mi ricordo che se non fai la scena muta hai gia un 15-20 punti, però bisogna ricordare che l'anno scorso la prova orale valeva 35 e non 30 come adesso; i 5 punti dovrebbero somamarsi agli altri 5 a discrezione della commissione ma non sono sicuro
nono l'orale vale ancora 35 (se prendi 20 crediti, 45 agli scritti e 35 all'orale hai il 100 e lode)..poi ci sono quei 5 punti bonus da assegnare a proprio piacimento, di solito se ne danno due-tre...però devi aver raggiunto da sola il 75, e aver preso minimo 15 crediti nei vari anni
riguardo la scena muta vale da scuola a scuola..di solito per prendere intorno al 18-20 devi fare piangere i morti, insomma devi fare davvero una figura orrenda, farfugliare due parole e pure sbagliate...
io,forte del mio 38 agli scritti e ei miei nove punti di credito ho fatto un orale pietosco,cn scena muta in tedesco....(tonio kroeger..sie tanzen!) e una figuraccia in filosofia...io mi ero preparato freud mi chiede hegel...vabè,è nei suoi diritti ma..........fucc...ho rimediato un onesto 68.orale da 21! :lol:
nono l'orale vale ancora 35 (se prendi 20 crediti, 45 agli scritti e 35 all'orale hai il 100 e lode)..poi ci sono quei 5 punti bonus da assegnare a proprio piacimento, di solito se ne danno due-tre...però devi aver raggiunto da sola il 75, e aver preso minimo 15 crediti nei vari anni
riguardo la scena muta vale da scuola a scuola..di solito per prendere intorno al 18-20 devi fare piangere i morti, insomma devi fare davvero una figura orrenda, farfugliare due parole e pure sbagliate...
l'anno scorso ricordo che una mia compagna prese 9 punti all'orale, facendo piangere i morti, dritti dritti per il 60 :lol:
dipende da commissioni a commissioni in sostanza. Io parlai ininterrottamente un ora e quarto, poi mi bloccarono per qualche domanda :lol:
i domani spero di riuscire a parlare parare parlare...e che non mi chiedano hegel! so solo lo spirito assoluto di quello là!....più che latro temo le regole di latino e greco, chi se le ricorda...
facendo i conti se faccio scena muta totale posso sperare nel 75 :lol:
ma quanlocsa dovrei riuscire a dirla :lol:
tranquillo, tu parti a macchinetta, quando vedi che ti vogliono magari interrompere accelera. Se ti chiedono qualcosa che non sai, parla comunque, ci puoi arrivare col ragionamento, fidati della tua testa in sostanza :lol:
io ho i lproblema che parlo a raffica e non si capisce niente...comunque sono assurdamente tranquilla, eppure so di non sapere (ho una caterva di buchi qua e là)....ho un po' di ansia eppure non sono ansiosa, non so come spiegare..come se avessi lo stimolo irrefrenabile di mangiare eppure con tanto di biscotti in mano non mangiassi
mmm la mia psiche è contorta
Ok.. oggi ho visto un solo orale... E devo dire che mi sono pure tranquillizzata :lol:
Vista la mia commissione, non sarà niente di difficile... :lol:
Ma quando arriva giovedì? T_T
è finita!!!!!sono libera!!!
non ne potevo più, mi stavo addormentando...
com'è andata? :lol:
bene bene, penso o 34 o 35..ho avuto qualche tentennamento su una domanda su shelling (io odio gli idealisti) e me ne sono scappata appena ho potuto a shopenhauer, ma se ne è accorta, per il resto tutto ok :lol: (anche perchè biologia e greco classico erano più o meno concordate, diciamolo)
mazza, te sei la classica tipa che all'uni due giorni prima dice agli amici "non mi ricordo nulla, ho studiato male!!" e poi si presenta la sera davanti ad un drink con un 30 stampato sul libretto. :D
Complimenti, poi facci sapere il voto finale ^_^
HO FINITO.
Sono felice.
mazza, te sei la classica tipa che all'uni due giorni prima dice agli amici "non mi ricordo nulla, ho studiato male!!" e poi si presenta la sera davanti ad un drink con un 30 stampato sul libretto. ^_^
io riesco ad arrangiarmi e a collegarmi continuamente quando faccio un discorso, però il mio problema è che studio in modo un po' poco canonico fin dalle elementari,e anche se ormai ho imparato a cavarmela bene talvolta ciò può dare problemi, soprattutto con le cose prettamente mnemoniche (come definizioni e cose del genere)..quindi i miei timori erano per tutte quelle meterie che richiedo precisione nei termini come filosofio, matematica, fisica o storia con date varie, che avevo guardacaso tutte esterne...insomma sono andata all'esame senza sapere alcunchè di hegel, più definizioni e regole gramamticale studiate solo negli ultimi giorni, insomma temevo di non rendere come volevano...diciamo che sono stata anche fortunata
Io attendo giovedì... :D
Che pa**e.. Non resisto ad aspettare ancora domani... ^_^