Entra Registrati
pirati dei caraibi??? III
L di La Vipera rossa di Dorne
creato il 24 maggio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 31 maggio 2007 10:25

Ripensandoci ora, cinque giorni dopo averlo visto, mi è venuto in mente che la prima parte del film è molto Martin-style.Tutto intrigo, politica, sotterfugi... Con Jack Sparrow nella aprte di Varys, ma solo per le trame che intesse :unsure: , e Barbossa in quella di Petyr.

 

Concordo con Ser Arthur Daybe: le scene iniziali sono da pelle d'oca, così come (secondo me) quella d61a3d69df359004a676b0ec6bccf4ff'd61a3d69df359004a676b0ec6bccf4ff

subito precedente al battaglia, in cui i pirati alzano le loro bandiere. E anche quelle con Keith Richards.FENOMENALE!!!!

 


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 31 maggio 2007 11:23

Ho dato il mio commento sul topic "che film avete appena visto". Cmq il terzo mi è piaciuto pochissimo, e già il secondo non mi aveva soddisfatto: nel I ridi come un pazzo dall'inizio alla fine, nel II hai qualche scoppio di risa quà e là, come ad esempio

 

1384389892f423cb70ac58675eb2479d'1384389892f423cb70ac58675eb2479d

quando Will, Jack e Norrington tri-duellano sula ruota e ogni volta che uno sta per prevalere un altro lo tradisce....ma volete mettere Norrigton che sta per tagliare la gola a Will dicendo "Mi perdoni signore Turner, ma uccidere quest'uomo è stato il mio sogno di tutta una vita" e Will "prego, si accomodi!"non so se in italiano suoni così, l'ho visto in inglese)

 

 

Nel terzo neppure quello. Qualche bel colpo di scena

 

cc93a8bc9767b253315c618d8214cfca'cc93a8bc9767b253315c618d8214cfca

Will a capitano dell'Olandese....quando tutto sembrava indicare che sarebbe stato Jack, in una "ideale" conclusione

 

 

e Rush che si rivela forse migliore di Depp...adesso dovranno fare un film basato sulle avventure di capitan Barbossa, uno spietato cattivissimo che adora le mele!

Cmq, fonti piuttosto sicure mi informano che stanno già mettendo in cantiere il IV ed il V...


K
Khaalesi
Confratello
Utente
71 messaggi
Khaalesi
Confratello

K

Utente
71 messaggi
Inviato il 31 maggio 2007 12:41

scusate, io sono rimasta fino all'ultimo titolo di coda, ma non c'era nessuna scena nascosta.

 

Il mio giudizio sul film è negativo. Non mi ha detto nulla e non mi ha divertito... Troppa fretta di mettere carne al fuoco, ma come in ogni cuoco insegna, non è sempre detto che se aggiungi più ingredienti migliore sarà il gusto della portata! Infatti è un film "fracassone", si, ma nel senso più negativo del termine, non affascina veramente, tuttalpiù stordisce.

Meglio il primo sicuramente (ma già col secondo si vedeva la sceneggiatura fuggire a gambe levate verso luoghi migliori).

 

Una grossa delusione.

 

Meno male che stanno arrivando altri due bei "fracassoni" per sollevarmi lo spirito: Fantastic 4 II (il primo non mi era piaciuto molto, ma nel secondo c'è silver surfer ...hehehe) e Transformers... che si preannuncia col botto (anche se il design si discosta molto dall'originale).


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 31 maggio 2007 13:22

De gustibus...

 

Io la scena l'ho vista e dovrebbe esserci in tutte le copie distribuite, poi se hanno stoppato prima saranno fatti del cinema in cui sei andato. Mi spiace che tu l'abbia persa, :unsure: .

Sul fatto che abbiano messo in cantiere il IV e il V, essendo Jerry Bruckheimer il produttore non mi stupirei. Io ho anche sentito che Jhonny Deep sarebbe ben felice di tornare a interpretare Jack Sparrow, ma anche che Orlando Bloom s'è chiamato fuori da possibili seguiti.

 

Certo è che l'idea di ulteriori seguiti non mi ispira più di tanto: la storia è finita e il finale che hanno pensato va tanto bene così, ti lascia l'opportunità di immaginare per i fatti tuoi un seguito, o di accettare che quella sia la fine e basta.

Ho paura che se imboccano le porte che si sono lasciti aperte nel finale del 3°, tutto finisca come la serie di film su Superman e Batman :) ^_^ :blush: .

 

Ni - hao! :smack: :sbav:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 31 maggio 2007 13:51
Certo è che l'idea di ulteriori seguiti non mi ispira più di tanto: la storia è finita

Se ci saranno ulteriori film non andrò a vederli, al massimo li prenderò in videoteca.

Purtroppo la storia in sé non è finita....o meglio, potrebbe essere finita tranquillamente se ti lasciassero immaginare il séguito, così come te lo lasciavano immaginare alla fine del primo (ma lì era tutto chiaro

 

866065a48e59f3ee62f2f4382e690195'866065a48e59f3ee62f2f4382e690195

 

Will ed Elizabeth sulla via dell'altare e fuori dal resto della storia, Jack felicemente diretto all'orizzonte dove avrebbe campato in mezzo ad altri disastri ed avventure, Barbosa felicemente morto

)

Così invece è ancora tutto aperto, e si capisce chiaramente che

 

bfbe0226a48e1e084d5bfecac6022852'bfbe0226a48e1e084d5bfecac6022852

Barbosa andrà a caccia di Jack

 

Ammesso e non concesso che proseguano, dovranno tornare al modello del primo film...e la vedo molto dura.


K
Khaalesi
Confratello
Utente
71 messaggi
Khaalesi
Confratello

K

Utente
71 messaggi
Inviato il 31 maggio 2007 14:29

De gustibus...

 

Io la scena l'ho vista e dovrebbe esserci in tutte le copie distribuite, poi se hanno stoppato prima saranno fatti del cinema in cui sei andato. Mi spiace che tu l'abbia persa, :unsure: .

Ma perchè tutti si ostinano a parlare di me al maschile? :blush:

 

boh! :wub:

 

Comunque probabilmente hai ragione, per cui visto che non ho intenzione per il momento di rivederlo (santo Sky tanto me lo passerà sui canali cinema entro Natale, già me lo sento), potresti per favore mandarmi un PM per raccontarmi la scena che ho smarrito? :) Grazie in anticipo :D

 

 

Ho paura che se imboccano le porte che si sono lasciti aperte nel finale del 3°, tutto finisca come la serie di film su Superman e Batman :wub: ^_^ :D .

 

Ni - hao! :) ;)

 

Su superman ti do ragione, il primo è spettacolare, il secondo ci sta dentro ... ma gli altri ...bleah (soprattutto l'ultimo... schifezza assurda) Ma a me i supereroi DC non piacciono per nulla.. tranne Batman di Miller e quindi mi sono piaciuti il primo film e il secondo sul pipistrello by Tim Burton :smack: e poi Batman Begins, perchè è un gran film e poi c'è Christian Bale che è fantastico in tutto (sentitelo in originale, quel ragazzo ha più accenti lui che tutte le regioni d'Italia) :sbav: :sbav: :wub:

 

Tutto il resto è noia. ^_^


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 01 giugno 2007 0:50

Appena tornato dalla seconda visione del film. Che dire?Mi piace come prima e più di prima!!!! Lo riguarderei altre venti volte. Anche sapendo già tutto, o buona parte del tutto, i colpi di scena rimangono, e anzi, vengono anche meglio!!!

Vorrei far notare adesso la stupenda colonna sonora, che è perfettamente integrata al film, anche grazie ai meravigliosi contributi di Keith Richards (suppongo sia lui) che sottolineano i momenti clou con fantastici assoli di chitarra elettrica (5b8c88a4a7adc9d0af933ec776b368b7'5b8c88a4a7adc9d0af933ec776b368b7

come la camminata sull'isolotto, prima della battaglia

); la splendida intepretazione di Naomie Harris nei panni di Tia Dalma-Calipso: è fantastica!!Adoro quella donna!

E poi, e poi...ce ne sarebbero tantissime di cose splendide e azzeccatissime da riportare. :sbav: :wub: :wub: (07573afdae5b4ed88006387b6b87d95a'07573afdae5b4ed88006387b6b87d95a

come le scenedell'adunanza della Fratellanza, o il momento in cui i pirati innalzano i loro colori, o il matrimonio di Will e Elizabeth...

)

Ma forse, la cosa più bella è che finalmente Jerry Bruckheimer è riuscito a produrre un film che non è solo tutto bulli e pupe, ma ha anche una morale, un messaggio da recepire e passare. Come dire, non c'è limite alle possibilità di redenzione dell'uomo :unsure: :) ^_^ :blush:

 

Tra l'altro, quanti di voi hanno notato l' (unico) errore di ambientazione di tutti e tre i film?

 

Eddard, mi puoi spiegare qual'è il "modellod el primo film"? Non riesco a capire cosa intendi. :smack: :sbav: Grazie

 

Yo ho, yo ho, a pirate's life for me.

We're beggars and blighters, ne'er-do-well cads,

Drink up, me 'earties, yo ho.

Aye, but we're loved by our mommies and dads,

Drink up, me 'earties, yo ho. :wub: ^_^ :D :D :) ;) ^_^ ^_^


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 01 giugno 2007 1:40
mi puoi spiegare qual'è il "modellod el primo film"?

molto semplice. Nel primo film gli effetti speciali erano minimi, si è preferito dare risalto ad una storia relativamente semplice (gli intrecci ed alleanze sono abbastanza scontati) giocando molto di più sui dialoghi e sulle battute, e lasciando a Depp e Rush uno spazio in cui hanno potuto far risaltare tutta la loro verve senza calcare troppo o scadere nell'eccesso; c'erano gli scheletri in movimento, ma nulla di realmente orribile o pauroso.

Nel secondo si sono voluti creare intrecci e scambi a tutt'andare, si è ecceduto con gli effetti speciali, calcando spesso sull'orrifico (la ciurma di Davy Jones mi ricorda tanto i racconti marini di Lovercraft), sacrificando tutta la parte "parlata", gli scambi di battute, la trama giocata dagli attori, e riducendo progressivamente il ruolo dei singoli attori.

 

Tra l'altro, quanti di voi hanno notato l' (unico) errore di ambientazione di tutti e tre i film?

Che sia i paesaggi e la vegetazione delle isole sia l'ampiezza ed il colore del mare ricordano molto di più le isole dei mari del sud che i caraibi?


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 01 giugno 2007 11:00

Mhm...No!

Piccolo aiuto: è proprio all'inizio del film...

 

Grazie della spiegazione. Sinceramente, gli effetti speciali non li ho trovato così "invasivi" nel II e III. Non sono d'accordo sul fatto questi ultimi due film presentino troppi effetti speciali: il primo già non scherzava, mi pare che si giocasse il record con ISDA. Anche sull'elemento orrorifico secondo me non c'è stato un eccessiva pressione: i marinai pesce sono strani, ok, ma trovo molto più orrorifica una ciurma di non morti. Davy Jones e la sua ciurma sono molto "giusti", se capisci cosa intendo,: se così è stato, ben venga che li abbiamo creati ispirandosi a Lovecraft. Dopotutto, si parla di gente che ha tradito il proprio impegno, e dato che l'han fatto per trascorrere più tempo per mare, mi apre sensato che vengano mutati in pesce o parti della nave, per via della loro colpa. Ci sono molte cose assolutamente impossibili in questi 3 film, però se così non fosse non sarebbero fantsy, no?

 

Geoffrey Fush l'ho trovato molto migliore in quest'ultimo film che nel primo. Non so perchè, ma mi sembra che paradossalmente abbia più spazio in questo dove è un co-primario, che non nell'altro in cui era l'antagonista. E' più intrigante, più Barbossa. Non so se mi spiego... :unsure:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 01 giugno 2007 11:49

No, ti spieghi benissimo,e posso solo concordare per quanto riguarda Jeoffrey Rush/Barbosa....ma il suo allargare la parte è anche dovuto alla riduzione progressiva di quella di Depp, e francamente avrei preferito che ciò avvenisse attraverso un gioco di battute, e non per un semplice intreccio di una trama che continuo a trovare esageratamente lunga.

Per quanto riguarda l'orrifico...più che orrifico trovo disgustoso (oltre che inutile)

d0557e5d1373d45251c4a98f91920271'd0557e5d1373d45251c4a98f91920271

 

Depp che lecca il proprio cervello

 

solo per fare un esempio. Gli uomini-pesce in quelle forme m sembrano molto più adatti alle mutazioni artificialidi X-Men che ad un film storico-fantasy.

 

è proprio all'inizio del film...

All'inzio del film? Ci sono i relitti che galleggiano sull'acqua, e poi Sparrow che si dirige a Port-Royal sulla barchetta nel primo...un'isola in mezzo al mare (a me ricordava tanto il monte di dante) ed un volo di corvi nel secondo...se non stai parlando della dislocazione geografica di Port Royal ad Haiti rispetto a la Tortue...


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 02 giugno 2007 11:53

E' stato stupendo, il migliore dei 3 a mio avviso... Fantastico, mi è proprio piaciuto tanto !!! :unsure: :)


C
ciclograz
Confratello
Utente
53 messaggi
ciclograz
Confratello

C

Utente
53 messaggi
Inviato il 02 giugno 2007 14:14

E' stato stupendo, il migliore dei 3 a mio avviso... Fantastico, mi è proprio piaciuto tanto !!! :unsure: :)

Quoto, anche a me è piaciuto moltissimo. Dico però che il mio parere è condizionato dal fatto che per me ed i miei amici questa saga è legata a ricordi particolari^^

 

PS Johnny Depp è cmq un grande ^_^

 

PSS Mi raccomando come già accennato aspettate la fine dei titoli xk c'è la scena finale, e stavolta nn è una cavolata come nel II :blush:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 03 giugno 2007 13:29

Il capitano Barbossa e' stupendo! XD

E' sempre stato il mio personaggio preferito, fin dal primo film! :stralol:

Sul fatto che la ciurma di Davy Jones sia ispirata ai racconti di Lovecraft è verissimo, comunque:

2b60a74fbe0c9dfbc775f95e973c63a7'2b60a74fbe0c9dfbc775f95e973c63a7

io a la mia ragazza (Lea Stark) abbiamo anche notato una certa somiglianza del rapporto di odio-amore tra Davy Jones e Calipso con quello tra il capitano Achab e Moby Dick...

 

 

Comunque si tratta di un gran bel film!

p.s. nessuno ha notato che in questo film Barbossa non mangia mele? <_<


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 04 giugno 2007 1:04

Nessuno invece ha notato come i tre film(soprattutto il primo nella trama) si rifacciano tantissimo a Monkey Island?Personaggi,ambientazioni,fantasmi,cannibali,teschi,scimmie,duelli di spada a suon di rime...e poi Barbossa è Lechuck sputato!!!


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 04 giugno 2007 10:39
nessuno ha notato che in questo film Barbossa non mangia mele?

Sì, ma sul momento non ci ho badato...a dire il vero nello sviluppo del film gliene manca il tempo. Confermo che anche per me è Rush che regge realmente tutto il film, che ruba a Depp il ruolo di protagonista con le battute graffianti tipo quando

4b2c5bb3a0abfb60b52bddb3c4610e67'4b2c5bb3a0abfb60b52bddb3c4610e67

nel mezzo della battaglia Will gli urla "Barbosa! Sposaci!" e lui senza smettere di duellare "Sarei un po' occupato in questo momento!"

rapporto di odio-amore tra Davy Jones e Calipso con quello tra il capitano Achab e Moby Dick...

non definirei il rapporto tra Achab e Moby Dick una relazione di odio-amor, quanto piuttosto un'ossessione furiosa e senza speranza,e solo da parte di lui

 

Per il resto, la figura di Davy Jones e del L'Olandese Volante è stata alterta profondamente rispetto alle leggende originali...un altro po' e perfino il pirata che gette le sardine dal cielo in una storia di Paperone è più fedele...


Messaggi
60
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE