Entra Registrati
Mi date una mano per la scelta di un esercito di warhammer??
C di Custode dei Segreti
creato il 13 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Custode dei Segreti
Confratello
Utente
2 messaggi
Custode dei Segreti
Confratello

C

Utente
2 messaggi
Inviato il 13 marzo 2007 12:37 Autore

Ciao a tutti...vorrei cominciare a giocare un esercito di warhammer fantasy...solo che nn sò cosa scegliere!! Ho comprato diversi codex (elfi scuri,caos,bestie del caos,nani,impero,bretonnia,kemri....) solo che non ho ancora trovato quello al caso mio..o meglio sarei propenso per gli elfi oscuri solo che nel gruppetto dove gioco io ci sono già...quindi sarebbe meglio nn li scegliessi! Vorrei un esercito puntato sulla magia e il corpo a corpo...che sia anche forte (mi piacerebbe quandò sarò diventato bravo partecipare a tornei)...avevo pensato quindi a Slaneesh...solo che il back ground non mi aggrada al massimo...le bande del caos non hanno patria..ne un'organizzazione precisa (e bhe per forza...rappresentano il caos!); avevo pensato ai conti vampiro...solo che mi han detto che entro gennaio prossimo uscirà il nuovo codex quindi cosa lo comincio a fare?? Mi piace la potenza della magia degli uomini lucertola ma usare un esercito di lucertole non è il mio ideale e...mi piacciono le bastar**te degli skaven...ma non userei mai dei topi! Forse l'ideale erano proprio gli elfi oscuri ma ho deciso di non farli proprio perchè li possiede già il mio amico e nel gruppo siamo in pochi. Insomma siate pazienti e gentili e .....datemi una mano!!un saluto a tutti!! Matteo

 

P.S.non posso fare nemmeno gli orchi perchè li fà l'altro ragazzo!! :shock:


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 13 marzo 2007 14:38

Bastaaa elfi, non ne posso più. Tutti che adorano gli elfi, elfi qua, elfi là... ^_^

che mai avranno di attraente degli spilungoni allampanati con le orecchie a punta :wacko: ?

 

Dì NO agli elfi, unisciti anche tu alle oscure forze del caos. Scegli Khorne, il dio del massacro, oppure Nurgle l'immondo, oppure ancora Slaanesh, il signore del Piacere. Non scegliere Tzeentch (il background è fichissimo, ma le sue trupee fanno ca**re :shock: ).

 

Gli orchi sono troppo lollosi :wacko: , ma c'è da dire che un esercito che spacca veramente di brutto sono quelle mummie di Khemri (fortissime :wacko: )

 

Anche i conti vampiro sono f***i :wacko:

 

considerati i tuoi interessi, scegli khemri

/me contagiato dall'oscuro fascino del male :wacko:


C
Custode dei Segreti
Confratello
Utente
2 messaggi
Custode dei Segreti
Confratello

C

Utente
2 messaggi
Inviato il 13 marzo 2007 14:59 Autore

ma sei pavia??'non siamo lontani allora!!sono di valenza io!! cmq dici che il caos è forte nei tornei??vince spesso?? e per i conti vampiro che mi sai dire di più approfondito?? sono forti? e quando uscirà il nuovo codex? mi conviene comprarlo anche se potrebbe uscire l'anno prossimo?? grazie mille :shock:


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 13 marzo 2007 15:16

ma sei pavia??'non siamo lontani allora!!sono di valenza io!! cmq dici che il caos è forte nei tornei??vince spesso?? e per i conti vampiro che mi sai dire di più approfondito?? sono forti? e quando uscirà il nuovo codex? mi conviene comprarlo anche se potrebbe uscire l'anno prossimo?? grazie mille :shock:

 

Premessa importante: non gioco a Warhammer ^_^ (solo a Magic), ma siccome mi piace come gioco, mi tengo spesso informato ^_^ .

 

Per cui:

- il caos rulla, è divertente, è pheego, ed è potente :wacko: . Se ti piacciono i "grandi e grossi", e sei il tipo da non voler pensare a tecniche troppo complesse, ma vuoi attaccare e basta, il caos (soprattutto khorne) è perfetto. Gli svantaggi sono che soffre molto il tiro (i caotici non hanno armi a lunga gittata, oddio, c'è il Cannone demoniaco, ma usarlo è un pò come giocare alla roulette russa). E poi ci sono gli uomini-bestia che fanno malissimo :wacko: . E la cavalleria pesante è meravigliosa.

- Sugli Ogre non so dirti molto, perchè sono usciti da poco e non li conosco.

- Conti Vampiro non ho mai sentito di un torneo dove si siano piazati particolarmente bene. Credo che le loro truppe non siano il massimo. Non so quando esce il nuovo codex, ma ora come ora li sconsiglierei.

- I più divertenti sono senza dubbio gli orchi, anche se nei tornei "seri" sono sempre un rischio per via dell'animosità, ma chissenefrega, sono lollosi :wacko:

- Bretonnia, ora che non possono più usare la formazione "a Cuneo" secondo me hanno perso gran parte del loro fascino, anche se restano la migliore cavalleria del gioco.

- L'impero è talmente eterogeneo che c'è un vasto assortimento di scelte. Almeno qualche truppa dovrebbe piacerti, vabbè che soliti umani è un pò noioso, ma è carino da giocare.

- Skaven e Uomini lucertola me non piacciono. Giocare con topi e lucertole mi pare un pò da bambini (anche se devo dire che i loro eserciti spaccano).

- Khemri, ti ho già accennato alle loro virtù

- Elfi Sivani, ecco, pur detestando gli elfi, devo dire che QUESTI se la cavano discretamente contro un pò di tutto, ma a livello di bg non mi piacciono proprio.

- Nani, me piace tapperonzoli. Esercito prettamente difensivo, senza cavalleria, ma che impiegato bene da grandi soddisfazioni.

 

Cmnq, se vuoi un consiglio, non devi guardare a qual è l'esercito più forte (anche perchè non esiste, quello che conta veramente è il tuo fattore C con i dadi :wacko: ), ma a quale ti senti più vicino. Io sono caotico per natura, quindi consiglio il caos. Dal momento che hai comprato i codex (tutti? :wacko: avrai speso una fortuna), devi vedertela un pò tu, ciao ^_^


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 13 marzo 2007 18:18

Ma che avete contro gli skaven? Sono carini! E lo dice una ragazza!!! (che forse un giorno finirà di dipingere il suo esercito)

Che siano forti o no non ne ho la più pallida idea, io li dipingo solo, con il ritmo di un sorcio ogni 7-8 secoli :shock:

A giocare manco mi ci avvicino (anche se dovrei... visto che il mio compagno è il pazzo che organizza i tornei nazionali GW)... troppe regolette e numeri!


S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 16 marzo 2007 23:58

Le varie caratteristiche, i vari pregi e difetti, li ha già elencati Tywin.

 

Personalmente apprezzo i nani, e gli orchi hanno un certo fascino: i due estremi (i primi poche unità, ma tostissime, i secondi anche moltissime di più ma un po' più rozze e meno affidabili).

 

Tuttavia la figura del povero, ma coraggioso, fante umano, mi fà scegliere romanticamente l'impero, anche se in partite a pochi punti è scarsino e perde facilmente.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 marzo 2007 20:32

io gioco impero,potenza di fuoco possibilità di liste molto personalizzate e poi miniature strafighe direi che c'è tutto!=))


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 18:33

C'è qualcuno che sa darmi qualche notizia sugli Ogre? :stralol: Oltre a questi, è uscito qualche nuovo esercito :stralol: Sapete, è da un pò che non mi informo più su Warhammer :D ...


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 15 aprile 2007 1:26

Io gioco a WH40K,però mi intendo un po' anche del fantasy,al quale gioca invece mio fratello.

Chiedi pure,se vuoi.

 

PS=w gli Ultramarines!

PS=w l'Impero!


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 15 aprile 2007 12:46

Che ne pensi dei mercenari? Un esercito versatile e disciplinato, senza contare l'effetto patriottico - chi sono i Tileani se non gli Italiani? ;)

Inoltre c'è anche la possibilità di avere la "multirazzialità" - non sempre possibile in WH - e immaginatevi le divertenti baruffe che ne potrebbero venir fuori.

Un suggerimento per gli eroi: Gilead-Fithvael e Gotrek-Felix.

Sono ispirati ai romanzi che li vedono protagonisti, e in battaglia se ben sistemati possono fare sfracelli.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 15 aprile 2007 14:40

Però ti costano cari,visto che i pezzi,mi pare,vanno ordinati solo tramite Mail Order.A meno che tu non voglia montarli sfruttando le miniature già esistenti.

 

I Mastini della Guerra possiedono in effetti unità degne di nota,come i tremendi picchieri tileani (4 ranghi di picche ^_^ !)e la comicissima (e fine)catapentola ;) ,per non parlare dei nani superpistolieri (tante pistole,tantissime pistole...).

 

La cosa fondamentale è scegliere innanzitutto su quale criterio basare la scelta del tuo esercito.Quale background preferisci?Quale stile di gioco vorresti giocare?Cerchi l'esercito per giocatori esperti o quello sgravato e barbino?A seconda delle tue risposte,alcuni eserciti ti verranno più spontanei di altri.

 

A livello di background è una questione puramente personale,ma se ami le ambientazioni tipo Sette Regni,allora Bretonnia dovrebbe fare per te.Ricca di possibilità di personalizzazione,tattiche limitate ma tremendamente efficaci,unità di cavalleria più forti del gioco,background molto arturiano...una scelta ottima.

 

Se ti piace l'idea dell'esercito orda,prova uno dei due eserciti di non morti, Conti Vampiro o Khemri.Khemri possiede una magia tra le più interessanti del gioco,ma i Conti Vampiro hanno dei personaggi tra i più duri da buttare giù,delle vere brande in combattimento (un amico di mio fratello ha buttato giù,col suo "semplice" vampiro lord il letale Malekith...),nonchè i fantastici ed inesauribili scheletri.Per non parlare del fatto che schierano uno dei personaggi più costosi del gioco,il letale Zaccaria il Sempiterno,mago sgravato e barbino di inusitata potenza.

 

Se cerchi l'esercito d'elite,forte ma contenuto nel numero,Bretonnia è sempre un'ottima scelta,ma gli Alti Elfi sono forse i migliori.Magia potente,capacità di tiro fenomenale,unità molto ben caratterizzate e ognuna con una sua specifica utilità,personaggi speciali fantastici (Teclis fa le fettuccine e Tyrion è una branda), anche se tutti gli elfi sono maledetti da una misera resistenza di 3 (persino Tyrion...).

 

Naturalmente,se cerchi l'esercito migliore del gioco,prendi ovviamente l'Impero ^_^ .Artiglieria potente,truppe numerose,cavalleria più corazzata del gioco (TA 1+,mica pizza e fichi...),capacità di interazione tra truppe massima,personaggi speciali non sgravati ma potenti e,soprattutto,Ghal Maraz,l'arma più potente del gioco (del resto sta pure sul manuale):niente tiro per ferire,niente tiro armatura e ogni ferita non salvata sono d3 ferite ^_^ .


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 15 aprile 2007 18:12
A meno che tu non voglia montarli sfruttando le miniature già esistenti.

 

Ovviamente! ;)

E non penso che gli avversari si formalizzino più di tanto; il bello dei giochi di modellismo è proprio questo, ovvero personalizzare e creare ex novo.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 15 aprile 2007 19:41

Io mi curo più dell'aspetto ludico che modellistico (sono un modellista medio e un pittore medio-scarso ;) ),dato che alla fin fine faccio questo gioco per giocare,però hai ragione.Personalizzare le miniature è divertente.Ricordati solo che,se vai ai tornei ufficiali,almeno una percentuale della miniature deve essere fatta con materiale GW.

 

Quanto al non formalizzarsi,quoto in pieno.Io non ho ancora tutto l'esercito montato e mi capita di usare eldar gentilmente prestati da un mio amico come Space Marines (ovviamente li uso come marozzi scudo,destinati a crepare al posto di quelli veramente importanti,con armi pesanti e magli ad energia),mentre una volta ho usato un pacchetto di Marlboro come Predator...in effetti fa altrettanto male...


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 15 aprile 2007 23:01
Io mi curo più dell'aspetto ludico che modellistico

 

Idem come sopra, e nemmeno io sono un Michelangelo del modellismo. ;)

 

Però realizzare le miniature degli eroi succitati è abbastanza semplice: uno sventratroll diventa Gotrek, un elfo con uno spadone Gilead...e così via, sempre usando materiale GW.

Sarebbe bello uno scontro con i quattro eroi riuniti, ma temo che in termini di punti costerebbero troppo.

 

I mercenari sono un esercito da rivalutare: versatile, con un background adattabile secondo i propri gusti, e con la multirazzialità che non guasta mai (un eroe arciere elfo, un cavaliere di Bretonnia, orchi e nani...).

 

Per il resto adoro ^_^ i battle report...


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 16 aprile 2007 14:21

Belli,però,guarda caso,ogni volta che esce un esercito nuovo vince sempre quello sul BR del WD...


Messaggi
28
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE