http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter...9b-0003ba99c53b
Non voglio discutere di quello che era successo prima e sentire la solita retorica del "Sosteniamo Le Forze Dell'Ordine" o del "Non stavano facendo niente povere vittime" detto davanti alla foto di Carlo Giuliani con passamontagna ed estintore,voglio solo manifestare il mio disgusto e il mio sconforto ogni volta che vedo una simile mancanza di empatia,di pietà umana.
Cacchio la voglio conoscere,voglio chiederle "perchè?" a questa idiota con la voce da liceale.
Ovvio che direi lo stesso se fossero 2 che si vantano di aver colpito un poliziotto ,come quel sub-umano di Catania.
Scusa Scuotivento, ma non riesco a caricare il video...puoi farmi un riassunto veloce?
"uno a zero per noi"
questa è scema, c'è poco da dire
Purtroppo la cosa non mi sconvolge minimamente.
Quando ero ad Auschwitz ho visto le scritte a pennarello sui muri delle baracche: "Pino è stato qui", ho sentito gente che discuteva dentro ai forni crematori su dove andare a ballare la sera.
Ora sentire una persona che dimostra indifferenza per una faccenda simile non mi sorprende.
L'uomo è fatto così. Ci sono decine di motivazioni per questo comportamento. L'abitudine (qualcuno ancora prova qualcosa alle notizie del tg?), Lo shock (Anche se non sembra questo il caso), e così via.
Bisogna poi considerare anche la "sboronaggine", ovvero la volontà di sembrare forti agli occhi degli altri.
Queste considerazioni comunque non rendono la cosa più tollerabile.
......è tutto registrato....pure lo sapevano...
telefonate cosi non te le fa neanche il peggior pusher.
vuol dire che non hanno paura di una possibile condanna
vuol dire che sono convinti di essere il braccio della legge,e quindi,salvi dall'obbedire alle leggi stesse.
bene.
bah.
Scusa Edd ma telefonate del genere vuol dire solo che sono idioti per non dire altro.
Meno male che non sono tutti così.. <_<
Scusa Edd ma telefonate del genere vuol dire solo che sono idioti per non dire altro.
Meno male che non sono tutti così.. :D
Me lo auguro... :unsure:
Scherzi a parte, un pò di carabinieri li conosco anch'io, e posso assicurare che non sono tutti così ^_^
Per quel che riguarda gli idioti di turno mi auguro che verranno tutti rimossi dai loro incarichi, preferibilmente cacciati dalla stessa arma dei carabinieri.
Ad un idiota non vanno date responsabilità da pubblico ufficiale; sarebbe un danno per l'Arma, lo Stato, e soprattutto la sicurezza pubblica.
La mia conclusione, sul significato di queste telefonate e sugli avvenimenti di Catania, è il godimento di certe persone nel ricercare risse per poter dare libero sfogo alla violenza, mi fa pensare che abbiano nostalgia delle arene da gladiatori dove potersi dare liberamente mazzate e ogni tanto farci scappare il morto.
Fu una guerra; ed in guerra l'Uomo perde ogni traccia della sua umanità :unsure:
ok, l'ho sentita...senza commenti!
Fu una guerra; ed in guerra l'Uomo perde ogni traccia della sua umanità :unsure:
Sono dell'opinione che per essere un membro delle forze dell'ordine una persona dovrebbe esser dotata di una dose non indifferente di umanità, sicuramente superiore alla "media".
Persone che alla minima situazione di crisi tendono a perdere la testa sono decisamente ciò di cui le forze dell'ordine non hanno bisogno. Pertanto vanno rimosse dall'incarico.
In una situazione "calda" come quella del G8, ciò di cui si ha meno bisogno in assoluto è di una testa calda con un manganello (o altro oggetto contundente:vedi Carlo Giuliani) in mano, pronto ad usarlo su chiunque gli si pari davanti.
Appunto, dovrebbero essere poco umani proprio per evitare di scaldarsi.
Beh, per umanità intendevo la capacità che ci consente di non metterci a "ragionare" al pari di bestie assetate di sangue.
Perchè se un carabiniere, poco dopo la morte di un uomo, se ne esce con commenti del tipo "uno a zero per noi", non è certo meglio della suddetta bestia. Oppure del pirla che va allo stadio con il solo scopo di lanciare rubinetti contro i tifosi avversari.
Allora, probabilmente converebbe investire di più nella ricerca tecnologica per fare droidi poliziotto ed impostarli su umanità superiore alla media :unsure:
Perchè una selezione come quella che dici tu è impossibile farla preventivamente.
Nel caso specifico poi, senza voler sminuire la morte di Giuliani, essa fu la conseguenza di un vero e proprio scontro, non una casualità. Quell'evento, imho, ha segnato definitivamente l'inizio delle ostilità...
Le persone innocenti (cioè che non avevano volto coperto, armi, molotov, ecc.) ma che sono state coinvolte hanno diritto ad essere risarcite per errori della polizia; anche se - va detto - in circostanze simili è facile sbagliare.
Infine, il fatto che quella centralinista abbia detto quelle cose in quelle determinate circostanze non fornisce alcuna prova del fatto che se si trovasse in una situazione limite agirebbe nel senso di uccidere e/o manganellare a sangue freddo.
L'ho ascoltato per la prima volta adesso. Alla frase «Speriamo muoiano tutti, già ce n'è uno di meno. Uno a zero per noi» ho stoppato disgustato, schifato e indignato.
Per non fare di tutta l'erba un fascio, che sarebbe credo uno degli sbagli più grandi, auguro solo alla tipa che dice quelle parole di trovarsi un giorno nella stessa situazione di coloro di cui stavano parlando nella telefonata.
Poi vediamo chi aggiornerà il punteggio...e come.