Entra Registrati
Finito "Il Trono di Spade"...
C di Cuordileone
creato il 28 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 21:55 Autore

Come qualcuno ricorderà, io ero colui che si era iscritto senza mai aver letto un libro della saga di Martin... beh, ora ho rimediato...

Ho letto Il Trono di Spade; coem libro mi è piaciuto molto; mi pare molto realistico, anche nel linguaggio (finalmente un libro dove non si risparmiano sconcerie varie); le casate hanno numerosi personaggi, e creano intrecci interessanti con storie personali approfondite... il finale che lascia la storia aperta 8ef180718bb842b6f273cae3a579a65b'8ef180718bb842b6f273cae3a579a65b

povero Jori Cassel... >_>

mi ha molto preso...

Morale della favola (o meglio, del romanzo): ho preso il terzo, il quarto e il quinto volume, e ho prenotato il secondo che è finito... adesso rimedierò alla mia mancanza, aspettatemi che arrivo!

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 21:57

>_> vai così

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 1:24

Un brindisi è d'obbligo!!!

Alla tua!!!

>_> :( :huh: :stralol: :stralol:

E
Eliana
Confratello
Utente
162 messaggi
Eliana
Confratello

E

Utente
162 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 8:43

>_> braff!

M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 9:33

Morale della favola (o meglio, del romanzo): ho preso il terzo, il quarto e il quinto volume, e ho prenotato il secondo che è finito... adesso rimedierò alla mia mancanza, aspettatemi che arrivo!

Grandeeeee !!!

Però aspetta il secondo, prima di leggere il terzo... :(

Alla tua >_>

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 10:32

Quasi non ricordo più il trono di spade >_>

Io sono uno di quelli che lo hanno letto a caso appena è uscito, direi che c'ho preso! :( :huh: :stralol:

Benvenuto nel mondo dei dipendenti :stralol:

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 10:34

Complimenti. Era ora :( :huh: :stralol:

Hai iniziato nel migliore dei modi.

buona lettura :stralol:

bry >_>

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 11:39

era ora...

complimenti >_> :(

sn sicurò che continuerà a piacerti

P
prete rosso
Confratello
Utente
23 messaggi
prete rosso
Confratello

P

Utente
23 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 14:03

grande, continua così. anch'io l'ho letto da poco e mi è piaciuto molto

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 14:52 Autore

Però aspetta il secondo, prima di leggere il terzo... :(

Non preoccuparti, farò così... anche se la tentazione è tanta... chi è che resiste fino a giovedì prossimo? >_>

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 14:55

finalmente l'hai cominciato... ;P occhio a fare il bravo o ti spoilero tutto a scuola lol >_>

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 15:00 Autore

finalmente l'hai cominciato... ;P occhio a fare il bravo o ti spoilero tutto a scuola lol >_>

Guai a te se ci provi, ti distruggo XD

D
Dalbridge the Ranger
Confratello
Utente
143 messaggi
Dalbridge the Ranger
Confratello

D

Utente
143 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 16:09

alla tua cuor!!!! >_>

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 19:08

Gente per favore cerchiamo di limitare i messaggi ai soli commenti costruttivi. Se si vuole intavolare una discussione su "Il Trono di Spade" va bene, ma se si facessero festeggiamenti per tutte le occasioni in cui qualcuno finisce un libro ci troveremmo il forum invaso dallo spam.

Limitiamoci, per favore.

V
Vagrant
Confratello
Utente
23 messaggi
Vagrant
Confratello

V

Utente
23 messaggi
Inviato il 14 aprile 2007 11:51

Ciao a tutti, mi aggrego qui visto che io ho finalmente concluso la mia ricerca di tutte le edizioni hardcover della saga di Martin e ho finito proprio ieri Il trono di spade, ora leggo due libri diversi e poi riparto con Il grande inverno.

Devo dire che la ricerca di questi libri è stata estenuante e costosa, ma dopo aver chiuso il pirmo libro posso solo dire che ne è valsa veramente la pena ;)

Eccovi il mio commento:

Bellissimo!!!

Non avrei mai creduto di trovarmi a leggere un libro fantasy medievale orgiasticamente introspettivo,violento,sanguinoso ed efferato e rimanerne letteralmente folgorato, seppur ne abbia letto solo metà grazie alla Mondadori, ma a breve mi leggerò Il grande inverno.

Martin è riuscito a creare un mondo vastissimo con una pletora di casate personaggi e reami.

Gli intrighi,la violenza,il sesso e l'introspezione dei personaggi sono continuamente lì ad ossessionarti pagina dopo pagina, ogni capitolo pare iniziare quasi oziosamente per poi coinvolgerti anche nel più piccolo intrigo e lasciarti con il fiato sospeso nel finale per poi passare direttamente ad un altro personaggio e farti attendere molte pagine prima di riprendere la narrazione di tali eventi, in realtà non esistono capitoli numerici, bensì Martin intitola ogni capitolo con il nome del protagonista di quelle pagine, saltando di palla in frasca sistematicamente e aumentando all'infinito le varie sottotrame, eppure per quanto tutto questo possa sembrare difficile da leggere, la passione che trasuda da queste pagine non ti permette di staccartene, ogni passo ha un significato preciso che prima o poi ti si presenterà davanti e ti farà riflettere.

I personaggi sono tratteggiati ottimamente anche quelli minori e in un batter d'occhio ci troveremo ad amare od ad odiare i buoni ed i cattivi per quel che concerne i nostri gusti.

Nonostante una mole impressionante di sottotrame, alcune appena accennate, si evince sin da subito che nulla è messo lì per allungare il brodo, ma c'è perchè fà parte di un disegno immenso.

Per me il miglior libro fantasy mai letto, anche se non è paragonabile ad Erikson o Tolkien, poichè in verità gli argomenti trattati sono assai diversi seppur sempre fantasy!!

IMPERDIBILE ...

^_^

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE