Qualcuno di voi come me conosce second life?
io ci sono giunto per sfizio alcuni giorni fa, per scoprire le immense potenzialità di tale programma-gioco se così lo si può chiamare; per chi non lo conosce, praticamente è un mondo virtuale dove tutti con un linea internet veloce e un computer non preistorico posso collegarsi attraverso un programma a un mondo virtuale vastissimo fatto di terre, palazzi, attività, locali e negozi dove è possibile comperare merce (vestiti capigliature auto ecc) virtuali con soldi virtuali.
praticamente è possibile crearsi una seconda vita virtuale in tutti i suoi aspetti l'unico difetto è che come nel mondo vero ci vogliono i soldi per poter fare molte di queste cose >_> >_>
maledetto denaro dove sei marx!?
Ne avevo sentito parlare e mi aveva molto incuriosito, ma appena ho scoperto che si pagava... >_>
Sarebbe un'idea bellissima se non si dovessero usare soldi veri per comprare cose virtuali, ma che senso ha? >_> Secondo me questi progetti devono essere free, ad esempio potrebbero prevedere una valuta fittizia che si possa accumulare facendo determinate attività all'interno del mondo virtuale (come i simoleon nel gioco The sims per intenderci).
Concordo con te infatti stò cercando di trovare un metodo per non spendere una lira ops un euro:wacko: ( da vero spilorcio) >_> quindi avevo pensato di lavorare per altri forse come architetto dato che a me piace costruire, farmi un gruzzoletto di soldi virtuali e creare quell'immagine di me che vorrei farmi; credo una via di mezzo dall'inutilità di spenderci soldi a quella di divertirsi per quanto si può.
Se non è chiedere troppo hai ancora l'accaunt >_>
Se non è chiedere troppo hai ancora l'accaunt >_>
Veramente non l'ho neanche creato perchè appunto non avevo intenzione di spenderci neanche un cent, però se trovi un metodo per fare soldi virtuali senza versarne di veri fammi sapere. >_>
guarda l'accaunt semplice è gratis e puoi gironzolare quanto vuoi poi fino adesso ho fatto la fortuna di 40 linden dollar nelle sale da gioco (virtuali) !!!!! una fortuna................ cioè l'equivalente di un centesimo di euro con cui ti puo comprare al massimo una maglietta virtuale ultrascadente made in Zimbawe >_> >_> >_> comunque certo se scopro il metodo te lo dico
bah che sbatti io vado su internet per farmi i fatti miei e devo pensare ai soldi pure li?un conto è ogame ma secondo me sta freg*accia ha davv passato il solco.
rob de matt
Certamente non mi alletta l'idea di spendere o pensare ai soldi ma come diceva uno sul sito per comprarti un gioco tu pensi ai soldi quindi pensa ai soldi anche qui poi de gustibus
guarda l'accaunt semplice è gratis
Ok ho creato il mio account (anche se momentaneamente non mi ricordo più il mio cognome... >_>), ora dovrei installare il programma ma prima volevo sapere se ti ha creato qualche problema e se è pesante come grafica (perchè il computer che uso per internet è un po' vecchiotto >_> ).
Ehi, ragazzi! Ma lo sapete che lo zio Martin domani sera fará un'apparizione su Second Life e leggerá un capitolo di ADWD >_> . Informazioni piu precise, le trovate sul suo blog: blog di Martin.
Qualcuno di voi, muniti di account, non potrebbe postarci un riassunto del capitolo? >_>
ottima idea timet lo avevo letto da qualche parte, l'unico problema che con l'inglese non sono una cima e neanche un colle se avete idee per come poterlo ricopiare >_>
si la grafica è leggermente pesante però tu prova non c'è nulla da perdere per il cognome se non mi sbaglio te lo salva nulla di irreparabile
Qualche consiglio:
Diventare ricchi con Second Lifei milionari si sono quadruplicati
di DANIELE SEMERARO
ROMA - Per molti è solo un gioco, una seconda vita parallela e virtuale con cui passare qualche ora di tempo libero. Per altri, invece, è diventato un vero e proprio lavoro, molto più remunerativo di quello reale. Stiamo parlando di Second Life, il mondo virtuale che conta quasi sei milioni di utenti iscritti e due milioni che "giocano" regolarmente. Ebbene, secondo un'inchiesta di Business Week si sono quadruplicati i residenti che, grazie all'inventiva e a un irrilevante investimento economico iniziale, sono arrivati a guadagnare più di cinquemila dollari americani (reali) al mese, lasciando, nella maggior parte dei casi, il lavoro reale.
L'economia virtuale. Il funzionamento del gioco è molto semplice: ci si iscrive gratuitamente, si scarica un software (per Windows o Mac e in versione alpha anche per Linux) con cui collegarsi al mondo virtuale, si sceglie un nome e un cognome, si crea il proprio avatar (cioè la rappresentazione grafica) e si può iniziare a girare per questa terra costituita da enormi isole e piena di negozi, ristoranti, attività commerciali, aree per adulti. Il mondo di Second Life ha un'economia integrata, "studiata - spiegano gli ideatori - per premiare il rischio e l'innovazione". La moneta di scambio è il Linden Dollar ed esiste un vero e proprio sistema di cambiavalute: per un dollaro americano si ottengono circa 300 Linden Dollars. In una giornata tipo vengono scambiati circa due milioni di dollari statunitensi.
Tipi di lavoro. Trovare un lavoro veramente remunerativo in Second Life all'inizio può sembrare un'operazione alquanto complessa. Quando si comincia, infatti, i (pochi) soldi si guadagnano solamente scommettendo nei casino oppure ballando nei locali o, al limite, prostituendosi. Poi, piano piano e soprattutto con le amicizie giuste, ci si può imbattere in lavori più remunerativi come hostess, commessi, organizzatori di eventi o baristi per circa 10 dollari l'ora. Per sfondare, però, c'è bisogno di ben altro: la maggior parte dei paperoni di Second Life, infatti, è costituita da persone che hanno creato un'attività in proprio come stilisti e creatori di vestiti, costruttori di oggetti, consulenti, venditori di appezzamenti di terra.
I "paperoni". Il primo milionario della storia di Second Life è una donna, Anshe Chung (nome virtuale Ailin Graef), conosciuta da tutti come il Rockfeller di Second Life: con un investimento iniziale di soli 9,95 dollari ha acquistato oltre 400 lotti di terra rivendendoli tra i 1.200 e i 1.600 dollari (reali) l'uno. Al secondo posto troviamo Philip Rosedale (in Second Life, Philip Linden), uno dei creatori del gioco, che all'inizio è stato la controparte di Ailin Graef, con cui negoziava la vendita di grandi appezzamenti di terra. Ha guadagnato, insieme alla sua compagnia, oltre 19 milioni di dollari.
Non solo venditori e compratori di terra, però. Reuben Steiger, nome in codice Reuben Millionsofus, ha addirittura lanciato una propria azienda virtuale, la Millionsofus. Il suo lavoro è quello di consulente di marketing per grossi clienti. Ogni giorno qualche importante azienda o qualche politico apre un proprio quartier generale in Second Life, per farsi pubblicità. Ebbene, aiutare le aziende a interfacciarsi con questo nuovo mondo sembra essere il lavoro in assoluto più remunerativo: Steiger ha stretto accordi con nomi di primissimo piano come Microsoft, Toyota, Coca-Cola e Warner Bros, per fare alcuni esempi. Solo nel 2007 prevede di guadagnare sei milioni di dollari. Sulla stessa scia anche Sibley Verbeck (nickname Sibley Hartor), fondatore della Electric Sheep Co. che dà lavoro a 55 dipendenti: oltre alla consulenza, la sua azienda disegna anche palazzi e avatar per grandi società come Aol-Time Warner, Reuters, Cbs, Sony. Per ogni lavoro la fattura si aggira intorno ai 15mila dollari. Stessa cosa per Alyssa LaRoche (Aimee Weber) che ha iniziato disegnando vestiti e organizzando feste. Con la sua azienda, Aimee Weber Studio, ha creato una marca di abbigliamento, Preen, e viene pagata dalle aziende dai 30mila ai 100mila dollari.
Non poteva mancare, lo dicevamo, il settore del divertimento per adulti. Qui troviamo Kevin Alderman (conosciuto in rete col nome di Stroker Serpentine), che ha avuto l'idea, alcuni anni fa, di ricostruire nel mondo virtuale il quartiere a luci rosse di Amsterdam. Ebbene, con un'astuta mossa l'ha rivenduto su eBay per 50mila dollari (non virtuali!).
A proposito, si sa con quale profilo lo Zio si presenterà??
sembrerebbe con uno dei famosi personaggi della sua serie comunque quando arriverà tutti lo sapranno ricoscere >_> manco fosse il messia >_>
aggiungo un piccolo inconveniente a quanto pare l'orario in cui verrà recitato il brano dello Zio sarà alle 6:00 pm loro e le 3:00 am nostre >_> già vedo tazze di caffè fumanti e caffettiere consumate comunque vedrò cosa posso fare
:unsure: Veramente sul blog di Martin sono indicate le 9:00 PM, quindi le 06:00 da noi! Piu che tazze di caffé, ti toccherá fare una levataccia...
Beati voi, cmq, mi piacerebbe sentire un capitolo di ADWD in anteprima... :)
sei sicuro su second life l'ora và a PDT per esempio alle 15.20 nostre, segna le 6.20 (loro) di mattina secondo me devo porare di 9 ore l'orologio indietro, corregetemi se sbaglio.
per la fortuna bè non ci conterei molto dovrei sorbirmi uno spoiler gigante :unsure: