Entra Registrati
Berserk...
S di Skie Lannister
creato il 25 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 12 luglio 2007 20:14

Quoto chi dice che dopo l'età dell'oro c'è stato un calo vistoso.

Belli anche i capitoli della condanna, ma dopo il vuoto.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 13 luglio 2007 0:38
e avrebbe anche fatto bene, aggiungo

Ma, se lo avesse fatto, non necessariamente sarebbe riuscito 0b72a47ce3393a93ba5a4f2a2cc20369'0b72a47ce3393a93ba5a4f2a2cc20369

a girare con Caska e a proteggerla, soprattutto se avesse persistito nei suoi vecchi modi d'agire.

Infatti è proprio questo cambiamento nel personaggio principale che rende il manga ancora interessante.

Parecchi manga hanno avuto un buon inizio e poi non sono riusciti a ripetersi proprio perchè nessun personaggio "evolveva" caratterialmente. Gatsu l'ha fatto e continua a farlo, e ciò IMHO è una buona cosa ^_^

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 13 luglio 2007 11:59 Autore

infatti è una buonissima cosa. personalmente, bersrek mi prende ancora moltissimo, soprattutto adesso che si va verso la fine. ammetto anche io che i capitoli dell'età dell'oro sono i più interessanti, introspettivi, profondi, dell'intero manga. e già solo quei capitoli sarebbero degni di un posto tra i migliori fumetti degli ultimi 20 anni. ma anche il prima ed il dopo non sono mai banali o scontati. certo, ora ci si è immersi in un ambiente fantasy, ma le cose si stanno evolvendo, e un nuovo intreccio si sta sviluppando.... io sono curioso come il primo giorno. poi non dimentichiamoci una cosa: i nostri volumetti sono spezzettati e diluiti, quindi tutto ci appare allungeto in modo sproporzionato, come il girovagare di gatsu per la foresta incantata. in realtà prenderà forse 2 o 3 volumetti originari. noi avremo almeno 6 numeri con quel pezzo di storia!

W
winter is coming
Confratello
Utente
107 messaggi
winter is coming
Confratello

W

Utente
107 messaggi
Inviato il 19 luglio 2007 11:27

scusate io l'ho appena cominciato e penso sia fantastico... :unsure: :dart:

finora ho letto i primi 11 volumi...

qualcuno potrebbe dirmi qual'è ultimo numero uscito in italia e se in giappone si è già conclusa la serie? :wub:

H
Harry81
Confratello
Utente
13 messaggi
Harry81
Confratello

H

Utente
13 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 14:37

Io di Berserk non ho letto i fumetti,ma visto il mese scorso le 25 puntate di anime dedicato a questo manga.

Ho detto 25, perchè se non sbaglio sono 26, ma l'ultima è rovinata.

Qualcuno sa come finisce?

Comunque devo dire che è un bel manga e le scene di battaglia sono fatte bene.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 15:24

A quanto ho sentito, il cartone non copre tutta la storia del fumetto :unsure:

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 15:38

No, il Cartone copre solo la prima parte del Fumetto.

Infatti lascia tanto tanto amaro in bocca, per quanto sia stupendo.

H
Harry81
Confratello
Utente
13 messaggi
Harry81
Confratello

H

Utente
13 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 18:43

Ah, ecco,mi sembrava un pò strano che finisse in quel modo.

975fd3b1c9f3d558008befae129125e1'975fd3b1c9f3d558008befae129125e1

Col protagonista imprigionato in una specie di mondo parallelo e di Griffits trasformato.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 20:23 Autore

per chi chiedeva i numeri...io ho l'edizione originale, la prima...siamo in attesa che esca il 63...per le ristampe proprio non so.... cmq ormai credo che siano piuttosto avanti, data la misura dei volumetti

P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 20:34

personalmente il fumetto lo adoro .... è il mio preferito in assoluto , concordo con il fatto che la prima parte (ossia la sua gioventu) sia la migliore , ma fin dal primo capitolo si capisce benissimo che tipo di stampo prendera il fumetto ... l'eta d'oro non è altro che l'introduzione per quanto stupenda al vero e proprio fumetto ... dall'eclissi fino alla torre in effeti risulta un po noioso , forse anche perche diventa privo di possibilita di colpi di scena e con una trama vera e propria ridotta al minimo (lui che cerca e combatte contro i vari mostri e per il bene del fumetto deve per forza vincere ...) dalla torre della condanna in poi a mio parere riingrana di nuovo una marcia in +

Sia ben chiaro pero che nn toglierei nessu pezzo ... nn lo potrei mai immaginare senza una parte ... perderebbe comunque quel qualcosa

... unica pecca i tempi di stampa .... ma quando l'ho in mano se guardo i disegni rimango a bocca aperta e me ne dimentico subito

Ps

il cartone arriva fino al N°25 del fumetto in prima edizione (13 circa del colection) ossia l'eclissi : il momento in cui subentra il fantasy nella storia, attualmente se nn erro è uscito il N°62 prima stampa (31 circa del collection) e anche in giappone l'opera non è completa...

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 31 luglio 2007 11:41 Autore

da quel che so l'opera in giappone, se non completa, è in via di completamento. ho letto da qualche parte che il fumetto si chiuderà in italia al numero 74....

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 31 luglio 2007 12:14

È stato detto nella rubrica di posta di uno dei volumi italiani, mi pare il 64 :unsure:

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 31 luglio 2007 13:58

Piccola Aggiunta per Scaurus:

L' ultimo episodio del Cartone (il 25) contiene comunque un brevissimo pezzetto in più dopo la sigla di chiusura in cui appunto ci fa capire che la storia non è finita li.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 21:44
L' ultimo episodio del Cartone (il 25) contiene comunque un brevissimo pezzetto in più dopo la sigla di chiusura in cui appunto ci fa capire che la storia non è finita li

Quello si capiva già dalla prima puntata, visto che inziava

8428798ac4b224179e35eef41523100d'8428798ac4b224179e35eef41523100d

con Gatsu già solo, mutilato, guercio, ed in cerca di una vendetta contro Grifis ed una serie di mostri usciti da non si sa dove

Non ho letto il fumetto (solo sfogliato velocemente), il cartone animato non mi dispiaceva - con tutti i limiti/problemi/incoerenze che onteneva - ma lo hanno troncato in modo osceno...

P.S. - ma non c'era già un'altra discussione su Berserk, da qualche parte?

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2007 16:56 Autore

È stato detto nella rubrica di posta di uno dei volumi italiani, mi pare il 64 ;)

allora le cose sono 2: o io mi sono perso 2 numeri, dato che sono ancora al 62, oppure hai toppato tu.... :wub: da quello che so, il nuovo numero non è uscito ancora nemmeno in japania...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE