Apro con una citazione di me stesso risalente ai quarti
Per la finale vedo bene il Liverpool, ma ho imparato qualcosa dalle recenti competizioni a eliminazione diretta, a vincere è sempre la squadra in crisi, quindi non mi stupirei se il titolo andasse a Valencia o Milan.
Mi faccio paura da solo :D
Che dire, complimenti ai rossoneri, e lo dico da juventino. Soprattutto perchè domenica la festa scudetto dell'inter sarà ridicola in confronto :D
Dedicato a Blatter...
Dedicato a Platini...
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Mah...partita brutta a prescindere dal vincitore.
Da juventino non per gelosia ma non me la sento di dare pieno merito a questo Milan, arrivato si giustamente alla finale ma che secondo me non meritava con questa partita la vittoria della Champions.
Vabbè dai a scapito di ulteriori polemiche del tipo il Milan non doveva nemmeno fare i preliminari, facciamo un complimento alla squadra piu vittoriosa in questa competizione :D
La partita non mi è piaciuta molto.Kakà ha fatto un solo passaggio buono,l'assist per Inzaghi:poi ha sbagliato tutto il resto.Seedorf non si è visto.In difesa qualche incertezza di troppo.Solita continuità di Ambrosini e Gattuso.Anche Pirlo un pò a tratti(qualche bel passaggio c'è stato però).Che dire di Inzaghi?La palla non la sa toccare,sa difenderla poco e gioca poco di sponda,sulle palle alte è inesistente e non fa un dribbling dai tempi della Primavera...però ha un radar da paura e fa gol.
E sono 7!!!!!!!!!!!!
Partita difficile, ostica, certamente ben preparata dal Liverpol che mette in campo un simil-catenaccio per imbrigliare Kaka, Seedorf e Pirlo. Primo tempo meglio loro e gol fortunato (ma non è il primo che Pippo segna in quel modo). Secondo tempo loro stanchi e Milan che riesce a palleggiare un po' di più e che trova il 2-0 con una bellissima azione e un gol stupendo. Tutto bello, poi arriva la cappella della difesa proprio a 3 minuti dalla fine...magone assurdo ma alla fine il triplice fischio ci porta ancora sul trono d'Europa.
non meritava con questa partita la vittoria della Champions
Ma...è difficile dominare una finale, certo il Milan lo ha già fatto in passato 4-0 alla Steaua e al Barcellona. Nella finale il Milan sommando tutti i fattori ha meritato, perchè si è difeso bene e nell'unica occasione concessa, Gerrard nel secondo tempo, Dida è stato freddo. Il Milan è stato cinico come non mai: una punizione e un affondo e due gol. E' stata una partita brutta e molto tesa, ma era una finale e il cinismo ha pagato come spesso accade in una finale. Il Milan meritava automaticamente la Champions con il 3-0 al Manchester e lo 0-2 a Monaco.
Direi che il milan è stato cinico per i milanisti, fortunato per i reds :D
ha giocato all'italiana (direi che il catenaccio l'ha fatto di più il milan) ed ha vinto all'italiana dopo essere arrivato in finale non all'italiana ma in maniera magistrale, da milan... peccato per la finale, dispiace più che altro per lo spettacolo....
ai punti imho meritava il liverpool, ma due anni fa ai punti meritava il milan, quindi pari e patta.
I gufi dicevano che il Liverpool gioca all'italiana...ed è stato intrappolato proprio dal gioco all'italiana!
La vera finale è stata Milan-Manchester, questo pare chiaro.
Il Milan negli ultimi anni legnava mezza Europa, e non vinceva per una scalogna abissale.
Occorrerebbe cambiare mentalità, ovvero apprezzare una squadra perchè è arrivata in finale, e non solo perchè vince. Ma questo temo non accadrà mai.
Esempio? Molti deridono ancora Ancelotti per Istambul, e applaudono invece Ferguson, che ha giocato UNA sola finale vincendola di pura fortuna.
Adesso a Liverpool saranno inconsolabili, vendetta è stata fatta nella maniera più abietta.
Scusa Xaytar, ma quale catenaccio del Milan ti sei sognato?? Ha avuto più possesso palla, 53%, e soprattutto nel secondo tempo ha fraseggiato molto, tipico del gioco del Milan. Il Liverpool mordeva, ma non attaccava, ogni volta che aveva palla il Milan aveva davanti 9 o 10 Reds. Chi ha fatto quindi il catenaccio? E poi gioco all'italiana...i gol sono arrivati da azioni manovrate e non da contropiedi. Il secondo gol poi dire che è stata fortuna mi sembra un po' azzardato. Certamente lo spettacolo non è stato quello di Milan-Manchester ma chi si ricorda la finale di Vienna contro il Benfina ricorderà una finale simile (con avversario che giocava similmente) con risultato simile: 1-0. E comunque l'importante era vincere, ora si gode.
Il secondo gol poi dire che è stata fortuna mi sembra un po' azzardato.
e dove l'avrei scritto? :D
dai su, la partita non è stata un granchè, e il liverpool ha giocato meglio, mica c'è nulla di male. Sono contento per il milan (e vedere gli spocchiosi inglesi con 3 squadre in semifinale non vincere nulla) e penso che se lo sia meritato per il campionato europeo che ha disputato (e per la finale di 2 anni fa), non per questa (non che il liverpool abbia fatto molto di più, è stata una brutta partita)... ma se tu fossi stato del Liverpool avresti visto il catenaccio e il brutto gioco fidati :D poi le finali di solito son così, perchè c'è tanto in palio, ma quella dello scorso anno mi è parsa "esteticamente" più bella a vedersi :D poi per chi gioca conta vincere, è giustissimo, mi andrebbe benissimo soffrire come cani per 90 minuti e poi fare un gol in contropiede :D
Senza contare che a mio parere le lamentele per il mancato rispetto del recupero ci stanno tutte
Sicuramente il Milan non ha giocato benissimo (rispetto alle lezioni di calcio che aveva impartito a Manchester e Bayern), però se si esamina il suo percorso in Champion la coppa l'avrebbe vinta ai punti.
Complimenti ai diavoletti che riportano una squadra italiana sul tetto d'Europa!!! :D
complimenti ai rossoneri!
Partita bruttissima, ma il Milan alla fine ha vinto meritatamente.
Benitez ha dimostrato di essere un ottimo stratega: piazzando Mascherano e Xabi Alonso davanti alla difesa ha creato un grande ostacolo alle incursioni di Kakà e Seedorf (e infatti appena nel secondo tempo ha tolto Mascherano, Kakà s'è trovato da solo palla al piede al limite dell'area e ha offerto un gran assist che Inzaghi nn ha potuto fare a meno di insaccare). Inoltre ha impostato molto bene il gioco sulle fasce, tentando di allargare la difesa milanista..tutto ciò però erroneamente: una finale di Champion's va giocata a viso aperto, senza impostare la propria formazione su quella dell'avversario. Altro grande errore è stato quello di mandare il campo dal primo minuto Kuyt al posto di Crouch, quando quest'ultimo sarebbe stato molto più pericoloso per una partita del genere..cmq sia, alla fine l'ha spuntata il Milan, che nella fase difensiva ha meritato molto di più e ha saputo conretizzare al meglio le poche occasioni che ha creato. Brutta partita, ma la vittoria del Milan ci sta tutta :D
E poi gioco all'italiana...i gol sono arrivati da azioni manovrate e non da contropiedi.
Mi permetto di dissentire, visto ke i gol di INzaghi (il primo) e di Kuyt sn arrivati da calcio piazzato :D
anche se juventino sono contento che abbia vinto il milan.
Senza contare che a mio parere le lamentele per il mancato rispetto del recupero ci stanno tutte
Per 20 secondi?!?!?! :stralol: :stralol:
Da milanista sono estremamente felice per la vittoria del Milan, pur ammettendo che la partita è stata "brutta" dal punto di vista dello spettacolo, ma alla fine tutto è bene ciò che finisce bene :)
Kisses :smack: