Nel sondaggio ho votato D&D anche se da tempo non ci gioco più perchè non ho amici con cui farlo, ma gioco anche a YUGIOH GCC, e alcuni giochi per PC. Ho anche acquistato il gioco in scatola "Il Trono di spade", ma non so con chi giocare ;)
GdR: Vampiri in tutte le salse, come master e giocatore.
Da tavolo: Warhammer 40.000 (ho tre armate: guardia imperiale, guardia della morte e necron)... ex giocatore di fantasy che ha smesso perchè gli stava venendo un fegato così (avevo skaven e nani).
Gioco una o due volte a settimana a D&D....
/me disgraziatissimo non ha più tempo di giocare a DnD e altri giochi di ruolo (conoscenza di GiRSA e solo nei sogni su aSoIaF)
/me disgraziaterrimo non ha mai imparato a giocare a Warhammer e simili
/me gli resta solo il tempo di qualche partita a magic con vicini e coinquilino
^_^ ^_^ ^_^
quoto il grande khal per il primo punto, però il gioco è diverso. Gioco (giocavo, ora manca il tempo come detto da piter) alle miniature del signore degli anelli della GamesWorkshop, è un gioco tipo warhammer..
ho dunque votato altro
Ho messo D&D perchè è quello che amo di più e a cui gioco (anzi,masterizzo)da più tempo.Però gioco anche a WH40K,con gli Ultramarines (nonostante i nuovi codex Chaos ed Eldar possano tranquillamente passare sopra qualunque armata possa schierare un Ultramarine).
GDR
d&d
vampiri: masquerade e secoli bui
star wars
miliardi di giochi di ruolo creati e/o modificati dal mio gruppo di amici
GIOCHI DI CARTE
magic
ALTRO
mordheim
il gioco delle navi dei pirati assemblabili e collezionabili (non ricordo il nome)
librigame
tutto questo lo facevo una volta, adesso forse riprendo a giocare a vampiri ambientato nel 500 d.C.
SOGNI NEL CASSETTO
gioco di ruolo di lupo solitario
cyberpunk 2020
Ho votato Dungeons and Dragons, ma vorrei anche agiungere Vampiri - La Masquerade, Vampiri - Secoli bui (home e live), qualche volta anche Magic the Gathering e Munchkin.
Attualmente solo a Vampire The Masquerade Live.
Però ho giocato e voglio giocare ancora a tanto tanto altro... :unsure:
Ho votato D&D, ormai da diversi anni gioco la media di 2 volte la settimana!
Non vi è nessun accenno ad un altro gdr storico: il richiamo di chtulhu! (possiedo i manuali, conosco le regole di gioco ma non sono riuscito a convincere i miei amici con cui gioco a D&D a farsi una cultura su Lovecraft!) :unsure:
Ho giochicchiato a diversi GdR ma la preferenza (forse anche per la vastità di materiale a disposizione) è per D&D!
Ammetto però che spesso si avvertono alcuni limiti regolistici o di ripetitività dell'azione e quindi mi lascio andare a personalizzazioni e variazioni sul tema!
p.s. che ne pensate della futura 4a edizione? c'è già per caso un topic in cui parlarne?
Io ho un numero mostruosamente spropositato di carte di "Magico l'Adunanza" (Magic the Gathering): 2 scatole da scarpe piene di carte + una valigetta munita di lucchetto dove nascondo ossessivamente le mie carte leggendarie.
Prima ci giocavo spesso, ora non faccio una partita almeno da 5-6 mesi.
Al momento gioco a Dungeons & Dragons 4ed, Poker Texas Hold'em e Magic: the Gathering a livello agonistico in fase calante (nel senso che sto smettendo ma probabilmente farò qualche PTQ della stagione attuale). Per quanto riguarda Magic più che altro arbitro :)
Ho giocato (e giocherò ancora prima o poi) anche a Vampiri: I Secoli Bui, Vampiri: La Masquerade, Il Richiamo di Cthulhu, e altri giochi di ruolo vari.
Come giochi da tavola, ogni tanto mi faccio coinvolgere in partite di Risiko, ma preferisco I Coloni di Catan. Ma anche il caro vecchio Monopoli ogni tanto lo si rispolvera.
Al PC e console non gioco più a nulla. Tanti anni fa ero un videogiocatore accanito. Ho cominciato con NES e Sega Mega Drive, per poi passare al PC a bruciare giochi come Warcraft, eccetera. Al momento vanto una certa abilità nei Soul Calibur e sono un giocatore medio degli Halo (ma gli esperti mi fanno mangiare la polvere). Sono stato anche un amante delle avventure grafiche.
Dulcis in fundo, mi piacciono molto i MMORPG rigorosamente con RvR (quindi solo quelli della Mythic, niente WoW!!!) tant'è che posso vantare un passato nelle file di Dark Age Of Camelot e c'era la vaga intenzione di cominciare su Warhammer OnLine, ma approfitto del fatto di essermi disintossicato perché i MMORPG diventano una droga!
Dato che è il gioco a cui gioco di più, ho votato D&D.
Ho dovuto mettere altro per il semplice fatto che D&D è una storia passata, una bella esperienza del passato che ormai non ha niente a che vedere con me...sig....
Ovviamente mi piacciono praticamente tutti i giochi in scatola e sono sempre pronto ad affrontare qualsiasi tipo di partita e di gioco....non sono affatto un amante dei MMORPG anzi l'unica cosa di essi che mi affascina è la fase di produzione e di programmazione (lavoro che vorrei affrontare in futuro...)!!
Per il resto evviva i giocatori di tutti i giochi, siete i migliori!! :) :smack:
Ho votato "altro" perchè gioco a Yu-gi-oh GCC. :unsure: