Mi riferisco al gattino - non al più celebre dragone suo omonimo ^_^ - della piccola Rhaenys, menzionato da Varys a Ned.
Che sia diventato lui il re della Fortezza Rossa?
È una teoria che mi è già stata proposta altrove (forse in chat, o forse l'ho letta su qualche topic sepolto da anni nei più profondi archivi del forum), e che mi sembra possibilissima. A mio parere non ce n'è la minima prova, ma nemmeno prove contrarie; quindi, conoscendo Martin (ma se è per questo vale per quasi qualsiasi scrittore attento ai dettagli) è probabile che dello stesso gatto si tratti ^_^
Si tratta ovviamente del gatto a cui dà la caccia Arya, quello nero con un orecchio morsicato...non può essere altrimenti
un gatto che supera i nove anni non è una rarità biologica? :D
OT sulla longevità felina/
Ahimé, purtroppo no! I felini sono ben più longevi...non è raro che arrivino a un'età compresa fra i quindici e i vent'anni - mi riferisco ovviamente ai gatti di casa, regolarmente nutriti e accuditi.
Garantito da una che è allergica al pelo di gatto e cerca di convincere lo staffordshire di casa a tenerli alla larga dal giardino...con scarsi risultati...per ora vincono i gatti.
/fine OT ^_^
confermo, il gatto vive tranquillamente più di 13-14 anni, il record di longevità è addirittura 35 anni
Sì e sì, Neshira.
Io sono convinta che sia lo stesso gatto, l'ho pensato subito.
Ma Balerion era il drago nero? e il gattone era nero?
Precisamente
E comunque stiamo parlando di Westeros, dove ci sono corvi così grandi da resistere all'attacco dei falchi... Se non è questa una rarità biologica! ^_^
lo staffordshire di casa
lo staffordshire? ^_^
dove ci sono corvi così grandi da resistere all'attacco dei falchi... Se non è questa una rarità biologica!
No, non è affatto una rarità biologica: un corvo imperiale è ben più grosso di un falco pellegrino, ed ha dimensioni tali che anche altri rapaci più grandi esitano ad attaccarlo. Un gruppo anche ridotto di corvi (ma anche di piccioni) è in grado di metter in fuga un'aquila semplicemente disponendosi in formazioni che l'attaccante percepisce come un animale unico e molto più grosso, o mostrandosi come un gruppo aggressivo e determinato a combattere (è una forma di difesa chiamata mobbing, da cui il termine usato per indicare le angherie subite sul lavoro).
P.S. - detto da uno che ha amici falconieri professionisti e li ha aiutati a reinserire falchi pellegrini in veneto.
lo staffordshire? ^_^
Staffordshire Bull Terrier - una sorta di piccolo pitbull dalle gambe corte. ottimo carattere e gran giocherellone, purchè non sfidato apertamente da altri animali...comunque la mia povera cagna non ha avuto ragione dei gatti.
No, non è affatto una rarità biologica: un corvo imperiale è ben più grosso di un falco pellegrino, ed ha dimensioni tali che anche altri rapaci più grandi esitano ad attaccarlo.
sottoscrivo sulle dimensioni notevoli di corvi e cornacchie (almeno da queste parti, nel nord italia...) rispetto ai falchi locali, che ripiegano su specie ben più piccole.
i corvi cacciano i falchi, eccome...cacciano anche gli albatri e i nibbi reali se è per questo, uno contro uno (li ho visti di persona!!).
L'unico uccellaccio che ha resistito era un bellissimo astore, davvero grosso ^_^
E due tre gazze cacciano chiunque.
tornando IT: (spoiler Dominio)
32be50fee9877fa4b8f10bfd93b11218'32be50fee9877fa4b8f10bfd93b11218
ci sono molti gatti neri in giro per la fortezza...non sono neri quelli che desidera Tommen?
Del povero gatto che esemplificò la vera natura di Joff invece che si sa? Che colore era?
Se viene detto e se viene detto prima di Affc...non mi ricordo.
Ma ti stai riferendo alla gatta SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE 84968021798e091c5cc2af8bcdc4748e'84968021798e091c5cc2af8bcdc4748e
che l'orribile Joffrey squarta con una daga, per vedere se ci sono dei cuccioli all'interno?
Perché quella gatta lí non é descritta con precisione, sappiamo solo che SEMPRE SPOILER PORTALE DELLE TENBRE e8199a37fc2048e04dbf753a77a37181'e8199a37fc2048e04dbf753a77a37181
era incinta di quattro cuccioli e che é morta, e che Robert Baratheon successivamente ha gonfiato di botte il suo (presunto) figlio
un gatto che supera i nove anni non è una rarità biologica? ^_^
i draghi non sono una rarità biologica? :D
cmq confermo,le cornacchie qui in lombardia sono la specie dominante.
e fanno pure paura. ( almeno a me )