L'unica piovra simpatica è proprio Euron.Chissà come mai?
I membri del C. A. D. avranno certamente capito!
E nn solo loro, mi sa.
Ma sì che abbiamo capito tutti Axl!! Se non fosse un personaggio di un libro io proporrei Euron come nuovo talento emergente a Zelig!!
E sai che ti dico? Credo anche che con un po' di impegno capirebbe anche Stannis!! Pensa però al tuo povero cervo illuminato: nel momento in cui riuscisse a risvegliare un drago... tanta fatica e Euron lo prenderebbe come nulla fosse (non vorrai mica dirmi che tra un drago adulto e uno relativamente piccolo Euron "il simpaticone" sceglierebbe il secondo vero?).
Viserion
P.S.: C.A.D.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Spoilers THE ARMS OF THE KRAKEN
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Beh Vis, è evidente che la mia simpatia per Euron derivi proprio dalla possibilità che possa togliere i draghi a Daenerys.
Che sia un possibile comico lo dici tu.
Che poi Stannis abbia (al momento, perchè lo zio è capace di tutto) il potere di risvegliare il drago di pietra per mezzo della Donna Rossa, sai già che non ci credo molto.
Magari, se lo facesse, Euron s'impossesserebbe anche di quello, è vero.
E poi col dragone di pietra e le tre lucertoline di Dany si getterebbe a tutta forza su Approdo del Re per arrostire le chiappe candide dei Lannister.
Sai che ridere.
Cmq vorrei che Euron riuscisse nel suo intento solo per vedere la reazione di Daenerys, ma come membro del C. A. D, provo avversione completa verso i draghi, indipendentemente dal loro padrone.
Se Dany, Stannis ed Euron devono scontrarsi per il potere sui Sette Regni, che lo facciano ad armi pari.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
una nuova danza dei draghi? la prima ha portato alla loro estinzione.
Perdonami Mario, ma la storia delle armi pari, in generale, è secondo me, più che altro una bufala! E' un po' come le pari condizioni che tanto si decantano e che non esistono mai. Ci sarà sempre qualcuno che lotta in posizione privilegiata, sia per un esercito maggiore, sia per le migliori posizioni strategiche nella battaglia, sia per le migliori armi nel posto giusto. Se è una guerra sostenuta con le "stesse armi" che intendiamo nello specifico, e quindi senza magia, tieni conto che rinneghi la storia stessa dei Sette Regni e tutto l'universo creato da Martin.
Senza draghi, metalupi, creature magiche, maghi, streghe dei che resuscitano, puniscono e quant'altro quello che leggiamo sarebbe un romanzo storico e nulla di più. Il fatto che nei primi libri ci sia poca magia può trarre in inganno un lettore delle cronache alle prime pagine, ma non certo chi come te ha letto tutto quanto e conosce bene anche la storia dei Sette Regni. La magia è tornata in un mondo in cui era sempre esistita.
Già che ci sono vi dico la mia circa un certo atteggiamente riguardo i draghi.
Io credo che l'antipatia per i draghi sia palesemente legata alla paura che Daenerys possa vincere grazie a loro. La paura genera spesso odio e avversione e io sono convinto che se i draghi non facessero paura nessuno li odierebbe. Minimizzare poi è quasi esorcizzarne il potere (cane pastore, lucertoline.... questo è rifiutare la natura stessa del drago, ossia di creatura magica. E' come confondere un uomo con uno scimpanzé o qualcosa di peggio).
Mi scuso per la psicologia spicciola e prometto di farne più.
Anch'io come te, Mario, non credo molto nelle capacità di Melisandre riguardo ai draghi, ma sappiamo che con zio George nulla è mai detto.
La reazione di Daenerys sarebbe la peggiore mai vista: altro che risveglio del drago. Immagino una vera e propria eruzione di furore in grande stile, sangue e fuoco per l'appunto. Metti anche che a lei potrebbero aggiungersi le altre due teste del drago e Jon nello specifico, e prevedo qualcosa di spaventoso.
una nuova danza dei draghi? la prima ha portato alla loro estinzione.
Non che non mi fidi Howland, ma chiedo a Axl qualche notizia più precisa.
Viserion
"Nightmare on Rosp Street"
Addio Got
QUOTEuna nuova danza dei draghi? la prima ha portato alla loro estinzione.
Non che non mi fidi Howland, ma chiedo a Axl qualche notizia più precisa.
Sì, vabbe', non sno AXL, ma le notizie più precise dovrebbero essere le seguenti:
I draghi ormai vivevano nella Fossa del Drago, e diventavano di generazione in generazione più piccoli e meno longevi.
Ala morte di re Viserys I, sale al trono suo figlio, con il nome di Aegon II; Aegon aveva una sorella, maggiore di lui di un anno, Rhaenyra: ella contesta l'ascesa del fratello, sostenendo di poter salire al trono in quanto primogenita.
La guerra che ne segue è stata chiamata "La danza dei draghi"; alla fine vince Aegon, e dà Rhaenyra in pasto ad uno dei suoi draghi (nella stessa guerra muoiono anche i due fratelli ser Erryk e ser Arryk, due cavalieri della Guardia Reale schieratisi daidue lati della contesa).
Aegon II, però, sopravvive di poco alla sorella, e alla sua morte sale a trono Aegon III, figlio di Rhaenyra.
Nel corso del regno di quest'ultimo muore l'ultimo dei draghi dei Targaryen, e la leggenda ne attribuisce la causa all'odio che Aegon III provava verso le creature che avevano ucciso sua madre: si dice infatti che il re somministrò del veleno all'ultimo drago, tanto che egli è passato alla storia con il soprannome di "Veleno di Drago".
Basta?
Ciao ciao,
Koorlick
P.S.: negli spoilers su AFfC se non sbaglio, c'è qualche dettaglio in più, ma è poca roba e preferisco non aggiungere nulla
Bene ragazzi continuate a fare speculazioni e a teorizzare la cosa mi gusta sempre piu'.
Presto sparero' qualche altra bella teoria. Chissa' un giorno chi di noi avra' la conferma che le sue previsioni erano esatte, ci divertiremo a pensare a questi momenti e alle bufale che magari abiamo scritto.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli. ARISTOTELE
Gil Galad - Stella di radianza
vis, io non ho l'abitudine di sparare ca**ate.
Anzitutto grazie Koorlick e bentornato (era un bel po' che non ti vedevo da queste parti!!)
Howland, capisco che per te la tendenza alla sintesi estrema sia ormai diventata una consuetudine, ma dalle poche parole che hai detto si potevano supporre molte cose. Quello che ha detto Koorlick ci fa capire che la causa della morte dei draghi fosse legata non alla guerra in sé ma a un re svitato. Per il resto conosco meglio Mario e so che ad una richiesta precisa mi avrebbe dato tutte le informazioni che conosce e nel modo più completo possibile.
Viserion
P.S.:E ti raccomando di stare attento a come usi le parole!
Addio Got
Miei prodi cavalieri non esageriam con le parole,
Dopotutto le opinioni se ne stan sotto le suole
quando le persone son buone.
Bello è stato il volo del draghetto,
il cui discorso quantomeno è corretto.
Approvo ciò che dice, il bifolco, ciò che pensa.
la questione della parità è complessa, densa.
E non credo che il Pelato possa risolvere il problema con il Drago,
ancor di pietra esso rimane, fino a quando non arriva un mago.
E non c'è question da fare, Mario il grande sa parlare.
Parla tanto e parla bene, sa quel che dice
e ci tiene.
Ci tiene tutti col respiro a mezza gola sin la fine
dove dice quel che deve e dirime.
Sbroglia il nostro dubbio il cervo, perchè a meno non può fare
a lui piace, così è fatto, che volete criticare?!
Per il Lord della Palude la questione è più spinosa
non si riesce mai a capire quel che intende, quel che sposa.
E non si riesce perchè l'uomo non è eterno e non tutti son veggenti.
Non a tutti una frase e tre parole
bastan per centrar quel che ci vuole.
Serve tempo e voglia di imparare,
e intanto che si aspetta si dovrebbe ASCOLTARE.
Ascoltare, non parlare, a vanvera tanto per dire,
citando libri ed opere in affini
che servono forse solo ai bambini.
Chiaramente la dedica è d'obbligo ed è per chi può capir questo: Via col Rospo
Bella Miki!
Complimenti davvero.
Ti meriti il titolo di Cantore del Ghiaccio e del Fuoco.
Spero che il tuo canto possa calmare gli animi, che si sono scaldati in questa discussione.
Suvvia gente, perchè litigare?
Capisco che l'attesa per AFFC si faccia sentire, ma cerchiamo di stare calmi.
Dopotutto siamo tutti amici qui, ci accumuna la passione per questo grandissimo scrittore e la sua meravigliosa opera.
E' normale che ognuno abbia le sue idee e le sue simpatie, ma la cosa nn deve andare oltre il semplicissimo dibattito.
Spero che non debba più vedere episodi del genere, che ultimamente stanno diventando molto frequenti in questo forum.
Approfitto per dare il mio "Welcome back" a Koorlick, e complimentarmi con lui per il riassunto sulla "Danza dei Draghi".
Io nn avrei saputo fare di meglio, bravo Koorlick.
Tornando alla discussione, caro GioVis, forse è vero che eliminare i draghi dai Sette Regni vorrebbe dire eliminare la magia che ultimamente sta assumendo un ruolo sempre più evidente nell'economia dell'opera.
Forse la mia avversione è dovuta al fatto che nn ho mai letto Fantasy dove compaiono draghi, e che li ho sempre immaginati come creature malvage, dall'alito pesante e puzzolente e rapitori di belle ragazze.
La storia delle armi pari, ti assicuro, non è un tentativo di mettere le mani avanti di fronte ad una possibile vittoria di Daenerys.
Mi pare di aver detto più volte che, nonostante mi sia antipatica, per me resta la favorita N. 1 alla vittoria finale, e mi pare di aver detto anche che non cambierei opinione se ad avere i draghi fosse Stannis.
Cmq visto le intenzioni di Euron, chissà , forse si potrà combattere ad armi pari lo stesso.
I draghi sono tre, no?
Uno a Daenerys (Drogon);
uno ad Euron (Rhaegal);
l'ultimo a Cersei (Viserion);
Che ne dici Gio? Ti piacerebbero ancora i draghi se ad averne uno fosse quella brava signora dai capelli oro e dagli occhi verdi?
Secondo me il drago di pietra è una bufala pazzesca....non ha senso...i draghi nascono dalle uova...non dai castelli.
Proprio il parallellismo tra la storia di Dany e quella di Stannis ci fa capire che Melisandre è una pallonara! (AFFC mi smentirà à à à à ).
Euron...mah...anche su quello dubito un po'...
Speriamo che i draghi vadano a sbattere contro gli estranei prima di arrivare ad Approdo del Re...così regnerà ....il leoncino
...
Cmq visto le intenzioni di Euron, chissà , forse si potrà combattere ad armi pari lo stesso.I draghi sono tre, no?
Uno a Daenerys (Drogon);
uno ad Euron (Rhaegal);
l'ultimo a Cersei (Viserion);
Che ne dici Gio? Ti piacerebbero ancora i draghi se ad averne uno fosse quella brava signora dai capelli oro e dagli occhi verdi?
Â
Draghi nelle mani di piovre e leoni? MAI!!!!
I draghi sono per il sangue di drago come i meta-lupi sono per i lupi stark.
Cersei poi non potrebbe mai avere un drago perché non scomporrebbe i capelli per poterne cavalcare uno, né rischierebbe di graffiare le gambe con qualche scaglia troppo appuntita. L'unica posizione in cui Cersei ha dimostrato di spettinarsi un poco e di non temere il movimento è quella orizzontale!
Scherzi a parte, non so come ci si regolerà con Euron, ma so che rubare i draghi a Daenerys vorrebbe dire dare un'ulteriore giustificazione ad ogni eventuale eccesso di ira e risveglio del drago che è in lei. Quel che Daenerys ha detto ad Astapor è chiaro: i draghi non hanno padroni, non sono schiavi di nessuno. I draghi arriveranno alla fine della storia? Boh non saprei dirlo e sinceramente tra i tre io vedo proprio il mio drago messo meno bene: è il più visibile anche in battaglia, meno piccolo di Drogon.... L'ideale per me sarebbe ovviamente quello di vedere tre teste di drago con tre draghi ancora vivi quando la lotta contro gli estranei e nei Sette Regni sarà terminata, ma conoscendo zio George, non posso che sperarlo.
Quanto alla guerra ad armi pari, vorrei solo ricordare che Daenerys arriverà con ogni probabilità con un esercito grandissimo dall'oriente, composto dagli Immacolati e da chi via via si sarà aggregato. I draghi potrebbero essere usati molto probabilmente più contro gli Estranei che nella conquista dei Sette Regni.
Comunque, tornando a chi cavalca i draghi, nel caso in cui le tre teste dovessero essere Dany, Jon e Tyrion, (ipotesi della quale io resto convinto); ho idea che Viserion potrebbe essere destinato a trasportare proprio il folletto (ora che ci penso... Joanna era sangue Lannister, quindi vorrebbe dire trasportare sangue di leone ).
Viserion
Addio Got
in più i lannister non vanno particolarmente d'accordo con gli animali, nemmeno con i leoni.
Concordo pienamente con Axl, invito tutti a fare speculazioni e previsioni ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui. Qui si deve parlare, discutere e divertirsi e non certo litigare.
Per calmare i bollenti spiriti leggetevi questa bella poesia:
Venite amici, che non è tardi
per scoprire un nuovo mondo.
Io vi propongo di andare
più in là dell'orizzonte.
E se anche non abbiamo l'energia,
che in giorni lontani mosse la terra e il cielo,
siamo ancora gli stessi,
unica, eguale tempra di eroici cuori,
indeboliti forse dal fato,
ma non ancora la voglia di combattere,
di cercare, di trovare
e di non cedere.
(A.L. Tennyson, Ulysses)
Gil Galad - Stella di radianza
Miei prodi cavalieri non esageriam con le parole,Dopotutto le opinioni se ne stan sotto le suole
quando le persone son buone.
Bello è stato il volo del draghetto,
il cui discorso quantomeno è corretto.
Approvo ciò che dice, il bifolco, ciò che pensa.
la questione della parità è complessa, densa.
E non credo che il Pelato possa risolvere il problema con il Drago,
ancor di pietra esso rimane, fino a quando non arriva un mago.
E non c'è question da fare, Mario il grande sa parlare.
Parla tanto e parla bene, sa quel che dice
e ci tiene.
Ci tiene tutti col respiro a mezza gola sin la fine
dove dice quel che deve e dirime.
Sbroglia il nostro dubbio il cervo, perchè a meno non può fare
a lui piace, così è fatto, che volete criticare?!
Per il Lord della Palude la questione è più spinosa
non si riesce mai a capire quel che intende, quel che sposa.
E non si riesce perchè l'uomo non è eterno e non tutti son veggenti.
Non a tutti una frase e tre parole
bastan per centrar quel che ci vuole.
Serve tempo e voglia di imparare,
e intanto che si aspetta si dovrebbe ASCOLTARE.
Ascoltare, non parlare, a vanvera tanto per dire,
citando libri ed opere in affini
che servono forse solo ai bambini.
Ti meriti un applauso, Mik!!!!
Spero lo zio Martin si sbrighi a scrivere, altrimenti qui le discussioni degenerano!!! Tra un pò ci troveremo a dire che la guerra finale sarà davvero fra draghi, lupi e piovre in carne e ossa, non persone!
...e via col rospo!