c'era stata una votazione precedente, hanno preso solamente il primo classificato per ogni nazione :blink: quindi il Colosseo ha vinto tra le papabili meraviglie italiche, e così la Tour Effeil per le francesi :D
c'era stata una votazione precedente, hanno preso solamente il primo classificato per ogni nazione :D quindi il Colosseo ha vinto tra le papabili meraviglie italiche, e così la Tour Effeil per le francesi :huh:
Per caso sai chi erano le altre candidate per l'Italia :blink:
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Ecco i voti della Dama:
1- La muraglia cinese;
2- La Sagrada Famiglia;
3- La Torre Eiffel;
4- Il complesso dell'oracolo di Delfi;
5- La torre di Pisa;
6- Stonenge;
7- La Statua della Libertà.
Restano escluse a malincuore:
1- La mole antonelliana;
2- Le teste dell'isola di pasqua (mohai,dovrebbero chiamarsi... ma nessuna certezza in merito...)
E restano escluse (perchè già presenti nell'attuale elenco) le piramidi... sebbene, si potrebbe aggiungere la sfinge, giusto epr mantener l'egitto in lizza!
c'era stata una votazione precedente, hanno preso solamente il primo classificato per ogni nazione :huh: quindi il Colosseo ha vinto tra le papabili meraviglie italiche, e così la Tour Effeil per le francesi :D
Per caso sai chi erano le altre candidate per l'Italia :blink:
non ricordo, ma nel sito ufficiale dovrebbe esserci un pdf con quelle votazioni, da qualche parte. Quasi con certezza c'erano la torre di pisa e il duomo di milano a tallonare da vicino il colosseo :D se non sbaglio nei primi 7 posti c'erano perlomeno due italiane, ed alcune delle finaliste in quella votazione erano finite piuttosto in basso, tuttavia per via della regola "una sola per nazione" molte son state scartate anche se finite molto in alto
allora...
Cremlino: evoca brutti ricordi e penso che non vincerà, ma è cmq stupendo
Angkor: che capolavoro
Taj mahal: il palazzo delle fiabe, delle mille e una notte
Castello nueschweinstein: il castello delle fiabe, della bella addormentata
Colosseo: è un ce**o, ma tra tutte le meraviglie che abbiamo in Italia sarebbe un peccato perdere a causo di un candidato sbagliato
Acropolis: la filosofia, la democrazia, la tragedia... ah, la Grecia....
Petra: ha vinto il derby con santa Sofia... la scena di Indiana Jones e l'Ultima crociata è indimenticabile...
il colosseo un ce**o :blink: :D :huh: :D
il colosseo un ce**o
in sé no, anzi nel 200 d.c. deve essere stato bellissimo... ma adesso è una mezza rovina, annerita dallo smog e con le macchine che ci passano a 20 metri...
scusa, ma non potrebbero renderlo un attimino più presentabile e valorizzarlo un po', invece di farci passare la strada accanto?
Scusa tanto, ma a questo punto pure l'Arena di Verona è un ...."ce**o".... <_< ....e il Duomo di Milano? ...Che per 6 mesi all'anno è incappucciato per le soventi opere di pulitura del marmo? ^_^
Il problema del mantenimento dei monumenti in Italia è una spina nel fianco che ci portiamo dietro da anni (immemori direi ^_^ ), ma non è certo definendo le nostre storiche attrattive con l'appellativo di "ce**o" che si risolve la questione........e con questo chiudo il discorso, poiché il mio non vuole assolutamente essere un'intervento polemico. ^_^
Kisses ^_^
Manca una settimana al verdetto ufficiale (7 luglio) e in India è partita un grandissima campagna pro Taj Mahal: pubblicità sugli autobus e invito al voto via sms (su Repubblica ci sono le foto). Di sicuro ci sarà una parte di sano campanilismo nazionale ma dall'altra anche tanti motivi economici. Già il Taj Mahal è una meta turistica ambitissima se in più diventa una delle nuove 7 meraviglie del mondo penso che il turismo crescerà ancora di più. Alla fine però sarei felice per l'India, il turismo porta soldi e per l'economia indiana sarebbe davvero un bel colpo, in più il Taj Mahal merita veramente tanto di essere eletta una delle meraviglie, quindi faccio il tifo per loro :lol:
Non si sa ancora se diventerà una delle sette meraviglie del mondo, ma dal 2007 l'Opera House di Sydney è patrimonio dell'umanità UNESCO. Sinceramente io non la trovo nè una meraviglia del mondo nè un bene dell'umanità, ma forse io non mi intendo di architettura :lol:
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Dunque...
Alhambra: ci sono stato quest'estate... è veramente un posto da favola... bellissima , malinconica e misteriosa, avvolta nella magia... :lol: :lol:
Colosseo: l'UNESCO stima che l'Italia possieda sul suo territorio non meno del 50% di tutto il patrimonio artistico dell'Umanità... mi pare giusto che siamo rappresentati dal Colosseo, intriso del sapore agrodolce della magnificenza e degli orrori che vi si celebravano...
La Grande Muraglia: una delle mie prossime mete... il solo fatto che sia talmente grossa da esser visibile dallo spazio la fa entrare, a mio parere, di diritto tra le nuove 7 meraviglie...
Santa Sofia: chiesa, moschea, museo... riesce a integrare nello stesso sito le credenze Cristiane e quelle Musulmane... quasi un miracolo, visto il mondo d'oggi...
Machu Picchu: per dirla con le parole di un giovane viaggiatore "How is it possible to feel nostalgia for a world I never knew? "...
Petra: una città, anzi un intero impero, costruito nella pietra, tra giochi di luce ed acqua... troppo bellooo!!!! ^_^
Taj Mahal: solo una parola...SPLENDIDO!! ^_^ :wacko:
E finalmente sono arrivati i risultati :shock:
le nuove 7 meraviglie del mondo elette sono:
- The Great Wall, China
- Petra, Jordan
- Christ Redeemer, Brazil
- Machu Picchu, Peru
-Chichén Itzá, Mexico
- The Roman Colosseum, Italy
- The Taj Mahal, India
Bè hanno eletto 4 su 7 monumenti che avevo scelto io per cui mi ritengo soddisfatta, mi piacciono queste nuove sette meraviglie.
Sinceramente non sono d'accordo con la scelta del Cristo redentore, l'Alhambra e soprattutto l'Acropoli secondo me meritavano molto ma molto di più. Va bè pazienza ^_^
A quanto pare stanno cominciando a raccogliere le nomination per le 7 meraviglie della natura ^_^
Mi sa che sette saranno davvero troppo poche ^_^
Sinceramente mi sembra che il risultato finale sia democratico. Ossia pessimo ma così han voluto i votanti. Tre su sette americane? una giuria oggettiva non l'avrebbe mai scelto... a mio parere si vede chiaramente che la maggior parte dei voti sono stati oltre oceano.
Poi magari non è vero e sono i cinesi che han votato tutti macchu picchu, però questo sospetto ce l'ho.
Per le meraviglie della natura ho già deciso che voterò le isole Galápagos. In onore a Darwin, che ha scoperto la più importante delle leggi naturali. ^_^
un risultato dignitoso... ma una sola meraviglia europea!!! ^_^ ... e per di più la meno bella...
Il Colosseo: bruttina ma sono contento... l'Italia minimo una meraviglia se la merita..ho contibuito
Muraglia cinese: va bene, ci può stare...in effetti è molto bella
Macchu Picchu: anche questa ci può stare... anche se non sono d'accordo nel votare villaggi in rovina... insomma, è come se tra 1000 anni, eleggessero meraviglia Cortina solo perché è l'ultimo paesotto italiano rimasto in piedi.. vabbé
cmq anche Macchu Picchu è carino, dai
Chicen Itza: io preferivo Angor, ma bisognava assolutamente eleggere una di queste grandi costruzioni inghiottite dalla giungla e anche Chichen Itza va bene
Petra: ottima scelta... ho contribuito
Taj Mahal: ottima scelta... ho contribuito
Cristo Redentore: ma stiamo scherzando? cos'è questa schifezza? d'accordo, sarà anche suggestivo vedere questo gigante vegliare sui piccoli mulatti che giocano sulla spiaggia...ma non regge il confronto con Angkor, o la torre Eifell, l'acropoli... il CREMLINO!!!!
certo che con 300 milioni di brasiliani... 1,5 miliardi di cinesi.... 1 miliardo di indiani... 100 milioni di messicani... 4 meraviglie su 7 erano decise in partenza
sono piacevolmente sorpreso che gli statunitensi, con tutti i loro accessi a internet (sono 300 milioni anche loro) non abbiano votato la loro orribile statua della libertà... non me lo spiego, davvero
mah...mah.....i testoni dell'isola di pasqua sono fuori, cosiccome il castello tedesco....scelta errata per me.
Il cristo di rio non l'avrei messo tra le 7 meraviglie...bello eh, ma c'è altro di migliore...
Direi che non posso che quotare al cento per cento Balon Swann... sono soddisfatto, a parte il Cristo Redentore, che oltre al simbolico a mio avviso non ha molto di estetico da spartire con le altre finaliste, al pari della Statua della Libertà...