infine, il fatto che quella centralinista abbia detto quelle cose in quelle determinate circostanze non fornisce alcuna prova del fatto che se si trovasse in una situazione limite agirebbe nel senso di uccidere e/o manganellare a sangue freddo.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 10 luglio 2007 23:34

L'ho ascoltato per la prima volta adesso. Alla frase «Speriamo muoiano tutti, già ce n'è uno di meno. Uno a zero per noi» ho stoppato disgustato, schifato e indignato.

Per non fare di tutta l'erba un fascio, che sarebbe credo uno degli sbagli più grandi, auguro solo alla tipa che dice quelle parole di trovarsi un giorno nella stessa situazione di coloro di cui stavano parlando nella telefonata.

Poi vediamo chi aggiornerà il punteggio...e come.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE