Ho cercato un po' nel forum, ma purtroppo non mi prende più le pagine precedenti nel Castello Nero, e spero vivamente che questa ipotesi non sia stata già affrontata <_<
L'altro giorno nell'attesa infinita ed utopica che la mondatori si decida a mettere fuoco alle macchine stavo rileggendo il Dominio della regina ed ho notato una cosa interessante, anzi: una faccia interessante:
SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA 5dbd699e8a8d2ff94407b043e0590f5e'5dbd699e8a8d2ff94407b043e0590f5e
quando Pate, il protagonista del prologo, incontra l'alchimista prima che lo uccida gli chiede di mostrargli la faccia e Martin dice così: "Era soltanto un uomo, e la sua faccia era soltanto una faccia. Il viso di un uomo giovane, ordinario, guance piene e un accenno di barba. La pallida cicatrice gli segnava la guancia destra. Aveva il naso adunco e folti capelli neri, arricciati dietro le orecchie" e imrpovvisamente, come fulminata :wacko: , mi son detta: Ma io questa faccia la conosco!
E spulciando sulla regina dei Draghi l'ho ritrovata, una bella faccia conosciuta: "jaqen H'ghar si passò una mano sul volto e dove quella mano passò ogni cosa subì un cambiamento. Le gote si fecero più rotonde, gli occhi più riavvicinati, il naso divenne ad uncino, una cicatrice apparve sulla guancia destra, là dove nessuna cicactrice era mai esistita. E quando l'uomo di Lorath scosse il capo i lunghi capelli lisci, metà rossi e metà bianchi, si dissolsero. Al loro posto apparvero corti riccioli, neri come l''inchiostro"
:stralol: :stralol: :unsure: E se L'alchimista fosse Jaqen? Partirerebbe una sequela di domande: cosa ci faceva lì? perchè è venuto lì? perchè voleva quelle chiavi? cosa significano per lui queste chaivi? e per la storia? come mai martin ha ripescato questo personaggio?
Se è davvero lui, poi....
Cosa ne dite? :figo:
Bhe, quell'alchimista è in realtà
0ca54a886a29f42450d7b06f88960c85'0ca54a886a29f42450d7b06f88960c85
Sarella (Arellas al contrario, se ci fai caso) insomma, una serpe delle sabbie, figlia di Oberyn...l'unica che non è stata ancora rinchiusa da Doran.
Però ora che me l'hai fatto notare, l'aspetto è proprio uguale a quello di Jaqen H'ghar...che cosa buffa! Staremo a vedere che succede!^^
Bhe, quell'alchimista è in realtà
65edaf2feb55dd985a84247a53a2cde1'65edaf2feb55dd985a84247a53a2cde1
Sarella (Arellas al contrario, se ci fai caso) insomma, una serpe delle sabbie, figlia di Oberyn...l'unica che non è stata ancora rinchiusa da Doran.
Però ora che me l'hai fatto notare, l'aspetto è proprio uguale a quello di Jaqen H'ghar...che cosa buffa! Staremo a vedere che succede!^^
Un attimo...mi pare si faccia confusione..Sarella è l'anagramma di Alleras (detto la Sfinge) che però è un altro personaggio che compare nel primo capitolo..e si si pensa possa essere una delle serpi delle Sabbie appunto per il fatto che il nome anagrammato dia Sarella.
Per quanto riguarda l'alchimista, che non è..almeno non mi pare fosse proprio lo stesso personaggio di Alleras, credo personalmente che la teoria che dica che è Jaqen sia parecchio fondata...per i motivi elencati da Lady Lion, ossia l'aspetto...
PSero di aver fatto un pò di chiarezza.. ;)
Confermo quanto detto da Stella Nera.
Per Lady Lion esisteva una vecchia discussione (che credo si chiamasse Vecchia città) in cui si parlava di queste ipotesi (ed anche di un terzo interessante personaggio che viene citato nel prologo del Dominio).
Se riesci a recuperare le vecchie pagine dacci uno sguardo.
Sarella è l'anagramma di Alleras (detto la Sfinge)
ma Alleras è maschio o femmina? Se è maschio non può essere una delle Sand Snakes...
Sarella è l'anagramma di Alleras (detto la Sfinge)ma Alleras è maschio o femmina? Se è maschio non può essere una delle Sand Snakes...
bhè non c'è mai stata una verifica "approfondita" :shock: ;)
Alleras dice di essere uomo, ma è descritto come sottile, avvenente, dal mento appuntito, con voce melodiosa, e soprattutto misterioso. Tutte caratteristiche che sono compatibili con una donna travestita da uomo.
Ricordo inoltre che Alleras e Sarella sono etnicamente uguali, metà dorniani e metà delle isole dell'Estate. Poi, Alleras è ben fornito di denaro, e Leo Tyrell dice che sia figlio di un lord.
Io sono convinto che sia Sarella.
Alleras dice di essere uomo, ma è descritto come sottile, avvenente, dal mento appuntito, con voce melodiosa, e soprattutto misterioso. Tutte caratteristiche che sono compatibili con una donna travestita da uomo.
Ricordo inoltre che Alleras e Sarella sono etnicamente uguali, metà dorniani e metà delle isole dell'Estate. Poi, Alleras è ben fornito di denaro, e Leo Tyrell dice che sia figlio di un lord.
anche io. invece devo dire che sono molto più intrigato riguardo se effettivamente l'alchimista sia Jaqen H'ghar...
se così fosse (e nulla più della somiglianza fisica ce lo lascia supporre) chi è in realtà Jaqen H'ghar e soprattutto quali leve lo muovono... ????
Non avevo pensato a sarella, cmq mi sono basata esclusivamente sull'aspetto fisico. Da notare: nella regina dei Draghi Martin dice che il naso è ad uncino, e nel Dominio è adunco. Non sono mai stata esperta di nasi: sono la stessa cosa? Se no, magari è un errore di traduzione (che non mancano nelle cronache ;) ), mi sembra che a parte il naso la descrizione è praticamente identica, una coincidenza?
Per Lady Lion esisteva una vecchia discussione (che credo si chiamasse Vecchia città) in cui si parlava di queste ipotesi (ed anche di un terzo interessante personaggio che viene citato nel prologo del Dominio).
Se riesci a recuperare le vecchie pagine dacci uno sguardo.
Grazie, provo subito :shock: :shock:
Sì, indica la stessa cosa. Comunque la differenza c'è solo in italiano...
ACOK:
His cheeks grew fuller, his eyes closer; his nose hooked, a scar appeared on his right cheek where no scar had been before. And when he shook his head, his long straight hair, half red and half white, dissolved away to reveal a cap of tight black curls.
AFFC:
A young mans face, ordinary, with full cheeks and the shadow of a beard. A scar showed faintly on his right cheek. He had a hooked nose, and a mat of dense black hair that curled tightly around his ears.
Beh io ero assolutamente convinta che si trattasse di Jaqen!!! Se così non fosse... shock! ;)
Inoltre invito a rileggere il dialogo fra Doran e Hotah nell'ultima pagina del capitolo Il capitano delle guardie, a prima vista sembra banale, ma forse nasconde qualcosa in più.
Tornando a Jaqen, io sono abbastanza certo che fosse l'Alchimista, ma quello che mi chiedo e' quali poteri possieda.
O meglio se sia in grado di cambiare solo faccia, o anche assumere le sembianze di una persona in particolare (tipo il buon Pate che ha gentilmente salutato la compagnia).
L'idea di Jaqen all'interno della cittadella e con la possibilità di un contatto diretto con arcimaestro completamente rimbambito come Walgrave mi stuzzica molto.
Tornando a Jaqen, io sono abbastanza certo che fosse l'Alchimista, ma quello che mi chiedo e' quali poteri possieda.
O meglio se sia in grado di cambiare solo faccia, o anche assumere le sembianze di una persona in particolare (tipo il buon Pate che ha gentilmente salutato la compagnia).
;)
c'è differneza? cambiare faccia con una ex-novo o con quella di qualcun'altro non pare poi molto diverso...
Anzi, al limite dovrebbe essere ancora più facile, perchè si tratta di un'imitazione...
interessante,nin ci avevo fatto caso leggendoO_O
Che l'alchimista fosse Jaqen è ovvio (Martyn non l'ha affatto voluto 'nascondere'^^) riguardo ad Alleras, la cosa era altrettanto ovvia (troppo direi, per lo stile di Martyn)..io appena ho letto il nome ho pensato 'Che ci fa l'unico figlio maschio di Oberyn alla Cittadella..e perchè nessuno ne conosce l'esistenza? XD ero convinto si trattasse del gemello di Sarella..semplicemente perchè fingersi uomo non è poi cosi' facile..ma mi sono convinto anch'io..
Riguardo a chi muova JAqen..sappiamo ancora poco di quelli come lui..soltanto che pochi in tutti i 7 Regni potrebbero permettersi i suoi servizi.. :D