per me va bene...
@beric: quello che hai scritto tu è un metodo utilizzabile per qualunque tipo di esercizio di questo tipo se non sbaglio.....
ma quindi adesso tocca ad aggo proporre un quesito???? :D :lol: :lol: :huh: :huh:
allora: questo è veramente bellino:
ecco a voi il 34!
2952327990X960414084761Y6096435Z0000000
che numeri ci sono al posto della X,Y,Z????
ma scusa, ho un problemino: o il mio pc non e' abbastanza potente o c'e' qualcosa che non va.
x=3
ma poi ho 9604 e poi solo 0...
Eppure il numero e' proprio 34!
x=3 y=8 z=2 (se non ho visto male ;) )
ho spostato la discussione nel Fondo dell Pulci ;)
ma scusa, ho un problemino: o il mio pc non e' abbastanza potente o c'e' qualcosa che non va.
x=3
ma poi ho 9604 e poi solo 0...
Eppure il numero e' proprio 34!
troppo facile a computer.......
a noi l'hanno fatto fare ai nazionali di matematica a squadre, me lo sono fatto tutto a mano (sicuramente c'è qualche metodo, ma onestamente io non lo conosco....)
x=3 y=8 z=2 (se non ho visto male ;) )
esatto ;) :sbav:
A computer non e' troppo facile, tant'e' vero che viene sbagliato (tra l'altro, qualcuno sa spiegarmi perche'?)!!!
Ero in ufficio, per cui non potevo perdere troppo tempo!!!
In effetti a casa l'ho rifatto a mano e mi e' venuto! (cha pa**e pero')
Meglio cosi', almeno non devo pensare io il prossimo!!
Quindi devo inventarmi un giochino io? Oddio...Drogon lascio a te l'inventiva ;)
accontentati al volo......
questo è decisamente infido, provare per credere:
Cinque marinai naufragano su un'isola semideserta (semi-, perché c'è una scimmia).
Durante la giornata raccolgono un mucchio di noci di cocco, per dividersele tra di loro il giorno dopo. Durante la notte, però, uno si sveglia e decide di prendersi la sua parte in anticipo: fa cinque mucchi uguali, vede che avanza una noce, la dà alla scimmia e nasconde la sua parte. Il secondo marinaio si sveglia poco dopo, va al mucchio (più piccolo) e fa esattamente la stessa cosa: anche stavolta rimane una noce per la scimmia.
Lo stesso fanno a turno gli altri tre: tutte le volte avanza una noce per la scimmia.
Il mattino dopo, tutti vedono che il mucchio è più piccolo, ma avendo la coscienza sporca stanno zitti. Fanno la divisione, e di nuovo avanza una noce data alla scimmia.
Qual’è il numero minimo di noci che i marinai avevano raccolto?
ciao ;)
cavolo quanto è infame sto giochetto.
Io ci provo, avevo fatto un conto lunghissimo che ora non saprei rifare, ricordo solo che mi veniva undici, ma c'erano dei grossi dubbi.
Ho toppato vero?
11???????? :huh: :huh: :huh: :huh: :wacko:
direi di no XD :D
sembra facile ma è molto infame questo giochino
11???????? huh.gif huh.gif huh.gif wacko.gif wacko.gifdirei di no XD biggrin.gif
sembra facile ma è molto infame questo giochino
Sembrare facile?! ca**o sono impazzito 5 gg fa.............
Non è 15 621, vero? :huh:
x=3 y=8 z=2
Come li hai ottenuti? :wacko:
bravissimo mornon....
la soluzione è proprio 15621.....
io li ho ottenuti facendomi a mano il 34! :huh: :wacko:
ricordo che c'è un modo per scoprirlo, dovrei solo ricordarmi quale....
appena mi viene in mente un indovinello lo posto, a meno che qualcun'altro non ne abbia uno :huh:
15621 noci? maremma cane, ma che siete grulli? Come avete fatto?