Che l'alchimista fosse Jaqen è ovvio (Martyn non l'ha affatto voluto 'nascondere'^^) riguardo ad Alleras, la cosa era altrettanto ovvia (troppo direi, per lo stile di Martyn)..io appena ho letto il nome ho pensato 'Che ci fa l'unico figlio maschio di Oberyn alla Cittadella..e perchè nessuno ne conosce l'esistenza? XD ero convinto si trattasse del gemello di Sarella..semplicemente perchè fingersi uomo non è poi cosi' facile..ma mi sono convinto anch'io..
Riguardo a chi muova JAqen..sappiamo ancora poco di quelli come lui..soltanto che pochi in tutti i 7 Regni potrebbero permettersi i suoi servizi.. :D
Uno che potrebbe permettersi i suoi servizi è Euron occhio di Corvo Spoiler Dominio della regina, I fiumi della Guerra 33480f8884017dec310b374e2c29670b'33480f8884017dec310b374e2c29670b
Si sospetta (sorprendentemente) che sia stato lui ad uccidere re Balon. In tempesta di Spada la vecchia avvizzita che vede Arya a Cuore Alto dice: "Ho sognato un uomo privo di volto, in attesa su un ponte che ondeggiava e sussultava nel vento. alla sua spalla stava un corvo annegato, con alghe che gli pendevano dalle ali."
Magari è stato Euron ad ingaggiarlo. Lo muove lui, forse >_> . C'era una discussione a proposito intitolata "Chi è Jaqen H'gar?" >_>