No ferma Ilyn, credo che tu stia facendo confusione: se ho ben capito Eddard Seaworth non nega il sangue reale di Aemon o di Jon, nega la pretesa al trono di Jon in quanto presunto figlio di Rhaegar.
Allora è un altro discorso. Io l'avevo inteso in relazione all'argomento della discussione, ovvero Melisandre e la regalità del sangue di questo o quell'altro personaggio. È evidente che lei potrebbe ignorare il giuramento dei GdN (come si può dedurre dal mio spoiler).
Se per te sono le battaglie vinte a fare il sangue reale, allora basta una guerra a far cambiare le caratteristiche del sangue di una persona, cosa che francamente non mi attira molto.
Conosci qualcuno che è RE per diritto divino?
Scusa ma i Targ come sono diventati Re?
Mi sbaglio o hanno vinto qualche battaglia a dorso di drago prima di proclamarsi Re?
Ma poi Io, non facevo una questione di sangue ma di diritti.
Ma Melisandre, nella sua ricerca di persone di sangue reale, deve giocoforza avvalersi di persone con sangue Targaryen (come gli stessi Baratheon).
Viste le leggende su Aegon, che lo volevano solo parzialmente umano (vedi pelle a scaglie di Drago), magari il sangue reale è normalissimo, ma il sangue Targaryen no.
La cosa spiegherebbe anche perché Melissa si possa accontentare del sangue di Edric Storm piuttosto che puntare a quello di Stannis.
Molto fine... potrebbe essere così, altrimenti non si spiega.
Mi chiedo quanto pensi di andare avanti senza risultati, non ha ancora risvegliato un'accidente ^^
ancora no ;) ma secondo me li risveglierà e ci potrà anche essere un grande scontro tra draghi venuti dalla roccia di drago risvegliati da melisandre e quelli di dany magari guidati da spoiler dominio c1105c38db089bf3b2fe884c3f37356b'c1105c38db089bf3b2fe884c3f37356b
euron alias occhio di corvo che li ha condotti a se con il corno...
cmq sn solo elucubrazioni mentali...
Ma Melisandre, nella sua ricerca di persone di sangue reale, deve giocoforza avvalersi di persone con sangue Targaryen (come gli stessi Baratheon).
Questa sfumatura non l'avevo mai colta è molto interessante,
ma è una tua convinzione o l'hai letta da qualche parte?
No ferma Ilyn, credo che tu stia facendo confusione: se ho ben capito Eddard Seaworth non nega il sangue reale di Aemon o di Jon, nega la pretesa al trono di Jon in quanto presunto figlio di Rhaegar.
Quello di Jon è solo teorico.
se il sangue targaryen fosse davvero speciale potrebbe svegliare i draghi...
buona idea beric! ;)
Non serve nè sangue reale nè sangue Targaryen: Dany ha usato una anonimissima sacerdotessa del Dio Pastore e ci ha risvegliato TRE draghi!*
Anche se lei era Dany certo...m tutti gli altri parenti che ci hanno provato erano Targ come lei e senza sacrificio umano non hanno combinato nulla, quindi l'autodafè è più importante di chi lo fa.
Mi chiedo da dove Melly abbia preso questa fissa del sangue reale.
Visto il precedente casomai serve un sangue 'speciale': maghi, warg...chissà che non tocchi a lei stessa alla fine ;)
*E non rimettiamo nel brodo Drogo: era già morto e stramorto e la ricetta è 'solo la vita può pagare per la vita', non era un vero re e scommetto quel che volete che non era imparentato con alcun Targaryen :)
La convinzione è puramente mia, nessun accenno nei libri.
Sul fatto che molti Targ del passato non siano riusciti a svegliare i Draghi, farei notare una cosa: Baelor con le preghiere, Egg a Sala dell'Estate... Sempre e solo uomini.
Dany è donna, MADRE, e riesce.
Anche Melissa è donna...
In ogni caso, Melissa viene da Asshai dove i Draghi ancora vivono. Potrebbe sapere sulle simpatiche bestioline mooooooooolte cose...
Quindi non penso che i fallimenti dei Targ possano essere validi anche per lei in modo così certo.
Non sappiamo esattamente i poteri della magia del sangue...
Sul fatto che molti Targ del passato non siano riusciti a svegliare i Draghi, farei notare una cosa: Baelor con le preghiere, Egg a Sala dell'Estate... Sempre e solo uomini.
Dany è donna, MADRE, e riesce.
Questa è una bella osservazione ;)
Anche Melly è madre...di qualcosa meno carino dei draghi ma madre...
Il dubbio che rimane è perchè, Spoiler DOMINIO
36e525b2c48b92df4b906b494295cd8a'36e525b2c48b92df4b906b494295cd8a
Jon allontana il figlio di Mance? Si dice chiaramente che lo fa per tenerlo lontano da Melly.
Non vedo dov'è il dubbio. Melissa è una minaccia, sia che la magia sia vera o sia solo un bluff il bambino era a rischio per davvero
Khal il mio dubbio non era assolutamente legato alla magia vera o presunta ma al fatto che se fosse vero quanto dice Beric, il piccolo non correva nessun pericolo perchè non c'è alcun legame con i Targ.
Khal il mio dubbio non era assolutamente legato alla magia vera o presunta ma al fatto che se fosse vero quanto dice Beric, il piccolo non correva nessun pericolo perchè non c'è alcun legame con i Targ.
nn aveva alcun legame con i targaryen ma era comunque un principe(principe del popolo dei bruti), di sangue reale e a mely basta il sangue reale nn importa che sia targaryen (vedi edric storm)
nn aveva alcun legame con i targaryen ma era comunque un principe(principe del popolo dei bruti), di sangue reale e a mely basta il sangue reale nn importa che sia targaryen (vedi edric storm)
Oberon, edric il legame ce lo ha. Stavo appunto discutendo sulla tesi di beric che melly non è alla ricerca di sangue di Re ma di sangue Targ.
ah ok!nn avevo letto il messaggio sopra
che legame ha cedric? ;)(apparte quello che dico io)