Entra Registrati
A che gioco giocate?
L di Lord Tywin Lannister
creato il 01 giugno 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Che tipo di giocatori siete? 53 votanti
Siete giocatori di:
{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2008 14:04

Ho votato "altro" perchè gioco a Yu-gi-oh GCC. :unsure:

Passa ad agot!!! :wacko:

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2009 13:24

Giusto oggi ho una partita a coppie di Magic, sfodererò il mio migliore mazzo: "L'ira degli Dei", un bianco-verde del blocco Kamigawa.

D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 22:04

MAGIC 4 LIFE!!!!!!!!!!! :figo: ^_^ ^_^ :wacko: :lol: ^_^ :blink: :blink: ^_^

A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2009 13:58

:lol: GCC Il trono di spade, ovvio. :wacko:

D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 19:27

Ale, ti conosco, tu nn giochi al trono di spade. Cmq, esiste davvero un GCC sulle cronache? se sì, dove posso trovarlo? vi prego aiutatemi!

H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2009 20:03

Dungeons and dragons della 3.5, anche se al momento l'intera compagnia si è presa una lunga pausa e siamo incerti su se riprendere o meno. :D

U
Un gatto al sole
Confratello
Utente
1 messaggi
Un gatto al sole
Confratello

U

Utente
1 messaggi
Inviato il 17 marzo 2009 12:12

World of Darkness tutta la vita ^^, li ho provati un po tutti ma alla fine il sistema e le ambientazioni della White Wolf sono meravigliosi, però dell'edizione vecchia. Vampire the Masquerade, Werewolf the Apocalypse. Inquisition...

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 17 marzo 2009 18:18

isda èer il momento ( gioco di battaglie strateggiche nella terra di mezzo) anceh se preferisco crear le ambientazioni piuttosto che dipinger e giocare le minia...

voto altro

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 02 aprile 2009 20:03

Lex Arcana, di cui mi sono innamorato... <_<

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 09 aprile 2009 11:58

Ma tu guarda,un gioco dell'antica Roma...chissà come hai fatto ad innamorartene :unsure: ...

Cmq sia,a chi piacciono i gdr di ambientazione storica o pseudo tale,consiglio un vecchio gdr al quale,purtroppo,non ho mai avuto occasione di giocare seriamente in passato. Sto parlando di Ars Magica,gioco che io conobbi nella sua terza edizione (quella della White Wolf,mi pare del 1994).Si tratta di un gioco ambientato nell'Europa mitica,in pratica l'Europa medievale (quella del XIII secolo,dato che il gioco "inizia" nel 1220)dove tutte quelle cose che al tempo erano ritenute leggende (il piccolo popolo,la magia, i luoghi di potere pagani, i draghi,ecc)sono vere.I Magi sono i protagonisti del gioco,sapienti dediti alle arti arcane e allo studio,riuniti in misteriose Conclavi nascoste agli occhi del popolino e della Chiesa. I giocatori manovrano questi Magi o,quando questi sono immersi nello studio,personaggi che gravitano intorno ai Conclavi,come mercanti,cavalieri erranti,guide,capitani della turma,ecc. Il sistema usa i d10 ed è ovviamente molto ben curato a livello di magia.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 aprile 2009 12:09

Al momento ho in ballo una campagna a Cani nella Vigna e una Serie ad Avventure in Prima Serata. E domani speranzosamente proverò un sistema alternativo in via di sviluppo per il Mondo di Tenebra; che, almeno sulla carta, a differenza di quello ufficiale funziona :unsure:

Giochi di ambientazione storica: se vi vanno bene anche su temi pesanti, mi hanno parlato molto bene di Grey Ranks: Seconda Guerra Mondiale, rivolta di Varsavia, si gioca uno dei tanti gruppi di bambini soldato che hanno lottato per liberare la propria città:

In Grey Ranks, you will assume the role of a young Polish partisan before, during, and after the disastrous 1944 Uprising against the Germans. Together with your friends, you'll create the story of a group of teens who fight to free their city, one of countless Grey Ranks "crews" that take up arms. Your characters - child soldiers - will have all the faults and enthusiasms of youth. Across sixty days of armed rebellion, they will grow up fast - or die.

The story you create is informed by many things. Grey Ranks has a scene structure, and each scene corresponds to a specific date in 1944. A broadcast of the Polish underground radio station, Radio Lightning, prefaces each scene and provides some background. In addition to Radio Lightning, you'll choose historical and dramatic elements that pique your interest to include in each scene. The game is collaborative, and together with your friends you'll work to create challenging, exciting, and poignant scenes for your crew - some mission-oriented, and some strictly personal.

As the game progresses, success becomes increasingly difficult and you'll be faced with difficult choices. Is achieving a goal worth destroying the Thing your character Holds Dear? How will Reputations change over time as youngsters have adulthood thrust upon them? The emotional state of your crew is tied to the Grid, which tracks their individual condition as they are drawn to the opposing extremes of love and hate, enthusiasm and exhaustion. Success or failure will pull them in unexpected directions, and where these strong currents intersect lie death and heartbreak. (dal sito della casa editrice).

S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 09 aprile 2009 12:22

Ex giocatore di Magic, anche se qualche volta mi viene ancora voglia di giocarci... :unsure:

M
morgenne
Confratello
Utente
44 messaggi
morgenne
Confratello

M

Utente
44 messaggi
Inviato il 24 aprile 2009 15:09

Lex Arcana, di cui mi sono innamorato... :sbav:

ti posso capire!! l'avventura sull' "ancile" mi ha fatto impazzire!! è troppo bello!! peccato che i miei amici non la pensino allo stesso modo!! o cmq per il master è un lavoro duro perchè diventa difficile ricreare l'atmosfera dell'antica roma rispetto ad altri giochi fatasy

attualmente purtroppo non sto giocando a nulla, però fino a qualche tempo fa ho giocato a d&d 3.5.

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 25 aprile 2009 9:23

Io sono un giocatore incallito di D&D, ma qualche volta ho giocato anche a WH40K e mi piac moltissimo. Il punto è che devi avere

1) una quantità incredibile di denaro

2) una quantità incredibile di tempo libero

3) un tavolo MOOOLTO grande.

T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 11 maggio 2009 0:42

Io alterno col mio gruppo un'avventura di Vampire the Masquerade a D&D 2nd edition.

Amo Lex arcana, ma e' un amore non corrisposto dagli amici, per cui sono anni che non ci gioco.

Ho inoltre a casa i manuali di Faith Empire, Fading suns e A song of Ice and Fire, ma non abbiamo ancora avuto l'occasione di provarli.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE