Entra Registrati
Pratorosso II: la battaglia che tutti volevano rifare
K di khal Rakharo
creato il 05 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 17:45 Autore

Signore e signori... questa è la battaglia che tutti - o quasi, vabbé, diciamo molta gente - vorrebbero rifare, e avrebbero voluto vedere come finale del Legend Death Match. Per incredibili e ignominose circostanze che i nostri esperti stanno valutando, tra cui la magia nera di Bloodraven che temeva la vendetta dell'avversario, gli extraterrestri, l'influenza aviaria e l'effetto serra, uno dei due contendenti è stato fermato prima della ripetizione dell'epico scontro.

Ma questo avvenimento storico ha suscitato tale interesse e tale animosità che merita di essere riproposto alla vostra saggia considerazione.

DISCLAIMER: questo NON è il rifacimento della finale del Legend Death Match che non c'è stata: questo è solo un sondaggio ad essa ispirato. Questo sondaggio prende infatti in considerazione altri campioni e non è competitivo, quindi non ha scadenza.

Dapprima una rapida rassegna dei condottieri tra cui scegliere, divisi per fazione.

DRAGO ROSSO

Baelor Rompilancia: primogenito di re Daeron, 27 anni, affabile e cavalleresco, in futuro Primo Cavaliere di suo padre

Maekar: quartogenito di re Daeron, rude e bellicoso, in futuro re Maekar I

Bloodraven: figlio bastardo di Aegon IV, albino, poco prestante, inquietante e (si dice) dedito alla stregoneria, comandante degli arcieri speciali Denti del Corvo, armato della spada Sorella Oscura e di un arco lungo di legno-diga

Altri guerrieri realisti: lord Hayford, Primo Cavaliere, lord Arryn, Wil Waynwood il Selvaggio, il cavaliere di Ninestars e ser Gwayne Corbray della Guardia Reale

DRAGO NERO

Daemon Fuoconero: figlio bastardo di Aegon IV, tra i 25 e i 35 anni, condottiero dei ribelli e pretendente al trono, noto anche come "il Re che Porta la Spada", popolare e grande guerriero, armato della spada Fuoconero

Bittersteel: figlio bastardo di Aegon IV, principale seguace di Daemon, duro e arrabbiato con la vita

Palla di Fuoco: SPOILER INFORMAZIONI RIVELATE DA MARTIN a370704e06c7538aa4092751e5b2b498'a370704e06c7538aa4092751e5b2b498

ex maestro d'armi di Aegon IV, gli fu da lui promesso un posto nella Guardia Reale, ma alla morte di Aegon IV la promessa fu rimangiata, per questo si unì ai ribelli;

assassinato alla vigilia della battaglia di Pratorosso

Altri guerrieri ribelli: Ditosvelto (il ladro), Robb Reyne, Gareth il Grigio, Ser Aubrey Ambrose, Lord Gormon Peake, Byren Flowers il Nero, Zannarossa, lord Bracken, i figli gemelli di Daemon: Aegon e Aemon

Guerrieri di dubbia lealtà: lord Hightower, lord Tarbeck, lord Oakheart, lord Butterwell, lord Manfred Lothston

Scegliete dunque a chi va la lealtà... ma vi avviso prima: diecimila uomini persero la vita quel giorno, siate valorosi nel combattere questa battaglia!

ndKhal: trattandosi di un sondaggio su Pratorosso, che viene narrata diffusamente in The Sworn Sword, lo apro in Torre del Re; ma essendo un sondaggio di vasto interesse dopo il LDM, sarebbe meglio se gli spoiler da TSS venissero segnalati adeguatamente con il tag.

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 20:00

nn ho letto la seconda avventura di egg e dunk ma mi schiero con i lealisti

DRAGO ROSSO

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 20:08

Uhm è un po' difficile, Bloodraven vale da solo per molti, ma non mi va una fazione con dentro Baelor Buonuomo Rompilancia.

Dall'altra parte Bittersteel e Blackfyre...

Uhm Uhm Uhm... :stralol:

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 20:22

Aaah, che confronto epico e struggente.

:stralol: :stralol: :stralol:

La mia lealtà va ovviamente al

Drago Nero

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25185 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25185 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 20:36

Visto che francamente non seguo le persone perché sono più carismatiche o più fighe, direi che non ho gli elementi necessari per schierarmi.

Diciamo che seguire uno solo perché urla più degli altri e smanaccia la spada (o la lancia, o l'arco) con maggiore veemenza imho è da pecore. :stralol:

Stavo bene o stavo male durante quel periodo?

Ero soddisfatto del regno di Daeron II?

Ero un figlio cadetto in cerca di gloria ansioso di menar le mani o un contadino con un podere a poche miglia da Pratorosso?

O magari ero un nobile ed una delle due fazioni in gioco mi aveva contattato con promesse o minacce?

Ecco, questi sono motivi molto più sensati per scegliere...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 23:37

Domanda x Khal: se con i neri stavano i Bracken sicuro che tra i rossi non ci fossero i Blackwood?

Mi stanno abbastanza simpatici...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lord Beric
Guardiani della Notte
25185 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25185 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 23:40

Aggiungo una domanda: tra i ribelli non manca Redtusk?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6537 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6537 messaggi
Inviato il 06 aprile 2007 8:55

Lealista. Il sistema feudale dei sette regni si basa sulla la sovranitá del re. Non mi oppongo al re riconosciuto come autoritá leggittima, solo perché si circonda di Dorniani, (che poi é il prezzo per l'annessione di Dorne), e perché non é un gran guerriero. Il che mi sembra piu un pregio, che non un difetto: per il reame, é molto piu dannoso un re guerrafondaio!

E poi sono un pó di parte per via di Bloodraven. :stralol:

Quindi DRAGO ROSSO.

:stralol:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 06 aprile 2007 10:10

Premessa: siano maledette sempre le guerre civili, ogni uomo caduto è una perdita per entrambe le fazioni.

Detto questo ho sempre ammirato il re Daeron e suo figlio Baelor, un cavaliere che sa cosa sono la dedizione e l'onore.

Tra Bloodraven e Blackfire avrei preferito il primo- meglio gli stregoni rispetto ai guerrieri, inoltre la sua figura mi sembra un omaggio a Elric il Negromante.

Pertanto credo che quel giorno mi sarei schierato col

DRAGO ROSSO

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 aprile 2007 17:46 Autore

Domanda x Khal: se con i neri stavano i Bracken sicuro che tra i rossi non ci fossero i Blackwood?

Bittersteel era figlio di una donna Bracken, Bloodraven era figlio di una Blackwood (e questo è il principale motivo della rivalità tra i due). I secondi non vengono nominati esplicitamente quindi non li ho citati, ma sono sicurissimo che stavano dalla parte del Drago Rosso

Aggiungo una domanda: tra i ribelli non manca Redtusk?

C'è, l'ho tradotto in Zannarossa. È stato a lui che Daemon ha affidato il corpo di Gwayne Corbray dopo il duello.

-> appunto 1: uhm, vedo che non mi sono fatto capire. Non stavo proponendo di scegliere tra le fazioni, ma di scegliere tra i comandanti. In quest'ottica, la mia scelta è indubbiamente... Bittersteel! Mentre a dover scegliere tra le fazioni,

-> appunto 2: era inoltre mia intenzione che questo fosse un sondaggio tra quelle nove opzioni, ma devo aver pasticciato qualcosa e me ne accorgo solo ora. Vedo se posso rimediare, ma ne dubito.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 aprile 2007 19:21

Se c'è da scegliere tra persone nessun dubbio, Bloodraven anche stavolta. E Baelor anche...è intrigante immaginare due personaggi così diversi dalla stessa parte, chissà le litigate! :stralol:

Se c'è da scegliere tra fazioni è sempre più difficile, ma comunque anche qui i rossi; i neri sono degli affascinanti ribelli ma sono ribelli che non proponevano nulla di nuovo, solo cambiare re in un sistema di governo identico...in pratica una guerra civile più inutile del solito :stralol:

Diverso sarebbe stato, che so, una rivoluzione capeggiata dai bruti :stralol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 aprile 2007 19:33 Autore

Piccolo intermezzo politico: sicura che sia poco? In una monarchia ereditaria, dove appunto il potere si concentra tutto in una persona e nei suoi discendenti, ti sembra che sia indifferente un cambio di persona e addirittura di dinastia?

:stralol:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 aprile 2007 20:10

Mi pare di si, con i Targ al potere in fondo cosa è cambiato per i Sette Regni? Stessa struttura, stesse tasse, solo che un po' ora vanno a finanziare i piromanti...

Viceversa, se parliamo del governo provvisorio di un singolo re...ecco che torniamo alla scelta tra i comandanti e non tra gli schieramenti:

così ad occhio il re di 'diritto' (sempre le virgolette quando si parla di diritto qui! :stralol:) non sembrava poi così male

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

L
Lord Storm
Confratello
Utente
40 messaggi
Lord Storm
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 06 aprile 2007 22:19

La "dubbia" paternità di daeron II, la "dornizzazione" della corte di Approdo di re ed il fascino suscitato da Blackfire sono tre elementi più che sufficienti per legittimare la rivolta.

Si sarebbe trattata di una rivolta di contestatori la legittima linea discendente Targaryen.

Inoltre essendo un grande cavaliere, figlio del precedente sovrano, amato dal popolo, anche in virtù della sua discendenza dalla sorella del "giovane drago" e di Baelor il benedetto, penso attorno alla sua figura si possa essere raccolta la "fronda" dei contestatori.

Pertanto la mia mazza da battaglia è posta a servizio del drago nero.

P.S. Sarebbe interessante sapere di più in merito alle posizioni assunte dalle grandi casate di westeros

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 07 aprile 2007 10:58
P.S. Sarebbe interessante sapere di più in merito alle posizioni assunte dalle grandi casate di westeros

infatti io vorrei proprio sapere con chi si schierarono gli stark!

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE