Entra Registrati
pirati dei caraibi??? III
L di La Vipera rossa di Dorne
creato il 24 maggio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Khaalesi
Confratello
Utente
71 messaggi
Khaalesi
Confratello

K

Utente
71 messaggi
Inviato il 19 giugno 2007 11:04

ecco, allora non sono l'unica ad aver trovato la Lei insopportabile per tutto il film?

Beh, effettivamente anche il mio compagno e gli amici che erano con noi hanno espresso il loro disappunto sul film e la knightley ... hanno citato la famosa scena della corazzata in Fantozzi....

 

 

^^


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 giugno 2007 18:58
hanno citato la famosa scena della corazzata in Fantozzi....

Ma quale? Quella in cui Fantozzi&C vengopno costretti a seguire tutto il film "La Corazzata Potemkin", e quando Fantozzi annuncia la vittoria dell'Italia nella partita di calcio seguono 25 minuti di applausi?


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 21 giugno 2007 8:39

OT veramente Fantozzi, per ricevere 20 minuti di applausi dichiara (testualmente) che: "La Corrazzata Potemkin (?) é una cagata pazzesca!"

 

@ Khaleesi: quale scena di Pirates of the Caribbean ti ricorda Fantozzi?


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

K
Khaalesi
Confratello
Utente
71 messaggi
Khaalesi
Confratello

K

Utente
71 messaggi
Inviato il 21 giugno 2007 14:51

Nessuna scena del film.

ho detto che i miei amici e il mio tipo a fine proiezine hanno "citato fantozzi" per commentare la pellicola appena vista.

:stralol:


G
Ginevra
Confratello
Utente
95 messaggi
Ginevra
Confratello

G

Utente
95 messaggi
Inviato il 29 luglio 2007 22:11

^_^ :wub: :wub: :wub: :D :D :D :D ^_^ ;) :figo: :figo: ^_^ ^_^ Di certo mi è piaciuto di più il è stato spettacolare, diciamo che il secondo è stato bello ma non come il terzo che è stato proprio la ciliegina sulla torta.

Kiss...............................Kiss...................... ;)


N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 21 agosto 2007 1:11

Bello! :huh: .. però il secondo mi è piaciuto di più


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2007 21:35

Mi sono levato una masochistica curiosità: dopo averlo veduto al cinema in inglese (ero a St. Andrews), ho noleggiato il secondo e l'ho ascoltato in italiano. Ho capito qualcosina di più....ma soprattutto ho "beccato" frasi tagliate a tutt'andare, e senza motivi particolari.

Ne cito solo una - la prima di tante che mi vengono in mente - : quando Will raggiunge per la prima volta l'Olandese Volante e vede Davy Jones "arruolare" i nuovi marinai. Nell'originale inglese c'è uno scambio di battute tra il capitano ed un marinaio terrorizzato:

"Join my crew and postpone judgement"

"But...could I be save?"

"Never!"

(Letteralmente: "Unisciti alla mia ciurma e posponi i giudizio"-"Ma...potrò salvarmi?"-"Mai!")

In itaiano le ultime due frasi sono state avulse senza ragione...


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 16:27

Io l'ho trovato davvero brutto rispetto agli altri due. Tre ore di film che potevano tranquillamente essere concentrate e un'enormità di sottotrame da concludere che appesantisce un plot principale già corposo di suo. Molto difficile da seguire, a volte noioso.

Le gag di Sparrow, irresistibile nei capitoli precedenti, sono stanche, ridicole, ripetitive; la scena del matrimonio è davvero l'emblema dell'idiozia raggiunta nel film. Sottotono Sparrow, gli altri attori non riescono a risollevare le sorti della pellicola. Bloom non è davvero credibile nel ruolo di pirata e la knightley non è proprio il massimo, ma questo lo si sapeva.

Insomma meno male che c'è Rush, ma da solo rimane comunque impotente di fronte al declino delle intenzioni.

La qualità non cambia, però, nelle scene d'azione e, anzi, in questo capitolo sono rese ancora più spettacolari, in qualche cosa bisognava battere i predecessori. Vedendo l'ultima mezz'ora del film si rimane con l'amaro in bocca pensando alle potenzialità che non sono state sfruttate...

Tutti quei soldi potevano essere spesi meglio..

Voto 4.5/10


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 17:38

Davvero un film deludente peggiore del secondo e lontano parente del primo... Tutto ruota attorno a Johnny Depp senza il quale il film sarebbe da ''lancio dei pomodori'' mentre confesso di non capire per quale motivo Orlando Bloom ha deciso che nella sua vita avrebbe fatto l'attore... Va bene giusto quando fa Legolas nel Signore degli Anelli perchè deve dire pochissime battute e qualche acrobazia ma quando le parti recitate aumentano proporzionalmente aumenta la noia dello spettatore(o almeno la mia)... Per il resto trama senza nè capo nè coda e con la sola apprezzabile performance degli effetti speciali... VOTO:4/10


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2007 2:02

BARBOSSA FOR PRESIDENT!!!!!

 

finalmente l'ho visto e mi è piaciuto moltissimo (a parte Elizabeth, vabbè...). Mi è piaciuto molto soprattutto il senso di insicurezza su "buoni e cattivi" per tutto il film, con i 3 protagonisti pronti a fare il proprio gioco e a tradirsi a vicenda, compresi tutti i comprimari, in una serie di colpi di scena (o quasi) più o meno prevedibili... e il finale, sicuramente non il più scontato di tutti, anzi! Lungo ma molto piacevole, per quanto avrei limitato il protagonisto di Elizabeth per aver un voto perfetto... ma considerando che è una saga, sono piu che soddisfatto, e spero che ne facciano altri due o tre... viva i pirati :shock: li adoro ^_^ se poi sono così fantasy, tra monkey island e one piece, li adoro ancora di più (i nove pirati nobili -> la flotta dei sette? :shock:)


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2007 14:17

Ah, e giusto per il classico capitolo "traduzioni/doppiaggi massacranti"...Ve la posto sotto, ma guardate bene la versione in inglese della canzone: contiene tutte le spiegazioni della storia, richiama quel che è successo nel secondo film ed anticipa le vicende del terzo - cosa che non fa quella in italiano. A voi

(la canzone è quella iniziata dal bambino e proseguita dagli altri che attendono di essere impiccati, nella prima scena del film)

 

The king and his men Il re la colpì

stole the queen from her bed quella dama rapì

and bound her in her bones In mare si risvegliò

the seas be ours il cielo più intenso

and by the powers del mare immenso

where we will we'll roam quei ladri qui guidò.

 

Yo-ho, haul together, Yo-ho, la gloria

hoist the colors high! corre nell'aldilà

Heave-ho, thieves and beggars, nel volto di un morto

never shall we die! lei ti seguirà!


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2007 3:29

Io lo vidi al cinema all'epoca e secondo me a livello di sceneggiatura presenta buchi notevoli che gli effetti speciali non riescono a colmare. Per quanto mi riguarda è di gran lunga il peggiore dei tre film.


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2007 19:22

Mi è piaciuto un sacco, ma mi sarebbe piaciuto di più se Keyra bellina fosse stata tralasciata dal cast e dalla sceneggiatura. Orlandolas stavolta ha dovunto interpretare uno Will più interessante del solito. Stupenda Calypso >_>

personalmente preferisco i film non lineari, ma non ho fatto alcuna fatica a seguire la trama. Alla fine bastava ricordarsi tre cose dei precedenti. Mi è sembrato il più interessante dei tre a livello psicologico, il più serio. Mi sono stupita del fatto che un film così sia uscito dalla pancia di papà disney :P


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2007 15:56
Mi sono stupita del fatto che un film così sia uscito dalla pancia di papà disney :P

E perché mai? La Disney non è più- e da un bel pezzo- quella che girava solo i cartoni animati tratti dalle fiabe, o i bellissimi film con Haley Mills, Dick van Dyke, Herbie il maggiolino, e tanti altri...


W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2008 15:59

Tutto sommato questo terzo episodio non è riuscito poi malaccio...Anche se il taglio un pò sanguinolento della fase iniziale era evitabile e Jack Sparrow troppo in sottotono per la sovrabbondanza di personaggi forti di primo piano.

 

Non sarebbe stato più credibile poi se la bellona di turno fosse stata una più preparata sconosciuta e soprattutto meno "forte "e abile nel combattimento con la spada?

 

Come al solito però non sono riusciti ad eguagliare il primo con quella gustosissima atmosfera alla Monkey Island.

Credo che La maledizione della prima Luna stia al piratesco come Il Signore degli Anelli sta al Fantasy. Naturalmente grazie ad un budget fantasmagorico.


Messaggi
60
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE