Entra Registrati
E Rickon?
R di Roose
creato il 07 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 9:32 Autore

Mi sembra che un po' tutti ci siamo dimenticati del piccolo Rickon.. aiutati anche da Martin che, giustamente non ne ha piu' parlato: e' un po' difficle prendere il punto di vista di un bambino o di una donna dei bruti!!

Io penso che Rickon (come d;altra parte Bran) saranno personaggi fondamentali nella seconda meta' delle cronache... pero' non so come sara' il piccolino: se ha il carattere simile a quello del suo metalupo, potrebbe creare qualche problemino un po' a tutti!!!

Che ne pensate?

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 10:34

Ci pensa Osha a tenerlo a bada... non temere ;)

Mi chiedo dove siano andati....

L
Lord di Capo Tempesta
Confratello
Utente
3 messaggi
Lord di Capo Tempesta
Confratello

L

Utente
3 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 10:51

Sono quei tipici personaggi che poi sbucano all'improvvise sconvolgendo tutti.....

ti dò ragione Roose ;)

Z
Zoro
Confratello
Utente
57 messaggi
Zoro
Confratello

Z

Utente
57 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 11:14

E' uno di quei personaggi che fino ad adesso non hanno avuto un ruolo di rilievo, ma considerando il fatto che i successivi libri dello zio George saranno ambientati diversi anni dopo al periodo fin'ora narrato sono pronto a scommettere che Rickon avrà  un ruolo fondamentale! ;)

R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 11:37 Autore

Un altro dubbio mi assilla... rivedremo mai gli inviati che stavano riportando le ceneri di Ned Stark a Grande Inverno???

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 12:01

Rickon avrà  un ruolo fondamentale.

Secondo me diventerà  l'angelo vendicatore degli Stark.

Ha già  un bel caratterino, figuriamoci ora che è insieme a Osha.

Ne imparerà  di cose.

Io credo sia diretto alla Torre delle Acque Grigie, da mr Howland Reed.

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 12:10

Ma adesso ha circa 6 anni no?

+5 che passeranno nel prossimo libro fa 11......e volete che a 11 anni il bambinetto si metta a spaventare Gregor? :D:huh:

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 12:19

A ma Rickon sta antipatico, è un bimbetto in carenza di scappellotti, nn ha conosciuto suo padre nn sa cosa significhi l'onore degli Stark, sinceramente nn lo considero della famiglia....

Spero incontri Bran o Jon ma dubito potrà  mai avere quell'aurea da eroe che avevano Robb o Ned.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 13:15

rickon è uno dei pochi stark non pdv( e già  questo vuol dire qualcosa) insieme a robb. l'unica sua speranza resta cagnaccio, robb ha pagato con la vita l'allontanamento di Vento grigio, sansa è un sfigata da quando gli è morta è lady e arya anche lei ha patito la mancanza di Nymeria.

R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 13:49 Autore
arya anche lei ha patito la mancanza di Nymeria.

Cmq io penso che prima o poi Nymeria tornera'!!!

Z
Zoro
Confratello
Utente
57 messaggi
Zoro
Confratello

Z

Utente
57 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 13:55
Ma adesso ha circa 6 anni no?

+5 che passeranno nel prossimo libro fa 11......e volete che a 11 anni il bambinetto si metta a spaventare Gregor? ^_^^_^

Per caso Rob poteva spaventare Gregor?

...non credo proprio...

Sai come fai a spaventare qualcuno? Rivendica il trono di Grande inverno e mettiti a capo di un grande esercito...

Ciccio, l'età  conta poco nel gioco del potere! :D:huh::lol:

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 14:16
rickon è uno dei pochi stark non pdv( e già  questo vuol dire qualcosa) insieme a robb.

Martin ha detto chiaramente che non voleva neppure provare a scrivare il pdv di un bimbo di quattro anni (e come dargli torto??? :huh: )

Questo significa che sicuramente rivedremo Bran perchè lo zio ha anche aggiunto che i 5 anni che occupano AFOC gli servivano anche per far crescere personaggi come Rickon e che in AFOC non si parlerà  moltissimo dei personaggi in "crescita" (Arya ad esempio ..).

Ora, il fatto che Robb non abbia avuto un suo PDV a questo punto può essere stato un segnale del suo destino, e sottolineo la possibilità  e non la certezza della cosa.

Nel caso del più piccolo degli Stark è una scelta obbligata data la sua tenera età .

:D

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 17:37
Ora, il fatto che Robb non abbia avuto un suo PDV a questo punto può essere stato un segnale del suo destino, e sottolineo la possibilità  e non la certezza della cosa.

Nel caso del più piccolo degli Stark è una scelta obbligata data la sua tenera età .

Sono d'accordo: Rickon non ha avuto un suo pdv essenzialmente perché navigare tra in pensieri di un bambino così piccolo sarebbe stato eccessivo.

Nel caso di Robb la scelta di zio George invece credo sia legata forse al fatto che già  tanti Stark avessero un loro pdv e fra tutti Robb era il meno interessante. Avevamo già  letto di Ned e Robb rischiava di esserne la brutta copia. Posso arrivare a vedere le stesse intenzioni di non scegliere Stannis nella non scelta di Robb (ferme restando le evidenti diffenze tra i due, anche come Re). In Robb mancano la sensibilità  e le doti di Bran, manca la ferocia di Rickon, lo spirito di sopravvivenza e l'abilità  di Arya, la stupidità  di Sansa e persino la stoffa di re che invece a mio avviso emana Jon. Insomma Robb, manca di quegli "eccessi" che caratterizzano tutti i pdv degli Stark (Catelyn compresa) e in qualche modo sarebbe stato poco interessante leggere i suoi pensieri.

:D

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 19:27

Per caso Rob poteva spaventare Gregor?

...non credo proprio...

Sai come fai a spaventare qualcuno? Rivendica il trono di Grande inverno e mettiti a capo di un grande esercito...

Ciccio, l'età  conta poco nel gioco del potere! :D:huh::lol:

Forse qualcuno potrà  usarlo come bandiera, ma di sicuro non sarà  "l'angelo vendicatore" degli Stark!

A 11 anni cmq non può rivendicare manco un fazzoletto col pizzo.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 19:53

in fondo solo jon, bran e rickon hanno ancora i loro metalupi.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE