Entra Registrati
Interpretazione e possibile teoria.
G di GIL GALAD
creato il 30 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 17:27 Autore

Ciao, volevo sparare un'interpretazione-teoria tanto per il momento non si può fare altro inoltre le teorie sono per me molto intriganti.

Dany ha nella Casa degli Eterni la visione di un drago di Pietra, un drago che Melisandre vorrebbe evocare o svegliare con il sangue di Edric Storm ma io credo che quel drago se sarà .... sarà la figlia di Stannis Shireen che ha stranamente il volto sfigurato da scaglie grigie. Inoltre all'inizio del Regno dei Lupi quando è ancora vivo il Maestro Cressen Shireen ha un'incubo in cui viene divorata da un drago. Ora mi chiedo che interpretazione possa avere quel sogno? E Stannis sacrificherà sua figlia (che mi pare non ami molto)?

Shireen inoltre è l'unica erede leggittima, se non erro, al di là dei bastardi della Casa Baratheon a meno che Stannis non concepisca un erede maschio leggittimo spero non con Melisandre. ;)

Che ne pensate? :smack: :lol:

Ciao >_>:D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità , e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto†…

(-Henry Thoreau, "Walden, ovvero vita nei boschi"- )

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 18:20

penso che questa visione si offra a decine di interpretazioni diverse, tutte con la stessa probabilità  di verificarsi. un'altra cosa che mi sno chiesto è :

ma dove si trova il drago di pietra da risvegliare. essendo un'entità  molto antica non dovrebbe centrare nulla con shireen.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 19:57 Autore

Be' la mia è solo una teoria, pero' se non dico una panzana e se ricordo bene Shireen è l'unica a non appartenere alla dinastia del drago ad essere nata sulla Roccia del Drago un'isola che secondo me nasconde arcane forze e misteri ancora sconosciuti. E poi perché questa bambina è sfigurata in questo modo strano... ci sarà un motivo? Non credo che Martin, che non lascia nulla al caso, si sia divertito a creare un personaggio sfreggiato in modo "mostruoso" senza motivo, così come credo che lo stesso Tyrion sia piu' di quello che sembra..... un nano storpio nella Casata dei Super Belli mi sembra strano è prende corpo un'altra teoria ancora piu' strana: Tyrion Targaryen figlio di Aerys il Pazzo e di Joanna Lannister sedotta o violentata dal Re-pazzo. Intrigante anche se poco verosimile. Ma l'intrigo non è uno degli ingredienti che rendono questa saga così speciale e unica?

Ciao ;) :smack: :lol:>_>

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Venite amici, che non è tardi

per scoprire un nuovo mondo.

Io vi propongo di andare

più in là dell'orizzonte.

E se anche non abbiamo l'energia,

che in giorni lontani mosse la terra e il cielo,

siamo ancora gli stessi,

unica, eguale tempra di eroici cuori,

indeboliti forse dal fato,

ma non ancora la voglia di combattere,

di cercare, di trovare

e di non cedere.

(A.L. Tennyson, Ulysses)

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 12:10

In effetti anche a mio avviso Shireen e il suo strano giullare non sono stati inseriti a caso ...troppo inquietanti nella loro innocenza, troppo strana la storia di lui, troppo provata dal destino la bimba che il vecchio maestro amava e voleva proteggere.

E poi nessuno ci ha più detto nulla di loro dal momento in cui l' unica persona che sembrava amarli è morta.

Solo Edric Storm sembra affezionato alla cuginetta e la vuole salutare ... ma non c'è il tempo e di lei non sappiamo più nulla.

Certo, da qui ai draghi ;) e al suo sacrificio (Ifigenia e Agamennone ci stanno ma la regina di Stannis ha poco di Clitennestra e molto della donna plagiata) non saprei se il passo è breve o moltoooo lungo.

:smack:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 18:20

la malformazioen facciale di shireen deiva da una devastante malattia infantile, non è nata così.

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 19:29

Già  come ha detto Howland, Shireen ha una malformazione dovuta ad una malattia contratta nell'infanzia.

Secondo me Stannis non sacrificherà  sua figlia, anche se glielo chiederà  melisandre. In fondo è sempre sua figlia anche se non gli dimostra affetto.

Se il drago di pietra si risveglierà  è necessario che sia con un sacrificio umano, potrebbe invece accadere con qualche arcano sortilegio.

>_>

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 19:35 Autore

Anche se la malformazione l'ha contratta con una malattia Shireen è sempre nata sulla Roccia del Drago e forse non c'entrerà  nulla con il drago di pietra, ma quelle squame grigie che ha in viso qualcosa dovranno pur significare ed inoltre mi pare sia un personaggio oscuro così come lo è il suo Giullare pazzo che credo anche lui debba avere un ruolo in qualche modo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

POETI FUTURI

Poeti futuri! Oratori, cantori, musicisti futuri!

Non l'oggi mi può giustificare e chiarire chi sono,

Ma voi, stirpe nuova, atletica, schietta, continentale,

maggiore d'ogni altra conosciuta,

Sorgete! Spetta a voi giustificarmi.

Io non scrivo solo una o due parole per indicare il futuro,

non avanzo che un attimo, per poi voltarmi e

riaffrettarmi nel buio.

Io sono un vagabondo che non si ferma mai, che getta a

Caso uno sguardo su di voi e storna il viso,

lasciandovi il compito di analizzarlo e definirlo,

da voi aspettandosi cose più importanti

( Walt Whitman)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 19:39

personaggio oscuro? è solo una bambina triste .

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 19:41

Gil hai ragione!

Inoltre è di sangue reale, come vorrebbe Melisandre.

Povera bimba! >_>

A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 02 luglio 2003 10:05

NOOOOOOOO DAi non mi potete trasformare Shireen in Un Drago? e che drago poi? ...

Certo che sti Eterni un pò più chiari no? >_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 luglio 2003 17:09

sono eterni ( o meglio erano eterni )e la vita di un uomo dura ( o meglio durava)per loro meno di un battito di ciglia, non si può pretendere che siano ( fossero)chiari.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 02 luglio 2003 19:52 Autore

Penso che potremmo fare di questa discussione da me aperta una sorta di sezione delle teorie che mi intrigano molto.

Ecco che arriva un'altro spunto: molti pensano che Varys stia preparando il terreno per il ritorno dei Targaryen allora mi chiedo perche' Varys, sempre che fosse sincero, in quel momento credo che lo fosse, quando dice a Tyrion che odia e teme la magia, in questo caso come mai vorrebbe il ritorno dei Targaryen e quindi dei draghi che sono legati alla magia?

Varys secondo me sa dei draghi di Dany in primis perche Illyrio secondo me è una sua spia se non erro era Varys che Illyrio incontrò nella fortezza rossa e che furono visti da Arya la quale non riconobbe nessuno dei due.

E' vero che Varys probabilmente sperava che Aerys il folle facesse una brutta fine in modo che Raeghar salisse al trono e i suoi piani saltarono con la ribellione di Robert.

Inoltre Varys potrebbe conoscere molto bene la profezie del principe promesso, primo perche' era molto vicino a Raeghar e aveva tutte le informazioni che lo riguardavano, secondo perche' lui stesso viene dalle citta' libere dove la profezie se non erro è conosciuta dai preti rossi. Forse lavora veramente per riportare un Targaryen sul trono perche' è consapevole che solo un targ. e i suoi draghi potrebbero sconfiggere gli estranei. Allora perche' teme la magia? >_>:lol:

A voi adesso. Sparatene anche voi delle belle.

Ciao :lol::lol::lol::lol:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AI PAESI STRANIERI

Ho sentito che chiedete qualcosa che vi provi questo

Enigma, il Nuovo Mondo,

Che definisca l'America e la sua atletica Democrazia,

Perciò vi mando i miei poemi perché troviate in essi

Quanto vi occorre.

(WALT WHITMAN)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 luglio 2003 21:54

forse perchè non può dimenticare l'episodio in cui ha perso gli attributi.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 05 luglio 2003 22:57 Autore

Ciao, altre congetture e speculazioni.

Spoilers: Prologo di A Feast for Crows

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Le labbra blu di Euron... non ricordano quelle di Pyat Pree, lo stregone?

Non e' che il buon Occhio di Corvo ha imparato un po' di arti magiche durante i

suoi viaggi? Ed e' quantomeno sospetto il suo arrivo l'indomani della morte

di Balon Greyjoy... anche se sulla testa del povero vecchio gravava gia' la

maledizione di Melisandre: semplice sfortuna, concomitanza di sortilegi o

Balon aveva semplicemente piu' nemici di quanti pensasse?

pur essendo prevedibile che Euron sarebbe stato acclamato re, Martin tira fuori dal

cilindro un'altro corno magico... il che potrebbe portare Euron nella stessa

situazione di Aegon il conquistatore: partire da un'isola alla conquista di

Westeros. Chissà ? E Dany che potesse perdere i suoi draghi!

Quale sviluppo potrebe avere ciò?

Inoltre la vecchia che incontra Arya e che descrive le visioni della morte di Catelyn e di Renly e di un'uomo senza volto che attende sopra un ponte....Che si trattasse di Balon Gryjoy?

.

.

.

.

.

.

.

.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

The Lady of Shalott

Di Alfred Lord Tennyson

Solo i mietitori, falciando mattinieri,

nell'orzo barbuto

odono una canzone che echeggia lietamente

dal fiume che limpido si snoda,

verso la turrita Camelot

E sotto la luna lo stanco mietitore,

Ammucchiando covoni sull'arioso altipiano,

ascoltando sussurra "E' la maga"

La signora di Shalott

Lì intesse giorno e notte

una magica tela dai colori vivaci.

Ed aveva sentito una voce secondo cui

una maledizione l'avrebbe colpita

se avesse guardato verso Camelot.

Non sapeva quale fosse la maledizione.

E così tesseva assiduamente,

ed altre preoccupazioni non aveva,

la Signora di Shalott.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 2:19

Spoilers The arms of the kraken

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Beh Euron pare sia stato fino ad Asshai delle Ombre e credo che di cose ne abbia imparate.

Si dice che la sua nave "Silenzio" sia piena di strane creature, e io nn credo che il suo ritorno, quasi contemporaneo alla morte di Balon (che, per giunta lo aveva minacciato di morte nel caso fosse ritornato alle Isole); sia solo un caso.

Tutt'altro!

Cmq a me sta simpatico.

Balon, Asha, Victarion e Aeron mi stanno sulle pa***!

Theon è uno smargiasso.

L'unica piovra simpatica è proprio Euron.

Chissà  come mai? ;)

I membri del C. A. D. avranno certamente capito! :o

E nn solo loro, mi sa.

.

.

.

.

.

.

.

.

.