Entra Registrati
A che gioco giocate?
L di Lord Tywin Lannister
creato il 01 giugno 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Che tipo di giocatori siete? 53 votanti
Siete giocatori di:
K
KIN MEN GO
Confratello
Utente
79 messaggi
KIN MEN GO
Confratello

K

Utente
79 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 14:28

Nel sondaggio ho votato D&D anche se da tempo non ci gioco più perchè non ho amici con cui farlo, ma gioco anche a YUGIOH GCC, e alcuni giochi per PC. Ho anche acquistato il gioco in scatola "Il Trono di spade", ma non so con chi giocare ;)

M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 19:31

GdR: Vampiri in tutte le salse, come master e giocatore.

Da tavolo: Warhammer 40.000 (ho tre armate: guardia imperiale, guardia della morte e necron)... ex giocatore di fantasy che ha smesso perchè gli stava venendo un fegato così (avevo skaven e nani).

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2007 16:19

Gioco una o due volte a settimana a D&D....

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2007 16:45

/me disgraziatissimo non ha più tempo di giocare a DnD e altri giochi di ruolo (conoscenza di GiRSA e solo nei sogni su aSoIaF)

/me disgraziaterrimo non ha mai imparato a giocare a Warhammer e simili

/me gli resta solo il tempo di qualche partita a magic con vicini e coinquilino

^_^ ^_^ ^_^

B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2007 1:15

quoto il grande khal per il primo punto, però il gioco è diverso. Gioco (giocavo, ora manca il tempo come detto da piter) alle miniature del signore degli anelli della GamesWorkshop, è un gioco tipo warhammer..

ho dunque votato altro

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2007 22:33

Ho messo D&D perchè è quello che amo di più e a cui gioco (anzi,masterizzo)da più tempo.Però gioco anche a WH40K,con gli Ultramarines (nonostante i nuovi codex Chaos ed Eldar possano tranquillamente passare sopra qualunque armata possa schierare un Ultramarine).

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 14:25

GDR

d&d

vampiri: masquerade e secoli bui

star wars

miliardi di giochi di ruolo creati e/o modificati dal mio gruppo di amici

GIOCHI DI CARTE

magic

ALTRO

mordheim

il gioco delle navi dei pirati assemblabili e collezionabili (non ricordo il nome)

librigame

tutto questo lo facevo una volta, adesso forse riprendo a giocare a vampiri ambientato nel 500 d.C.

SOGNI NEL CASSETTO

gioco di ruolo di lupo solitario

cyberpunk 2020

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2008 12:39

Ho votato Dungeons and Dragons, ma vorrei anche agiungere Vampiri - La Masquerade, Vampiri - Secoli bui (home e live), qualche volta anche Magic the Gathering e Munchkin.

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2008 10:52

Attualmente solo a Vampire The Masquerade Live.

Però ho giocato e voglio giocare ancora a tanto tanto altro... :unsure:

G
Guntram
Confratello
Utente
8 messaggi
Guntram
Confratello

G

Utente
8 messaggi
Inviato il 26 marzo 2008 18:47

Ho votato D&D, ormai da diversi anni gioco la media di 2 volte la settimana!

Non vi è nessun accenno ad un altro gdr storico: il richiamo di chtulhu! (possiedo i manuali, conosco le regole di gioco ma non sono riuscito a convincere i miei amici con cui gioco a D&D a farsi una cultura su Lovecraft!) :unsure:

S
Simon
Confratello
Utente
73 messaggi
Simon
Confratello

S

Utente
73 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 1:55

Ho giochicchiato a diversi GdR ma la preferenza (forse anche per la vastità di materiale a disposizione) è per D&D!

Ammetto però che spesso si avvertono alcuni limiti regolistici o di ripetitività dell'azione e quindi mi lascio andare a personalizzazioni e variazioni sul tema!

p.s. che ne pensate della futura 4a edizione? c'è già per caso un topic in cui parlarne?

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 17:25

Io ho un numero mostruosamente spropositato di carte di "Magico l'Adunanza" (Magic the Gathering): 2 scatole da scarpe piene di carte + una valigetta munita di lucchetto dove nascondo ossessivamente le mie carte leggendarie.

Prima ci giocavo spesso, ora non faccio una partita almeno da 5-6 mesi.

M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 1:04

Al momento gioco a Dungeons & Dragons 4ed, Poker Texas Hold'em e Magic: the Gathering a livello agonistico in fase calante (nel senso che sto smettendo ma probabilmente farò qualche PTQ della stagione attuale). Per quanto riguarda Magic più che altro arbitro :)

Ho giocato (e giocherò ancora prima o poi) anche a Vampiri: I Secoli Bui, Vampiri: La Masquerade, Il Richiamo di Cthulhu, e altri giochi di ruolo vari.

Come giochi da tavola, ogni tanto mi faccio coinvolgere in partite di Risiko, ma preferisco I Coloni di Catan. Ma anche il caro vecchio Monopoli ogni tanto lo si rispolvera.

Al PC e console non gioco più a nulla. Tanti anni fa ero un videogiocatore accanito. Ho cominciato con NES e Sega Mega Drive, per poi passare al PC a bruciare giochi come Warcraft, eccetera. Al momento vanto una certa abilità nei Soul Calibur e sono un giocatore medio degli Halo (ma gli esperti mi fanno mangiare la polvere). Sono stato anche un amante delle avventure grafiche.

Dulcis in fundo, mi piacciono molto i MMORPG rigorosamente con RvR (quindi solo quelli della Mythic, niente WoW!!!) tant'è che posso vantare un passato nelle file di Dark Age Of Camelot e c'era la vaga intenzione di cominciare su Warhammer OnLine, ma approfitto del fatto di essermi disintossicato perché i MMORPG diventano una droga!

Dato che è il gioco a cui gioco di più, ho votato D&D.

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 9:22

Ho dovuto mettere altro per il semplice fatto che D&D è una storia passata, una bella esperienza del passato che ormai non ha niente a che vedere con me...sig....

Ovviamente mi piacciono praticamente tutti i giochi in scatola e sono sempre pronto ad affrontare qualsiasi tipo di partita e di gioco....non sono affatto un amante dei MMORPG anzi l'unica cosa di essi che mi affascina è la fase di produzione e di programmazione (lavoro che vorrei affrontare in futuro...)!!

Per il resto evviva i giocatori di tutti i giochi, siete i migliori!! :) :smack:

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2008 20:21

Ho votato "altro" perchè gioco a Yu-gi-oh GCC. :unsure: