Premesso che non è mia intenzione discutere dell'evento, volevo semplicemente chiedere se giorno 22 aprile ci sarà qualche Barrierista alla messa tenuta dal Papa al Collegio Borromeo.
Dal momento che sono matricola e che, abitando ben lontano, non mi è stato possibile fuggire, sono stato coscritto nel servizio d'ordine organizzato dal mio beneamato Collegio Borromeo.
Avrò qualche speranza di trovare facce amiche in mezzo alla massa informe che premerà in giardino mentre farò da cordone umano?
Io sarò uno dei giaccacravattizzati con spilletta raffigurante tre cerchi in campo blu. Penso mi riconoscerete per l'epicità della barba e, se mi riesce di trovar le lentine, per il colore degli occhi... :D
E dire che questo weekend avevo intenzione di studiare....
Italo... il Papa è il Papa....
sicuramente ti riconoscerà in quanto figlio vivente di Satana e ti farà crocifiggere in sala mensa... ed io sarò lì ad aiutarlo, dannato essere peloso che non sei altro...
Italo... il Papa è l'Imperatore Palpatine (e se non ci credi posto la foto che li mette a confronto)....
sicuramente ti riconoscerà in quanto figlio vivente di Chewbecca e ti farà passare al Lato Oscuro della Forza... ed io sarò lì ad aiutarlo, dannato essere peloso che non sei altro...
Italo... il Papa è il Papa....
sicuramente ti riconoscerà in quanto figlio vivente di Satana e ti farà crocifiggere in sala mensa...
No, che poi "mi si intrecciano i diti..." ^_^
Luca, la foto Palpatine/Ratzinger la conosco e, devo riconoscerlo, la somiglianza non è poca... :D
Ad ogni modo, in tutta onestà, credo che la parte migliore di quella giornata sarà il pranzo dalle proporzioni epiche... ;)
Non è per fare polemica, ma è vero che c'è un biglietto da pagare per vedere il papa entrando in chiesa e anche parecchio salato?
Italo,quanto vuoi per farmi entrare nella zona dell'evento con la mia innocente Glock?Mi basta anche un cornicione,un tetto o un balcone con la linea di tiro sgombra.So essere molto generoso con chi mi aiuta ;) .
Lyga,la foto di Palpatine-Paparazzinger l'ho vista tempo fa e sono rimasto inquietato dalla somiglianza...per non parlare delle analogie della loro carriera...se un giorno dovessi vedere che i cardinali sempre al suo fianco cominciano a vestire totalmente di rosso con maschere da ku klux klan in testa,sarà meglio cominciare a preoccuparsi sul serio ^_^ ...
Buon appetito per il pranzo epico,ma ti fanno pagare anche quello?Non mi stupirei :D ...
Non è per fare polemica, ma è vero che c'è un biglietto da pagare per vedere il papa entrando in chiesa e anche parecchio salato?
Oddio, questa mi giunge nuova.....tra le tante, (vere ^_^) , questa mi mancava proprio...
Esistono dei pass, ma non credo (e comunque non ne ho la più pallida idea), che siano a pagamento; anche perché ne hanno rilasciati anche ad alcune diocesi per il cori parrocchiali.....e non penso che il nostro Don Dante abbia pagato per un coro di circa 30 elementi ;)
Quel che so per certo è che la città sarà blindata e congestionata :blink: ; cambieranno persino le linee dei bus cittadini.
Già da tempo tutti i tombini situati sul percorso che Benedetto XVI farà, sono stati sigillati, i bidoni dell'immondizia tolti e, se non ricordo male, anche i cestini pubblici (quelli per quelli che io chiamo "i rifiuti da passeggio" :D ).
Gli abitanti dei palazzi che si affacciano sulle strade da cui passerà il Santo Padre, (eccezion fatta, per quegli edifici che hanno ottenuto i passes - e da quel che so, sono relativamente pochi), dovranno tenere le finestre chiuse e le tapparelle abbassate. Questo anche al Policlinico San Matteo, dove il Papa terrà una messa per tutti gli ammalati ed i degenti dell'ospedale nella mattinata di domenica, mi pare: in questo caso, alla messa potranno partecipare solo coloro (anche tra i degenti) che avranno ottenuto il pass o saranno iscritti in un'apposita lista......
Ammetto che mi piacerebbe poter partecipare all'evento, ma non possedendo alcun "lascia-passare" e/od affini, credo che mi terrò ben distante dalla città. :yeah:
Kisses :stralol:
Ma in realtà non ho idea di come funzioni in chiesa ma da noi è tutto gratuito.
Noi Borromaici avevamo due inviti a testa (i miei sono andati inesorabilmente sprecati dal momento che non avevo intenzione di portare gente...) ma completamente gratuiti.
Il pranzo epico è gratuito (anche perchè, essendo a tutti gli effetti casa mia e degli altri collegiali, ci mancherebbe solo che non mi facessero mangiare...) ma non tutti possono parteciparvi.
Quanto alla glock, temo sia alquanto difficile... io stesso avevo pensato di munirmi di pitali caricati a inchiostro (ovviamente scherzo, solo che, essendo in piena stagione dei pitali, la tentazione di introdurre il Papa ad una delle amene pratiche collegiali è forte...) ma ho stabilito che è meglio desistere da tali intenti visto che abbiamo cecchini appostati un po' ovunque (siamo stati avvertiti di non aprire finestre, salvo voler essere crivellati di colpi... :D ).
L'avevo sentito in radio qualche tempo fa la storia dei biglietti, ma forse era una fuffa.
Gli abitanti dei palazzi che si affacciano sulle strade da cui passerà il Santo Padre, (eccezion fatta, per quegli edifici che hanno ottenuto i passes - e da quel che so, sono relativamente pochi), dovranno tenere le finestre chiuse e le tapparelle abbassate.
Questo lo posso anche capire per ragione di sicurezza...
il Papa terrà una messa per tutti gli ammalati ed i degenti dell'ospedale nella mattinata di domenica, mi pare: in questo caso, alla messa potranno partecipare solo coloro (anche tra i degenti) che avranno ottenuto il pass o saranno iscritti in un'apposita lista......
...ma questo è assurdo e incomprensibile...meglio non faccio commenti, va....
Italo,quanto vuoi per farmi entrare nella zona dell'evento con la mia innocente Glock?Mi basta anche un cornicione,un tetto o un balcone con la linea di tiro sgombra.So essere molto generoso con chi mi aiuta :D .
quanta fatica inutile.....poi ne fanno un altro....molto meglio i pitali va'.
Magari il prossimo sarà più simpatico...chissà,magari con la faccia di Obi Wan Kenobi. :D
Magari il prossimo sarà più simpatico...chissà,magari con la faccia di Obi Wan Kenobi. ^_^
Sarebbe già un notevole passo in avanti...e anche una presenza un tantino meno inquietante! :D
Io sarò uno dei giaccacravattizzati con spilletta raffigurante tre cerchi in campo blu. Penso mi riconoscerete per l'epicità della barba e, se mi riesce di trovar le lentine, per il colore degli occhi... :yeah:
Tutte le volte che ti ho proposto di incontrarci tu non mi hai neanche risposto, e ora speri che venga a farti da sostegno morale ;) :D ? nisba :blink: , anche perchè domenica c'è il prerelease della nuova espansione di Magic the gathering :stralol: :stralol: :stralol: .
Dura tutta la giornata, :stralol: e io non posso certo mancare per andare a vedere l'imperatore Palpatin..,ehr, papa Ratzinger ^_^
Magari il prossimo sarà più simpatico...chissà,magari con la faccia di Obi Wan Kenobi. :stralol:
Padre Pio era uguale preciso a Obi Wan kenobi. Se non ci credi, confronta le foto :(
Ma Padre Crio non era papa...sta tutta là la differenza...Maledetto XVI può influenzare molto le decisioni mondiali,Padre Pio al massimo poteva influenzare un po' di gente...ci attendono tempi duri...
Passi per Ratzinga, ma "Maledetto" mi sembra un pò offensivo... non che mi stia simpatico, per carità, però... :wacko:
ma ho stabilito che è meglio desistere da tali intenti visto che abbiamo cecchini appostati un po' ovunque
capisco la sicurezza, ma che bisogno c'è dei cecchini? :ehmmm: non si muove foglia che dio non voglia... ;)
Italo, vogliamo le foto dell'evento con tu che giochi a scacchi col Papa e poi lo schiaffo del soldato con le guardie svizzere :wacko: