Entra Registrati
America's Cup 32°
P di Polgara
creato il 19 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 06 giugno 2007 18:24

Si, direi una discreta legnata dritta dritta nei denti. Io mi aspettavo qualcosa di più, ma effettivamente di errori stupidi non ne ho visti. Vedremo ora se sono quelli di ETNW ad essere dei marziani o se Alinghi lo è ancora di più.

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 07 giugno 2007 10:33 Autore

Onore a New Zeland che è risultata fino ad ora una barca di tutto rispetto.....veloce,equipaggio efficente, pozzetto che nelle situazioni difficili è riuscito a districarsi in maniera impeccabile. :D

Sinceramente mi sarei aspettata di più da Luna Rossa dopo la semifinale contro Oracle! ;)

Anche se adoro i kiwi, tiferò Alinghi per due motivi, uno perchè il patron è italiano e due perchè se rivince la prossima edizione si rifarà nel mediterraneo. :D

Polgara

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 giugno 2007 11:13

Che peccato. Mi dispiace proprio, mi aspettavo molto di + da Luna Rossa, visto quello che aveva fatto vedere in questi mesi.

beh, onore alla Luna....sarà x la prossima :D

Ciao

Bry ;)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 giugno 2007 15:41

diciamo anche che la fortuna non è stata dalla nostra...

abbiamo gareggiato per cinque giorni con vento ideale per la barca neozelandese,

mentre settimana prossima dovrebbe aumentare e in quelle condizioni luna rossa si sarebbe comportata

meglio....

peccato, ma ci rifaremo anche se si dovranno aspettare tre anni...

ciao ;)

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 03 luglio 2007 18:20 Autore

Regata FANTASTICA, sorpassi nei primi 3 lati.....poi alla boa per il 4 lato Alinghi riesce con una manovra da manuale a far prendere a New Zeland una penalità e a passare davanti....più di 130 metri per metà dell'ultimo lato.....e poi quando tutti si stavano preparando a stappare la bottiglia.....il vento cala di botto e gira a sinistra, tant'è che NZ ammaina lo spinnaker e alza il genoa...sta per fare la stessa cosa anche Alinghi quando gli si rompe il tangone....lo spy gli va in acqua e non riesce ad alzare il genoa :victory: ...NZ lo supera e la regata si riapre....NZ ad un passo dalla linea di arrivo fa la penalità e punta la linea....ma in quel momento arriva Alinghi e per 1 secondo vince la regata e la COPPA AMERICA!!!!

Ha vinto ALINGHI!!!!! :D :victory: ^_^ ^_^ :victory:

A dir la verità sarei stata contenta lo stesso se avessero vinto i kiwi ^_^ :victory:

Però con la vittoria di Alinghi vinciamo anche noi italiani.....2 persone dell'equipaggio sono vecchi lupi di mare italiani e il patron di Alinghi,non c'è membro dell'equipaggio....Ernesto Bertarelli è italiano!!!

E poi cosa più importante la Coppa rimane in Europa e nel Mediterraneo...e chissà che la prossima edizione non si svolga in Italia ^_^ :victory: :victory:

Polgara

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 luglio 2007 18:26

:D bravi ragazzi!

una vittoria, come le precedenti di Alinghi, completamente dovuta alla forza tecnologica ed economica del team svizzero con Bertarelli. Possiamo essere fieri del lato tecnologico, mentre per quel che riguarda i soldi quasi quasi me ne vergogno. Ma dopotutto, sono rare le volte in cui la Svizzera primeggia nel mondo, e quelle poche volte me la voglio e posso tirare un po'... ^_^

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 03 luglio 2007 18:43 Autore

una vittoria, come le precedenti di Alinghi, completamente dovuta alla forza tecnologica ed economica del team svizzero con Bertarelli.

Su questo non sono x niente d'accordo! ^_^

Come in F1, serve sia la macchina che il pilota per vincere....e in questo caso sono stati bravissimi anche tutti i membri dell'equipaggio....ogni volta che facevano una virata o una strambata guadagnavano secondi.....la tattica (tranne una volta) è stata ineccepibile...guarda il colpo di genio che è costata la penalità a NZ! :victory:

Nell'equipaggio c'erano anche dei bravissimi velisti svizzeri :D

Polgara

S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 03 luglio 2007 21:31

:D bravi ragazzi!

una vittoria, come le precedenti di Alinghi, completamente dovuta alla forza tecnologica ed economica del team svizzero con Bertarelli. Possiamo essere fieri del lato tecnologico, mentre per quel che riguarda i soldi quasi quasi me ne vergogno. Ma dopotutto, sono rare le volte in cui la Svizzera primeggia nel mondo, e quelle poche volte me la voglio e posso tirare un po'... ^_^

Non posso non quotare...oltre a Federer sono pochi i nostri punti di forza sportivi...quindi..ESULTIAMO! :victory:

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 luglio 2007 21:34

Sono contentissimo che abbia vinto Alinghi...almeno la prossima Coppa America non dovrò stare alzato tutta la notte a vedere le regate. :victory: :victory:

Mi sono abituato male quest'anno... ^_^

Comunque bravi ragazzi, siete stati fenomenali oggi. Una degna conclusione :D :victory: :victory:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 luglio 2007 23:11

una vittoria, come le precedenti di Alinghi, completamente dovuta alla forza tecnologica ed economica del team svizzero con Bertarelli.

Su questo non sono x niente d'accordo! ^_^

Come in F1, serve sia la macchina che il pilota per vincere....e in questo caso sono stati bravissimi anche tutti i membri dell'equipaggio....ogni volta che facevano una virata o una strambata guadagnavano secondi.....la tattica (tranne una volta) è stata ineccepibile...guarda il colpo di genio che è costata la penalità a NZ! :victory:

Nell'equipaggio c'erano anche dei bravissimi velisti svizzeri :D

Polgara

Si ma... non so esattamente la composizione attuale, ma un paio d'anni fa c'era Russel Coutts, il migliore. Acquistato, semplicemente. Ossia pilotava Alinghi solo per soldi, o no?

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 04 luglio 2007 11:14 Autore

Russel Cutts non è il migliore....è uno dei migliori :D

Attualmente l'equipaggio di alinghi dovrebbe avere 3-4 svizzeri (compreso Bertarelli che risulta svizzero invece che italiano).

Sicuramente Bertarelli non ha badato a spese per creare un ottimo equipaggio, ha "fregato" molti dei migliori velisti a grandi e ricchi team come Oracle, Luna Rossa e New Zeland.

Questo è un'aspetto che non mi piace molto delle attuali regole dell'Amerca's Cup, e cioè che il team di una barca non sia tutto della nazionalità dello yacth club che presenta la sfida!

Abbiamo così che chi ha + soldi si prende i migliori! ^_^

Polgara

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 04 luglio 2007 11:17

non sempre i soldi fanno al differenza, altrimenti oracle avrebbe distrutto tutti........

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 luglio 2007 14:29

Appunto, come sostengo io: soldi per prendere velisti di qualità e tecnologia per metterli nelle migliori condizioni hanno portato alinghi alla vittoria.

^_^

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 04 luglio 2007 15:10 Autore

@Drogon:oracle non era il più ricco....mi sa che quello che ha speso di + per "gli uomini" sia proprio Alinghi.....ma questa è una mia pura supposizione! ^_^

@Khal:in questo senso sono d'accordo con te! :D

Polgara

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 04 luglio 2007 19:40

oracle E' il più ricco e quello che ha speso di più per barca e uomini.

non ne sono assolutamente certo ma quasi, infatti vuol prendere coutts per l'anno prossimo

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE