Nessuno invece ha notato come i tre film(soprattutto il primo nella trama) si rifacciano tantissimo a Monkey Island?Personaggi,ambientazioni,fantasmi,cannibali,teschi,scimmie,duelli di spada a suon di rime...e poi Barbossa è Lechuck sputato!!!
E non ci scordiamo il novellino pirata in missione per salvare la bella figlia del governatore...aef8a97dca34017227d4a8f245075b43'aef8a97dca34017227d4a8f245075b43
uguale a salvare la bella governatrice del gioco
però era meglio il gioco ;)
Nessuno invece ha notato come i tre film(soprattutto il primo nella trama) si rifacciano tantissimo a Monkey Island?Personaggi,ambientazioni,fantasmi,cannibali,teschi,scimmie,duelli di spada a suon di rime...e poi Barbossa è Lechuck sputato!!!
E non ci scordiamo il novellino pirata in missione per salvare la bella figlia del governatore...3e444ae6fb65c2bab5403efccce74cdd'3e444ae6fb65c2bab5403efccce74cdd
uguale a salvare la bella governatrice del gioco
però era meglio il gioco ;)
ma infatti 11ba27b71f4cc22d4e63b288b436a231'11ba27b71f4cc22d4e63b288b436a231
tutte e due le trame coincidono.il novellino pirata all'inseguimento della figlia del governatore che ama catturata da una ciurma di pirati scheletro-fantasma che l'ha condotta su un'isola remota e sconosciuta dalle mappe...per non parlare poi nel secondo film del forziere...parallelismi con big whoop???!!!!
Appena visto...delusione, nonostante una parte finale spettacolare. Ecco qui il mio commento dell'altro topic
Pirati dei caraibi: ai confini del mondo, di Gore Verbinski, con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat, Tom Hollander, Stellan Skarsgård. Capitolo conclusivo (per ora, visto che è quasi certa la realizzazione di altri episodi) della saga piratesca del nuovo millennio. E' il più confuso e sgangherato dei tre. Un polpettone a tratti insensato, dove le cose accadono quasi senza senso, provocando un senso di spaesamento anche a chi ha visto tutta la trilogia. Troppa carne al fuoco, è vero che molte sottotrame dovevano essere concluse, ma si poteva fare molto meglio di così. Gli stessi attori non recitano al loro meglio, e anche il buon Johnny qui appare un pò sottotono, al contrario di Rush che sfodera un'interpretazione strepitosa. Anche le gag, tanto importanti nel precedente episodio, qua risultano stanche e stupide. Nota di merito sicuramente per gli ultimi 40 minuti di film, un vero spettacolo che ci ricorda come il cinema sia creato anche per stupire e divertire. Ma in mezzo a tre ore di caos, appare un pò poco. Speriamo nel quarto. Arruffato. Voto 2.5 / 5
basta, mi arrendo, dimmi qual'è questo errore...mi sono ripetutamente strizzato il cervelo senza arrivarci...Tra l'altro, quanti di voi hanno notato l' (unico) errore di ambientazione di tutti e tre i film?
Invece, ripensandoci mi è piaciuto vedere il tocco di storicismo nella presena della Vedova Chin...anche se l'hanno conciata come un mascherone osceno.
Io ho rischiato di addormentarmi 3 volte (giuro!) ed uno degli amici che l'ha visto con me si è addormentato...
Non aggiungo altro!
Rally-HO :)
Vi risveglio tutti dal torpore con il mio commento!
A me è piaciuto veramente tanto! Ammetto che la prima volta al cinema ho fatto parecchia fatica a seguire la trama e per questo non mi aveva tanto colpito... ma la seconda volta è stato tutto diverso!Sconvolta dal finale, questo sì.....
Sono veramente soddisfatta, mi dispiace solo che, probabilmente, non ci sarà un seguito...
se non sbaglio depp ha detto il contrario, che potrebbero andare avanti alla lunga...
cos'è? non gli danno più sceneggiature originali?
non gli danno più sceneggiature originali?
Beh...dipende da cosa intendi con "originali". Di certo la conclusione del terzo lascia tranquillamente aperta l'indicazione per i prossimi film....se si dovesse portare avanti quel discorso, che permetterebbe di fare a meno di Will ed Elizabeth.
con originali intendo "slegate dai film precedenti", eppure Depp non mi è mai sembrati il tipo da fossilizzarsi su un unico personaggio...
Però è anche vero che a parte i Pirati dei caraibi da 2 anni a questa parte non ha fatto uscire film di rilievo....
Cosa succede? é all'improvviso diventato demodè?
magari lo divertono i film in costume...c'è da dire che nella serie dei pirati dei caraibi è il personaggio trainante (nel terzo forse un po' meno), tolto lui la serie va a farsi benedire...bloom e la knightley son troppo scialbi
Scusate, non volevo dire che non ci saranno sequel... potrebbe essere ma non è stato ancora deciso niente di sicuro... certo è che Bloom non ne farà parte e allora non so cosa potrebbe diventare il seguito..
bloom non ci sarà? meno male...
A me è piaciuto ancke più del secondo, xò il primo non lo batte nessuno, era quello con la trama più lineare e meno forzata, gli altri due sono + pasticciati, imho, :D Cmq sono stata trascinata da mia sorella ke ha una vera adorazione per l'asparago (orlando Bloom, io lo chiamo così :) )per quanto riguarda lui sono stata piacevolmente colpita: mi sembra che nell'ultimo film Bloom abbia preso finalmente un po' di rilievo e un poco di capacità a recitare...
Depp è sempre eccezionale... :lol:
:wub:
l'asparago...bel nome...comunque sia lui che lei (ma soprattutto lei) li ho trovati più scialbi che mai...anzi lui era anonimo, lei odiosa proprio quando si metteva a fare gli slogan interventisti