Non sono bravissimo con le genealogie, so solo che i baratheon sono parenti dei Targ. (va be' ci provo una figlia di un Re aveva sposato il nonno di Robert)
ah è vero la storia che il capostipite dei baratheon era un fratello bastardo di aegon I il conquistatore...
si potrebbe essere un'idea ;)
Per il discorso sollevato da White Snow, io penso, tesi indimostrabile fino a Dance, SPOILER IL DOMINIO a98bf1c911ae18174110ccfcd244dfd9'a98bf1c911ae18174110ccfcd244dfd9
Jon abbia agito di sua iniziativa, ad allontanare il figlio di Mance, sapendo solamente che Melisandre vuole del sangue reale, e non essendo a conoscenza delle reali intenzioni della donna rossa
.
NON E' UN VERO SPOILER, MA CI SONO NOZIONI SULLA SAGA OLTRE A DELLE NOSTRE IPOTESI
889721600c0ca3a740ce6698ea3ddd73'889721600c0ca3a740ce6698ea3ddd73
Per noi Melisandre non è affatto una ciarlatana....se no non si capirebbe come fa a partorire ombre che poi uccidono...questo è potere...in quanto alla cantonata con Stannis, noi crediamo che lei si sia confusa a leggere nel fuoco per via dell'isola del drago, secondo noi l'isola è impregnata di un qualche potere portato dai draghi dei primi Targaryen...con la nascita dei nuovi questo potere è cresciuto tanto da confonderla, per questo probabilmente non è riuscita a prevedere la fuga di Edric, che se fosse vero ciò che dite sul fatto che i cervi sono imaparentati con i draghi, allora questo potere proteggerebbe il loro sangue...al di fuori dell'isola invece le cose le sono giustamente più chiare, infatti sta cominciando a capire di avere sbagliato persona...
Speriamo di non aver sbagliato anche questa volta....se si scusateci, stiamo imparando volta per volta...
NON E' UN VERO SPOILER, MA CI SONO NOZIONI SULLA SAGA OLTRE A DELLE NOSTRE IPOTESI
02b802000a3d570c5d25d406a7a5eb70'02b802000a3d570c5d25d406a7a5eb70
Per noi Melisandre non è affatto una ciarlatana....se no non si capirebbe come fa a partorire ombre che poi uccidono...questo è potere...in quanto alla cantonata con Stannis, noi crediamo che lei si sia confusa a leggere nel fuoco per via dell'isola del drago, secondo noi l'isola è impregnata di un qualche potere portato dai draghi dei primi Targaryen...con la nascita dei nuovi questo potere è cresciuto tanto da confonderla, per questo probabilmente non è riuscita a prevedere la fuga di Edric, che se fosse vero ciò che dite sul fatto che i cervi sono imaparentati con i draghi, allora questo potere proteggerebbe il loro sangue...al di fuori dell'isola invece le cose le sono giustamente più chiare, infatti sta cominciando a capire di avere sbagliato persona...
Speriamo di non aver sbagliato anche questa volta....se si scusateci, stiamo imparando volta per volta...
Detto in breve, la magia del sangue è diversa da quella del fuoco e interferisce con essa?
Perchè no... :lol: :D
però
85ea72009c58a63a59ffafd500987a8a'85ea72009c58a63a59ffafd500987a8a
tutte le altre magie sembrano rafforzarsi con la nascita dei draghi nuovi :lol:
io ormai sono dell'idea che è tutto (volutamente) sfumato, che potrebbe esser vero tutto e il contrario di tutto... :ehmmm:
io ormai sono dell'idea che è tutto (volutamente) sfumato, che potrebbe esser vero tutto e il contrario di tutto... <_<
non sono daccordo con questo tipo di relativismo, ogni cosa sia essa vera o falsa deve essere giustificata e resa credibile come in fondo è sempre stato fin'ora altrimenti Martin non avrebbe mai avuto il successo che ha.. :ehmmm:
però se vai a vedere, in diversi momenti della saga, c'è spesso spazio per più di un'interpretazione...
tuttavia il mio pensiero orientato in questa direzione (della quale comunque non posso essere sicuro!!), non mi impedisce di avere le mie supposizioni e formulare le mie congetture :ehmmm:
Non serve nè sangue reale nè sangue Targaryen: Dany ha usato una anonimissima sacerdotessa del Dio Pastore e ci ha risvegliato TRE draghi!*
Anche se lei era Dany certo...m tutti gli altri parenti che ci hanno provato erano Targ come lei e senza sacrificio umano non hanno combinato nulla, quindi l'autodafè è più importante di chi lo fa.
Mi chiedo da dove Melly abbia preso questa fissa del sangue reale.
Visto il precedente casomai serve un sangue 'speciale': maghi, warg...chissà che non tocchi a lei stessa alla fine :singing:
*E non rimettiamo nel brodo Drogo: era già morto e stramorto e la ricetta è 'solo la vita può pagare per la vita', non era un vero re e scommetto quel che volete che non era imparentato con alcun Targaryen :unsure:
SPOILER
5d81e2ccf82a3ef04846cbf3a0df6e3c'5d81e2ccf82a3ef04846cbf3a0df6e3c
Non dimentichiamo però che anche il sangue del figlio mostruoso di Dany concorre a risvegliare i draghi, e lo stallone che monta il mondo è puro sangue Targaryen... Inoltre anche la battaglia che segue il rito secondo gli autori del gioco di ruolo della GoO è un ulteriore sacrificio di sangue preteso dalla magia scatenatasi
Per tornare all'argomento principe del post secondo me Melisandre ci entra eccome con la morte dei tre re... tre indizi fanno una prova. Mi pare difficile credere che tre pretendenti al trono muoiano in tre maniere così differenti in breve tempo.
Questo mi fa apprezzare la natura sottile e mai spettacolare della magia in Westeros.
Non credo infine che Mel punti su Stannis come campione della luce: 48cb239b9db1efc4884bfbaba90d60df'48cb239b9db1efc4884bfbaba90d60df
non dice forse a Jon che non ha attraversato metà del mondo per mettere uno stupido re su uno stupido trono? Secondo me, sempre se R+L, Mel ha intuito le potenzialità di Jon... ed è su di lui che punta.
ab7f34f4e4c31eb0505d5a3b9b377762'ab7f34f4e4c31eb0505d5a3b9b377762
non dice forse a Jon che non ha attraversato metà del mondo per mettere uno stupido re su uno stupido trono? Secondo me, sempre se R+L, Mel ha intuito le potenzialità di Jon... ed è su di lui che punta.
Io qst frase l'ho interpretata nel senso ke Melisandre nn è interessata + ke altro al trono di spade ma solamente a battere gli estranei... In fondo quale arma migliore contro gli estranei di un drago?
Anche se io sinceramente sto cominciando a fare un pò di confusione per qnt riguarda le religioni...Quale divinità esiste per davvero?? Qll ke mi sembrano meno plausibili sono le 7 divinità, ma tra Rhollor e i dei di Jon nn riesco a capire chi esiste ed ha potere...
936c66d3cae43c3e19694ba88f82f40a'936c66d3cae43c3e19694ba88f82f40a
Io qst frase l'ho interpretata nel senso ke Melisandre nn è interessata + ke altro al trono di spade ma solamente a battere gli estranei... In fondo quale arma migliore contro gli estranei di un drago?
Anche se io sinceramente sto cominciando a fare un pò di confusione per qnt riguarda le religioni...Quale divinità esiste per davvero?? Qll ke mi sembrano meno plausibili sono le 7 divinità, ma tra Rhollor e i dei di Jon nn riesco a capire chi esiste ed ha potere...
sinceramente mi sembra che fino ad ora sia Rhollor quello che ha maggiormente fatto esibizione di potere e6f95a9e3a50f3f06b21fd25aa45bf70'e6f95a9e3a50f3f06b21fd25aa45bf70
(si pensi a melisandre e a quello che fa Toros di Myr con Beric donddarrion!
Al di là del fatto che la povera Daenerys ci ha messo del suo nel far nascere i suoi tre draghetti (non dimentichiamoci che si è incamminata nella pira funebre di Drogo... Sarebbe potuta morire, ma il suo sangue targaryen l'ha difesa, come mai era successo prima d'ora, nè con suo fratello nè con l'altro fenomeno che si era bevuto un ampolla di altofuoco, non ricordo il nome...)... in ogni caso, non mi pare che nei precedenti tentativi si parli della presenza fisica di uova di drago... dubito che sarebbero potuti rinascere così dal nulla...
Cmq, l'idea che la donna rossa si sia accorta di aver fatto un errore nella scelta del suo pretendente, mi pare palusibile, sì, ma solo in parte: per certi versi stannis era ciò che le serviva; in fondo, di tutti i pretendenti, quale altro avrebbe preso baracca e burattini per andare fino alla barriera? Ha fatto appello al suo desiderio di difendere il reame, in generale... Gli altri avrebbero scrollato le spalle, dicendo che gli estranei erano solo una vecchia leggenda e avrebbero continuato le guerre in corso...
Certo che ora, dopo aver incontrato Jon, mi sa che melisandre non ci metterà molto a sbarazzarsi di stannis...
E per l'ipotesi sul sangue targaryen... chi può dirlo? e chi può dire che davvero i baratheon fossero imparentati con i draghi? mi par di ricordare che la cosa venga citata solo come presunta legittimazione alla pretesa al trono di robert, ma senza troppa convinzione, quasi un dire "in tutti questi anni ci sarà stato almeno un matrimonio tra cervi e draghi, no? e allora, tanto vale provare a rispolverare questa fantomatica unione, che ci sia davvero stata oppure no..."
mi sa tanto solo di scusa, giusto per mettere a tacere le ultime voci...
in ogni caso, non mi pare che nei precedenti tentativi si parli della presenza fisica di uova di drago... dubito che sarebbero potuti rinascere così dal nulla...
Sì invece, si sa che la famiglia Targaryen ha avuto uova di drago per un sacco di tempo, e probabilmente tutti i tentativi seri di far rinascere un drago partivano dalle uova. Quelli seri, il brindisi di Aerion non conta :P
chi può dire che davvero i baratheon fossero imparentati con i draghi? mi par di ricordare che la cosa venga citata solo come presunta legittimazione alla pretesa al trono di robert, ma senza troppa convinzione, quasi un dire "in tutti questi anni ci sarà stato almeno un matrimonio tra cervi e draghi, no? e allora, tanto vale provare a rispolverare questa fantomatica unione, che ci sia davvero stata oppure no..."mi sa tanto solo di scusa, giusto per mettere a tacere le ultime voci...
Devo ancora smentirti ;) Il fondatore della casa Baratheon era un presunto fratellastro di Aegon I Targaryen in persona, e più recentemente un antenato vicino di Robert ha sposato una principessa - nella seconda parte di AFFC si precisa chi. Bastardi a parte, Robert è tra i più stretti parenti degli ultimi Targaryen.
ok, la dama si fida del khal...
e per scusarsi, alza il suo calice e propone un brindisi all'attenzione e alla precisione del valoroso dothraki ;)
SPOILER FINO AL PORTALE e52ceb65ca108f8f1b57e92be02d2f5f'e52ceb65ca108f8f1b57e92be02d2f5f
Secondo me Melisandre non ha intuito un bel nulla in Jon.Non credo proprio che abbia portato Stannis e la sua corte sulla Barriera perchè un'intuizione le ha suggerito che sulla Barriera c'era il predestinato.Non credo neanche che,una volta sulla Barriera,lei abbia trovato in Jon ciò che cercava.Senza contare che niente finora ci da la sicurezza che Jon sia figlio di R+L,anzi,io sostengo fermamente che Jon sia il bastardo di Eddard(non c'è nessuna prova certa nè per l'una che per l'altra ipotesi).Melisandre sta solo sfruttando Stannis(a mio modo di vedere),ma non perchè sia un predestinato,bensì perchè è l'unico(come è stato giustamente detto)tra tutti i re ad essere talmente "inguaiato" da prestarle ascolto(e anche l'unico disposto ad interessarsi ai pericoli oltre la barriera!).
ndKhal: indicare sempre il libro degli spoiler, anche quando non sarebbe necessario mettere il tag (in questa discussione sono permessi spoiler fino al portale)