che ne pensate?
manchester-roma 7-1
la prima del campionato inglese gliene da 7 alla seconda del campionato italiano.
secondo me la riprova dello scadimento del nostro calcio.
ma c'è una buona nuova...peggio di così si può solo scavare.....
avanti barrieristi,parliamone!
non so, forse han sottovalutato l'avversario... mi dispiace per la roma, tifavo per lei (anche se in effetti da juventino dovrei considerarla un'intrusa).. forse eran troppo sicuri di vincere...
ma non è stata bella la dichiarazione di Totti che preferiva questo quarto di finale alla finale mondiale ;)
la prima del campionato inglese gliene da 7 alla seconda del campionato italiano.secondo me la riprova dello scadimento del nostro calcio.
non sono d'accordo... si parla della seconda inglese dello scorso campionato contro la quinta italiana dello scorso campionato... milan, inter, juventus, fiorentina, lazio non avrebbero mai preso 7 gol secondo me... e neppure la roma se non fosse stata una serataccia o se fosse stata la gara d'andata... forse hanno pagato dazio dopo la bella vittoria a roma, pensando di esser già qualificati... il nostro calcio è sempre all'altezza d'europa, così come quello inglese e spagnolo... anche se quest'anno ci sarà una finale tutta inglese, non dimentichiamo la finale tutta italiana di pochi anni fa... la juventus aveva una squadra all'altezza delle finaliste prima di calciopoli, così come il Milan che non si è potuto rafforzare ma può ancora farcela... quindi non la vedo grigia per il calcio italiano, tanto gira tutto attorno a quella decina di squadre, i soldi e i tifosi son lì >_>
La Roma in campionato fa la voce grossa con le piccole, meno con le altre.
E' stata strombazzata dai giornalisti compiacenti per un campionato del tutto ordinario- ci credo, se ne parlassero male si giocherebbero un bacino di utenza di milioni di persone.
Mi sarebbe piaciuto vedere Ferguson dare il 5 ai giocatori della Roma come fece Spalletti col Catania, tanto per gradire.
forse i 7 gol non sono lo specchio della vera differenza tra le due squadre, cioè sono troppi, ma io ero abbastanza sicuro che la roma non passasse, dato anche il fatto di non aver chiuso assolutamente la partita all'andata quando si era messa per il verso giusto, dimostrando che la squadra non ha la mentalità (ancora) per essere grande in europa o con le grandi (cosa che si era già ben vista due sabati fa contro un milan inesistente e contro cui ha rischiato pure di perdere, se solo gilardino.....ma vabbè! ;) )
7 gol sono magari troppi, ma un 2 o 3 a 0 me lo sentivo.
Alla roma manca qualcosa, manca una continuità e un carattere per venire fuori dalle situazioni difficili.
Purtroppo per loro un capitano come totti non potrà mai dare questo qualcosa, perché non è al livello di un maldini (o gattuso o ambrosini futuri capitani) nè a quello di un del piero o di un cannavaro mondiale, perché troppo fragile e senza carattere...e forse anche scarsino come giocatore >_>
Io credo che sia stata solo una serataccia per la Roma, gli è andato tutto storto e a loro è andato tutto bene.
Certamente non è solo la sfortuna, alcuni giocatori hanno giocato male (ho visto solo un riassunto della partita, quindi posso anche sbagliarmi ;) )....delle colpe ci sono è evidente!
Non si può giudicare il livello di una squadra da una sola partita, xkè se è come dici tu allora anche all'andata la Roma avrebbe dovuto perdere con così tanti gol.
A me spiace molto perchè un colpo del genere è duro da buttar giù....e lo dico da laziale....ma quando vedi una squadra che sai che vale, perdere con queste misure...dispiace.
Sono solo contenta che il mio concittadino (De Rossi) abbia fatto quel bel gol...forse l'unica botta di fortuna della Roma. >_>
Polgara
A me spiace molto perchè un colpo del genere è duro da buttar giù....e lo dico da laziale....ma quando vedi una squadra che sai che vale, perdere con queste misure...dispiace.
Non dovrebbe spiacerti, perché se accusano il colpo e col derby da giocare la lazio rischia di arrivare seconda....
Non dovrebbe spiacerti, perché se accusano il colpo e col derby da giocare la lazio rischia di arrivare seconda....
Sinceramente non avevo pensato al derby ;)
Beh guarda mica ne sono così sicura, penso invece che vorranno riscattare la partita con il Manchester e quindi al derby daranno il 101% delle loro energie! >_>
Cmq a me spiace vedere una squadra che non se lo merita perdere con quel risultato, sopratutto in un evento internazionale. :unsure:
Polgara
il nostro calcio è decaduto,e non credo affatto che le squadre in grado di competere siano una decina....
milan.inter.juve,quando tornerà.roma. lazio e fiore in secondo piano,con la fiore app piu su della lazio.
la curva della lazio non è con il presidente,e questo conta.
il problema è che non c'è una lira,e l'italia in uefa non vale una cippa.
e non è questione di terza o quarta nel campionato scorso, si parla di ora,di forze reali,e la realtà è questa.
penso che l'unica squadra italiana che non avrebbe ceduto di schianto come ha fatto la roma sarebbe stata solo il milan,di gran lunga l'italiana con più esperienza e tradizione in champions.tutte, e dico tutte
le altre avrebbero reagito nello stesso modo.magari non sette,ma anche 4 bastano.......
e lo dico da parmense,l'unica squadra che odio è la juve
ps:non dimentichiamo che la roma schierava due campioni del mondo....cosa che la stampa estera certo non dimenticherà di sottolineare.....
Che il Manchester fosse più forte della Roma si sapeva. Che il Manchester fosse più esperto della Roma si sapeva. Un pizzico di fortuna loro (gli sono entrate veramente tutte...) e tanta palla psicologica della Roma hanno ampliato il margine. Certo i reali valori darebbero vincente il MUTD ma non certo 7 a 1...
Mi spiace perchè la Roma aveva giocato bene in Champions, e non concordo con chi dice che sembra forte solo in campionato, visto che se si escude ieri sera si sono sempre comportati egregiamente. E lo dico da juventino.
non c'è grande differenza tra le squadre estere e quelle italiane, si dimentica troppo facilmente che la finale di manchester
era tutta italiana e che a istanbul cmq c'era il milan.
quest'anno alle italiane non è andata granchè bene: l'inter è uscita meritando di passare,
la roma ha beccato la giornata peggiore della sua stagione nella serata più importante
e con un manchester che ha giocato la sua miglior partita da qualche anno a questa parte (gli riusciva tutto ;) ),
il milan se verrà eliminato dovrà ringraziare lo splendido momento di forma del suo portiere....
dove le cose vanno male è nella coppa uefa, le squadre che ci arrivano in Italia devono sempre prima
pensare a salvarsi o come è capitato al palermo quest'anno puntano alla champions e finisce che sottovalutano la coppa....
cmq quest'anno si prevede una finale tutt inglese... curioso di vedere cosa succederà >_>
Concordo con Aggo e Drogon...
in più aggiungo che probabilmente la partita di andata ha fatto molti più danni di quanto si immaginava:
la Roma ha pensato che il manch fosse quello visto all'Olimpico solo con un uomo in più; invece a Roma è stato lo united ad incappare in una serataccia ma alla roma è mancata la maturità di dare il colpo di grazia: caspita hanno fatto 26 (dico ventisei) tiri e solo due gol....Con un 4/5 a 1 in cassaforte forse di sarebbe vista un'altra partita.
In ogni caso, bisogna ricordare che la Roma in CL si è trovata per caso: arrivare ai quarti è stata già di per sè un'impresa.
La disfatta della Roma, dal mio punto di vista, è da imputare alla scarsa tenuta psicologica della squadra. Non dico che la squadra capitolina sarebbe passata ma sicuramente avrebbe evitato una sconfitta di questo tipo.
Non vedo le squadre italiane inferiori a quelle straniere, non per niente Roma e Milan sono arrivate ai quarti e il Milan è in semifinale...
Bye bye :smack: :wub:
e ora anche quella del milan, seppure sia in vantaggio per una rete perché ne ha fatti due a manchester, ma deve vincere la prossima almeno uno a zero
e ora anche quella del milan, seppure sia in vantaggio per una rete perché ne ha fatti due a manchester, ma deve vincere la prossima almeno uno a zero
Bè, diciamo pure che il primo gol loro è stato fortunoso (con dida che cmq c'ha messo del suo cadendo nel dubbio amletico "esco o non esco?"), poi 4 gol stupendi, differenti per tecnica e astuzia, ma stupendi.
Diciamo un tempo per uno.
Se finiva 2-2 era meglio, ma un 1-0 a san siro non mi sembra una impresa così difficile da realizzare, cioè è fattibile.
Che poi ci si riesca non lo so, ma cmq è fattibile....
secondo me il milan ce la fa a passare il turno e ha buone possibilità di vincere la coppa.
spero che vinca il milan, una champions vinta dal milan oscurerebbe il campionato vinto dall'inter. ^_^
ciao ciao
oberon