Entra Registrati
Spiderman 3
V di Visenya
creato il 24 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 06 maggio 2007 16:04

è vero che venom non fa' quella cosa con la lingua a penzoloni???'


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 07 maggio 2007 12:27

Visto ieri sera.

Dunque, giudicando adesso, a freddo, posso dire che secondo me è un film che si lascia tranquillamente guardare.Una vera sorpresa!

L'ho trovato molto più "magnetico" dei precedenti due, sembrava una versione finalmente attuale (da 2007) di Spiderman.Insomma, sembrava la trasposizione di Ultimate Spiderman, piuttosto che di Spidey classico.

I cattivi sono decisamente bene fatti, sia dal punto di vista prettamente "estetico", che da quello morale.Sandman l'ho trovato molto intrigante e, anzi, parteggiavo spudoratamente per lui più che per l'eroe.Venom..., bèh, è Venom, che altro dire?Lo hanno creato in modo davvero superbo, proprio come uno se lo immagina leggendo il fumetto.E' leggermente più piccolo, ma mica potevano imbottire Topher "Forman" Grace di steroidi,no?

Goblin, o Hobgoblin che dir si voglia, è "interessante".Ovviamente, si regge molto sui due film precedenti come personaggio, e quindi è difficile per chi non li ha visti farsi una ragione del perchè sto tipo sta nel film.Però ho trovato lodevole lo sforzo di rinnovarlo ancora.Certo, il finale è qualcosa di così melenso che quasi quasi si affogava nella melassa in sala, ma anche così il personaggio rende ed è piacevole e non superfluo all'interno dell'economia del film, specie dopo la scena davanti allo specchio.

Tobey Maguire è superbo in quei 5 minuti di follia in cui gira per NY a tempo di musica.Non c'era una sola persona nel cinema che si stesse sbellicando dalle risate.Per il resto, io l'ho sempre trovato abbastanza calzante per la parte di PP.

Penso che i circa 25-30 minuti di film che passano con lui totalmente posseduti da Venom siano i meglio recitati di tutto il film, sia da Maguire che dalla Dunst e dalla Howard(che x il resto poteva benissimo far da tappesseria alla casa di PP, e avrebbe avuto los tesso peso sull'attenzione degli spettatori... :figo: ).

 

Parlando di lei,

Complimenti anche a Kirsten Dunst :ninja: :ninja: :ninja: , non sbaglia mai un colpo (con lei sono sempre un po per parte, ribadisco -> :smack: :huh: :smack: )

 

Mi associo in pieno.Brava!!! :yeah: :figo: :figo:

 

Sui momenti melensi, sono d'accordo: ad un certo punto mi sono chiesto se per caso gli sceneggiatori si fossero fatti una dose di Beautiful prima di scrivere certe parti, però bene o male riescono a bilanciarli abbastanza bene con le gag e i momenti di sano picchiaduro tra supereroi.

 

Gli Stacy sono sacrificati, e forse è questo l'unico elemento fuori posto: se ne faceva comodamente a meno.

 

JJJ è, come sempre, il migliore di tutto il film.Anche se in totale penso stia sullo schermo meno di 10 minuti, in quei pochi secondi non solo incarna appieno (e come nessun altro nel cast) il personaggio del fumetto, contribuendo a creare l'atmosfera scanzonata e comica del fumetto!!!! :D :ninja: :ninja: Dovrebbero fare 1 spin-off solo su di lui...

 

Conclusione, gli do un 4/5.Sicuramente, è quello che più, fra i 3, incarna l'idea di fondo dei fumetti Marvel: "supereroi con superproblemi".

 

è vero che venom non fa' quella cosa con la lingua a penzoloni???'

a1e17a29b6efcab84abf7f3cfc157398'a1e17a29b6efcab84abf7f3cfc157398

No, purtroppo no...peccato...

 


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 maggio 2007 9:33

Il primo non mi era piaciuto, il secondo non l'ho visto. il terzo è una delusione (mi era stato consigliato da tutti e sono rimasto veramente deluso).

 

Il grosso del film è melodrammatico e sdolcinato da sembrare un programma di Maria DeFilippi.

Io ti perdono, tu mi perdoni, io ti amo, io ti lascio, io ti voglio sposare, non vediamoci più, ma cosa mi stai facendo :unsure: ....lacrime :mellow: , lacrime :huh: , lacrime ;) .

 

Notevole la parte di Venom, il combattimento finale soprattutto, che salva in parte il film. Poi c'è qualche spezzone divertente...poco altro.

 

Non brutto....ma molto deludente.

 

Bry


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 15 maggio 2007 11:01

..Non ho letto tutto quello che avete scritto per non leggere eventuali spoiler..spero di andarlo a vedere questa settimana..:lol:


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 03 giugno 2007 12:16

visto ieri sera... mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente...

troppa carne al fuoco risolta un po' all'ultimo minuto...

 

Topher Grace (venom) già visto nel 70s show è da morsi... :stralol:

mentre la figlia del capitano è la "lady in the water" (la cieca in "the village"): irriconoscibile!!! <_<

 

voto: 3/5


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 giugno 2007 19:16

Prima di scrivere il mio post ho letto tutte le risposte e la prima cosa che ho pensato è stata: ma sono io troppo cattivo o sono gli altri ad essere troppo buoni?? :stralol: :unsure:

 

Comunque è solo la mia opinione...

 

Direi che è decisamente il peggiore film della trilogia, anche se dopo gli incassi record non mi scandalizzerei a vedere uno spiderman 4. Certo, essendo il film più costoso della storia, almeno per quanto riguarda gli effetti speciali, i costumi e le scenografie è un film eccezzionale, però mi sembra che 200 milioni di dollari siano stati spesi davvero male.

Dopo il bellissimo Spiderman 2 (lì la trama e Molina facevano la differenza), la delusione sta nella poca bontà dello script, in particolare quando viene a mancare lo sviluppo psicologico degli antagonisti, sopratutto di Sandman, e del nuovo Goblin, anche se la personalità di questo personaggio deve essere vista svilupparsi lungo tutto l'arco della trilogia. Anche la regia di Raimi, nonostante sia coerente con i film precedenti, sembra essere schiacciata dal peso di dover fare di questo film un capolavoro. Come è evidente a fine proiezione, l'operazione non è riuscita e poco vi si avvicina.

Nella foga di fare di questo film l'apice della trilogia, gli sceneggiatori prendono a piene mani tra i cattivi del ragno e li buttano tutti insieme con troppa superficialità sullo schermo. All'inizio il pasticcio sembra reggere e le numerose scene d'azione permettono di sorvolare su qualche carenza nei dialoghi e in alcune situazioni. Poi quando bisogna aggiungere sostanza e spessore alla pellicola nella parte centrale il progetto si sfalda e vengono alla luce quegli aspetti negativi che ne minano dalla base la riuscita.

Il top della delusione arriva durante lo scontro finale che non riesce a rendere il giusto pathos e lascia un senso di incompiutezza e di insoddisfazione.

 

AZIONE 9/10

TRAMA 4/10

EFFETTI SPECIALI 9/10

REGIA 6/10

SCENEGGIATURA 4/10

RECITAZIONE S.V. (ho visto la versione in italiano, non giudico)

 

GIUDIZIO FINALE 7/10

 

Per un confronto:

Spiderman 8/10

Spiderman 2 9/10

 

Peccato, una grande occasione persa.

<_< :stralol:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 giugno 2007 22:12

Insomma, sembrava la trasposizione di Ultimate Spiderman, piuttosto che di Spidey classico.

 

Sai...se non ricordo male un'intervista vecchissima (prima che uscisse il primo della serie!) l'intenzione di Raimi era proprio 'coprire' in tre film tutta la storia, sia come trama sia come vicende editoriali, quindi dovresti avere più che ragione! Anche se alla fine non sono riusciti a condensare proprio tutto l'idea di base magari si è riflessa sull'evoluzione della regia.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
W
winter is coming
Confratello
Utente
107 messaggi
winter is coming
Confratello

W

Utente
107 messaggi
Inviato il 05 giugno 2007 15:10

devo dire che la storia lascia parecchio a desiderare...

è un miscuglio informe di troppe storie...per avere una parvenza di senso sarebbe dovuto durare 6 ore...

senza contare lo stravolgimento della storia (es.il ruolo di gwen stacy...che nel fumetto era di tutto un altro spessore...)

nota positiva:scene di combattimento e di salvataggio spettacolari...davvero magnifiche...come le si immagina leggendo i fumetti...


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 05 giugno 2007 16:40

Tutti i film della Marvel mixano serie classica e Ultimate: pensiamo agli X-Men in cui molti protagonisti erano sedicenni e altri adulti e vaccinati.

 

La trama risente di troppi influssi da soap-opera, e temo che il personaggio di Venom sia sprecato.


Messaggi
39
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE