Mi sembra che un po' tutti ci siamo dimenticati del piccolo Rickon.. aiutati anche da Martin che, giustamente non ne ha piu' parlato: e' un po' difficle prendere il punto di vista di un bambino o di una donna dei bruti!!
Io penso che Rickon (come d;altra parte Bran) saranno personaggi fondamentali nella seconda meta' delle cronache... pero' non so come sara' il piccolino: se ha il carattere simile a quello del suo metalupo, potrebbe creare qualche problemino un po' a tutti!!!
Che ne pensate?
Ci pensa Osha a tenerlo a bada... non temere
Mi chiedo dove siano andati....
Sono quei tipici personaggi che poi sbucano all'improvvise sconvolgendo tutti.....
ti dò ragione Roose
E' uno di quei personaggi che fino ad adesso non hanno avuto un ruolo di rilievo, ma considerando il fatto che i successivi libri dello zio George saranno ambientati diversi anni dopo al periodo fin'ora narrato sono pronto a scommettere che Rickon avrà un ruolo fondamentale!
Un altro dubbio mi assilla... rivedremo mai gli inviati che stavano riportando le ceneri di Ned Stark a Grande Inverno???
Rickon avrà un ruolo fondamentale.
Secondo me diventerà l'angelo vendicatore degli Stark.
Ha già un bel caratterino, figuriamoci ora che è insieme a Osha.
Ne imparerà di cose.
Io credo sia diretto alla Torre delle Acque Grigie, da mr Howland Reed.
Ma adesso ha circa 6 anni no?
+5 che passeranno nel prossimo libro fa 11......e volete che a 11 anni il bambinetto si metta a spaventare Gregor?
A ma Rickon sta antipatico, è un bimbetto in carenza di scappellotti, nn ha conosciuto suo padre nn sa cosa significhi l'onore degli Stark, sinceramente nn lo considero della famiglia....
Spero incontri Bran o Jon ma dubito potrà mai avere quell'aurea da eroe che avevano Robb o Ned.
rickon è uno dei pochi stark non pdv( e già questo vuol dire qualcosa) insieme a robb. l'unica sua speranza resta cagnaccio, robb ha pagato con la vita l'allontanamento di Vento grigio, sansa è un sfigata da quando gli è morta è lady e arya anche lei ha patito la mancanza di Nymeria.
arya anche lei ha patito la mancanza di Nymeria.
Cmq io penso che prima o poi Nymeria tornera'!!!
Ma adesso ha circa 6 anni no?
+5 che passeranno nel prossimo libro fa 11......e volete che a 11 anni il bambinetto si metta a spaventare Gregor?
Per caso Rob poteva spaventare Gregor?
...non credo proprio...
Sai come fai a spaventare qualcuno? Rivendica il trono di Grande inverno e mettiti a capo di un grande esercito...
Ciccio, l'età conta poco nel gioco del potere!
rickon è uno dei pochi stark non pdv( e già questo vuol dire qualcosa) insieme a robb.
Martin ha detto chiaramente che non voleva neppure provare a scrivare il pdv di un bimbo di quattro anni (e come dargli torto??? )
Questo significa che sicuramente rivedremo Bran perchè lo zio ha anche aggiunto che i 5 anni che occupano AFOC gli servivano anche per far crescere personaggi come Rickon e che in AFOC non si parlerà moltissimo dei personaggi in "crescita" (Arya ad esempio ..).
Ora, il fatto che Robb non abbia avuto un suo PDV a questo punto può essere stato un segnale del suo destino, e sottolineo la possibilità e non la certezza della cosa.
Nel caso del più piccolo degli Stark è una scelta obbligata data la sua tenera età .
Ora, il fatto che Robb non abbia avuto un suo PDV a questo punto può essere stato un segnale del suo destino, e sottolineo la possibilità e non la certezza della cosa.Nel caso del più piccolo degli Stark è una scelta obbligata data la sua tenera età .
Sono d'accordo: Rickon non ha avuto un suo pdv essenzialmente perché navigare tra in pensieri di un bambino così piccolo sarebbe stato eccessivo.
Nel caso di Robb la scelta di zio George invece credo sia legata forse al fatto che già tanti Stark avessero un loro pdv e fra tutti Robb era il meno interessante. Avevamo già letto di Ned e Robb rischiava di esserne la brutta copia. Posso arrivare a vedere le stesse intenzioni di non scegliere Stannis nella non scelta di Robb (ferme restando le evidenti diffenze tra i due, anche come Re). In Robb mancano la sensibilità e le doti di Bran, manca la ferocia di Rickon, lo spirito di sopravvivenza e l'abilità di Arya, la stupidità di Sansa e persino la stoffa di re che invece a mio avviso emana Jon. Insomma Robb, manca di quegli "eccessi" che caratterizzano tutti i pdv degli Stark (Catelyn compresa) e in qualche modo sarebbe stato poco interessante leggere i suoi pensieri.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Per caso Rob poteva spaventare Gregor?
...non credo proprio...
Sai come fai a spaventare qualcuno? Rivendica il trono di Grande inverno e mettiti a capo di un grande esercito...
Ciccio, l'età conta poco nel gioco del potere!
Forse qualcuno potrà usarlo come bandiera, ma di sicuro non sarà "l'angelo vendicatore" degli Stark!
A 11 anni cmq non può rivendicare manco un fazzoletto col pizzo.
in fondo solo jon, bran e rickon hanno ancora i loro metalupi.