Entra Registrati
Firefox,
M di Mornon
creato il 06 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 luglio 2007 15:11 Autore

Ho da un po' installato Firefox, e nel provarlo mi dà diversi problemi, che, a sentire alcuni miei conoscenti, sembrerebbe abbia solo io:

• mi scarica automaticamente delle pagine (HTML, PHP, DLL ecc.; non so, mi trovo sul desktop index.php, dal questo forum, o list_msg.php da quello di Eldalië).
  • errori con Shockwave Flash, che diverse volte bloccano Firefox;
  • se provo a scaricare qualcosa con Download Accelerator Plus da un sito protetto da password usando una lista TXT, non scarica i file a meno che non abbia effettuato l'accesso da Explorer (e non mi permette il doppio accesso, da IE e Firefox contemporaneamente);
  • a volte quando apro un collegamento dai segnalibri mi apre un'altra scheda vuota, lasciando vuota anche la prima, invece di aprirmi il sito.
  • a volte seleziono un testo, lo copio/taglio (da tastiera o da mouse), e quando cerco di incollarlo gli appunti sono vuoti.

Dovrebbe essere tutto, al momento... Firefox è il browser predefinito, ho anche selezionato l'integrazione con DAP... Devo far esorcizzare il computer? Un viaggio a Lourdes? Idee? <_<

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 06 luglio 2007 16:11

potresti provare a disistallarlo e a reistallarlo

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 luglio 2007 16:15 Autore

Già provato, sia in Inglese, sia in Italiano <_<

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 06 luglio 2007 16:22

installarlo e disinstallarlo non ha senso, poichè le impostazioni (bookamark, pwd, plugins) ti rimangono nella cartella C:\\Documents&Settings\user\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox e quando disinstalli tale cartella non viene toccata.

La cartella non visibile se non la imposti da strumenti->opzioni cartella di una qualunque finestra di windows.

Perciò devi andare a cambiare quella cartella. Se non hai salvato bookmark o pwd importanti, ti conviene disinstallare, cancellare quella cartella completamente e reinstallare.

Se hai ancora problemi o avevi dati importanti nella cartella ti consiglio di andare su mozillaitalia.org, prima nelle faq poi nel forum e qualcosa trovi sicuro.

firefox's the best! <_<

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 luglio 2007 16:32 Autore
Perciò devi andare a cambiare quella cartella. Se non hai salvato bookmark o pwd importanti, ti conviene disinstallare, cancellare quella cartella completamente e reinstallare

Fatto... inoltre, dopo averlo disinstallato ho fatto girare vari programmi di pulizia del disco e del registro <_<

firefox's the best

Al momento, non posso confermare :unsure:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 luglio 2007 17:56

sicuro di non aver scaricato una versione beta (le ultimissime in cima alle liste di download a volte lo sono)?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 luglio 2007 18:05 Autore

Dalle informazioni dovrebbe essere l'ultima versione (con scaricato aggiornamento, da quando l'ho installato), non una beta; senza speranza? <_<

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 06 luglio 2007 19:44

explorer mi dava dei problemi simili perchè era il browser predefinito ho scoperto più tardi che era un virus/trojan, intanto dato che gli antivirus non lo riuscivano a cancellare ho usato firefox, finchè non uscì l'aggiornamento che mi liberò da questo problema.

vedi se il tuo antivirus in scansione totale ti da dei file sospetti e dopo controllali con virustotal (se non capisci come funziona non trattenerti dal chiedere <_<)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 luglio 2007 23:24 Autore

Proverò, grazie, anche se l'ultima volta che ho controllato non mi dava virus; anticipo comunque che quei problemi me li dà da prima che fosse il browser predefinito.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 10:36

a me funziona benissimo...... <_< :unsure:

il viaggio a lourdes mi sembra una buona idea......

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 13:33

l'ultima versione sarebbe la 3.0 alpha, perciò ancora molto indietro. Spero non stai usando quella.

L'attuale funzionante è la 2.0.0.4.

Ad ogni modo se hai disinstallato tutto e non funzia non saprei cosa dirti.

Magari chiedi sul forum di mozillaitalia.org, qualcuno ti aiuterà sicuramente....

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 13:54 Autore
L'attuale funzionante è la 2.0.0.4

Sto usando quella...

Magari chiedi sul forum di mozillaitalia.org, qualcuno ti aiuterà sicuramente

Proverò, grazie <_<

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 11:37

A me mozilla funziona mille volte meglio di explorer, unica pecca ( e già che ci sono chiedo cconsiglio) mi si blocca se apro pdf, boh.

Mi dite qualcosa di più su virustotal...........

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 11:48

A me firefox si bloccava sui pdf quando erano molto grossi. Ho preso l'abitudine di salvarli e aprirli dopo. Anche perchè Acrobat reader è un mostro di pesantezza

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 13:50

anche per la storia dei pdf se cercate su mozillaitalia.org nelle faq trovate qualcosa.

Cmq questo accadeva spesso con acrobat 6.0, pesantissimo, col 7.0 va molto meglio....con l'8.0 non ho ancora provato....

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE