Entra Registrati
La cara Melly
R di Red Snow
creato il 26 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 12:50 Autore

La domanda è semplice:

Secondo Voi Melisandre riuscirà a mettere le mani su un rampollo di sangue reale e fargli la festa?

E soprattutto che cosa secondo Voi può scatenare una cosa del genere?

Premetto che all'inizio non le davo molto credito, ma se tre gocce di sangue hanno avuto quell'effetto.... che potrebbe combinare con una persona intera?

E poi ultimamente ha molti candidati, oltre infatti la spada di damocle sul fuglio di Robert, c'è il figlio di Mance e sto iniziando a pensare che potrebbe arrivare a mettere le mani anche su SPOILER REGNO DEI LUPI f40fffb50f5304fb01e5780387241ccc'f40fffb50f5304fb01e5780387241ccc

Theon

anche se non so se lo considera sangue reale... :unsure:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 13:19

sai, l'ultimo se anche venisse sgozzato non mi dispiacerebbe più di tanto,

ma premettendo che la donna rossa mi sta alquanto sui maroni sebbene sia un gran g****a

spero che non riesca mai a prenderne uno, sebbene ho paura che la mia speranza sia vana.

anche se devo ammetere che non ho alcuna idea di quello che potrebbe combinare

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 15:37

Per me le tre gocce non hanno avuto nessun effetto reale. Non credo che Melissa abbia questo potere; mi sembra più probabile che SPOILER PORTALE 64b9183888fd3ef594b81bb64e8813c9'64b9183888fd3ef594b81bb64e8813c9

abbia visto nelle fiamme la morte dei tre re, e poi abbia inscenato la cerimonia per guadagnare fiducia agli occhi di Stannis e la sua corte.

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 15:42

Secondo me Mel sta con gli estranei!

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 16:21 Autore

Per me le tre gocce non hanno avuto nessun effetto reale. Non credo che Melissa abbia questo potere; mi sembra più probabile che SPOILER PORTALE d8c7d946cd910941f0cdd113c61960f8'd8c7d946cd910941f0cdd113c61960f8

abbia visto nelle fiamme la morte dei tre re, e poi abbia inscenato la cerimonia per guadagnare fiducia agli occhi di Stannis e la sua corte.

Khal almeno una delle tre è stata fisicamente provocata dalla sua magia!

Va bene che è antipatica a tutti ma secondo Me sotto sotto qualche potere ce l'ha.

non trovo nessun avvenimento che possa confermare questa teoria, che cosa te lo fa pensare?

B
Bittersteel
Confratello
Utente
11 messaggi
Bittersteel
Confratello

B

Utente
11 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 16:33

Per me le tre gocce non hanno avuto nessun effetto reale. Non credo che Melissa abbia questo potere; mi sembra più probabile che SPOILER PORTALE bf16f84c2a8c6d8c840f8f1901db1c0d'bf16f84c2a8c6d8c840f8f1901db1c0d

Va bene che è antipatica a tutti ma secondo Me sotto sotto qualche potere ce l'ha.

non trovo nessun avvenimento che possa confermare questa teoria, che cosa te lo fa pensare?

SPOILER REGNO DEI LUPI 6b00361ed4a445fbcb1d92d9d12b9e14'6b00361ed4a445fbcb1d92d9d12b9e14

Che partorisce un'ombra nella caverna sotto Capo Tempesta? :D

Epoi, secondo me tutto il culto di R'llhor, è una mascherata x nascondere un culto del Dio Estraneo praticato dagli abitanti di Asshai, che secondo me fungono da "Quinta Colonna" alle spalle dei nostri eroi. :unsure:

ndKhal: attenzione agli spoiler!!! Questo era pesantuccio!

P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 16:35

Secondo me no.... E' una sacerdotessa rossa è penso che lo scopo del Signore della Luce sia veramente quello di combattere gli estranei, e lei è il mezzo attraverso cui lui agisce.

Anche se mi sembra strano che abbia scelto prorpio stannis...magari qualche inganno sotto sotto c'è veramente, ma ribadisco, non penso che lei lavori per gli estranei....

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 16:38 Autore

Epoi, secondo me tutto il culto di R'llhor, è una mascherata x nascondere un culto del Dio Estraneo praticato dagli abitanti di Asshai, che secondo me fungono da "Quinta Colonna" alle spalle dei nostri eroi. ^_^

il culto di R'llhor dovrebbe secondo quanto ne sappiamo andare nella direzione opposta rispetto a quanto vogliono gli estrnei,

la luce contro la lunga notte. :lol:

V
Varamyr
Confratello
Utente
87 messaggi
Varamyr
Confratello

V

Utente
87 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 19:54

Per me la cara Melisandre ha anche buoni propositi, ma sta prendendo delle cantonate pazzesce, prima tra tutte la scelta del suo protetto.

Per quanto riguarda la questione delle tre sanguisughe effettivamente l'ipotesi di khal Rakharo non è affatto da escludere.

Secondo me una possibilità è che in futuro (NON E' UN VERO SPOILER, MA CI SONO NOZIONI SULLA SAGA)f5a44b8d3f01e09ce879146e1787d7bd'f5a44b8d3f01e09ce879146e1787d7bd

nel tentativo di risvegliare i draghi di pietra e credendo di sacrificare il bambino di Mance, sacrifichi il piccolo di Gilly, dando vita a qualcosa di imprevedibile.

Magari, ma è solo un'ipotesi, è anche a questo che si riferisce il titolo di ADWD

S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 20:02

Secondo Voi Melisandre riuscirà a mettere le mani su un rampollo di sangue reale e fargli la festa?

Le conseguenze potrebbero essere interessanti basta che SPOILER il regno dei lupi 5becfaf9984ba8aaa5db3bdf60688fa6'5becfaf9984ba8aaa5db3bdf60688fa6

il rampollo di sangue reale NON sia gendry

e che non succeda nulla ai draghi di Dany...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 20:46

Uhm, c'è del vero e c'è del falso...

Da un lato mi sembra sicuro che lei stia facendo dei gran pasticci, si è scelta il prescelto sbagliato e gli ha dato una spada pacco, e nemmeno ha visto niente di Davos...

La mia idea è che per metà ci creda e per metà bari. Su Stannis sembra convinta, ma non riesco a pensare sul serio che sia così scema da scambiare una spada sbrilluccicosa ma falsa (Aemon aveva ragione) con quella mitica dell'eroe... sostituire nissa-nissa con una statua di legno dipinto mi sembra dura...

Inoltre ha previsto degli eventi importanti che tornavano utili alla sua tesi, ma non un evento più piccolo ma influente... secondo me prevede o fa finta di prevedere cose che tirano acqua al suo mulino, non tutto.

Un po' ci sa fare e un po' si gonfia, e in tutto questo ha scelto la persona sbagliata.

Non è logico pensare che sia in lega con gli Estranei, per il semplice fatto che gli Estranei e il caldo proprio non vanno d'accordo, e lei usa molte cose calde.

Una cosa che invece non mi torna affatto, e la trovo davvero anomala, e che lei non abbia mai freddo. Mi sembra veramente poco normale per un autentico seguace di rollocoso...

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 0:42

Per me le tre gocce non hanno avuto nessun effetto reale. Non credo che Melissa abbia questo potere; mi sembra più probabile che SPOILER PORTALE 3235669451d1eea44f84159d12677a9a'3235669451d1eea44f84159d12677a9a

Appunto. Se davvero le tre goccette fossero state la 'causa' come lei le ha spacciate, che bisogno c'era di aggiungere l'altro effetto speciale?

E perchè soprattutto non è andata allo stesso modo tutte e tre le volte?

Mi convince di più l'idea di Khal; oppure Melly potrebbe avere le mani in pasta anche negli altri due casi, chissà.

Suona troppo farlocca oltre che antipatica ^_^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 9:20 Autore

Per quanto riguarda Joffrey, è plausibile che l'abbia solo "vista" ma le altre due potrebbero essere state tranquillamente provocate da Lei, per quanto riguarda l'altro effetto può essere che il potere di generare ombre venga comunque dal sangue...è una magia di cui sappiamo ancora troppo poco...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 9:34

Sulle morti, le possibilità sono due:

1 - Mel ha solo visto il futuro nelle fiamme, e ha inventato la farsa delle mignatte per ingraziarsi ulteriormente Stannis

2 - Mel ha provocato davvero le morti.

Se fosse vera la seconda, il funzionamento della magia a Westeros sarebbe decisamente strano, e a mio parere bellissimo.

Invece di un'evasione dalle leggi del mondo, come sempre avviene nei fantasy con fulmini a ciel sereno, palle di fuoco e quant'altro, si avrebbe invece una manipolazione del futuro all'interno delle leggi naturali.

Questo renderebbe Melisandre potentissima: pensare che l'idea di Tywin di contattare Frey e Bolton, il ritorno di Euron e la morte di Balon, la cospirazione di Olenna e Petyr e quant'altro siano tutte conseguenze della sua azione è qualcosa di assolutamente sconvolgente.

Mel avrebbe avuto il potere, tramite R'hllor o per capacità personale non cambia tanto, di influenzare le menti umane in modo da far compiere loro tutti gli atti necessari alla realizzazione del proprio volere.

Personalmente, viste le implicazioni dell'ipotesi 2, e visto anche il fatto che magia di tipo "convenzionale" ce n'è, vedi resurrezioni e possessioni, credo alla 1. ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 10:48
ha molti candidati, oltre infatti la spada di damocle sul fuglio di Robert, c'è il figlio di Mance e sto iniziando a pensare che potrebbe arrivare a mettere le mani anche su SPOILER REGNO DEI LUPI

5e5139a9a2f669103fb92188104d0aec'5e5139a9a2f669103fb92188104d0aec

Theon

anche se non so se lo considera sangue reale... laugh.gif

Naaaah....non ci sta per nulla. A parte che dovrebbe prima riuscire a mettere le mani su Gendry - e la vedo dura per una semplice questione georafica - nessuno degli altri due è considerato di stirpe reale da lei: al massimo sono figli di usurpatori, e quindi con scarso valore effettivo...almeno finchè i genitori non vincono e non ottengono il trono. quello che non capisco è perchè non dissangui un po' Stannis, se ha tanto bisogno di sangue reale...non credo che lui si opporrebbe.

1 - Mel ha solo visto il futuro nelle fiamme, e ha inventato la farsa delle mignatte per ingraziarsi ulteriormente Stannis

Secondo me è questo: Stannis afferma che Melisandre è in grado di vedere tutti i futuri possibili attraverso le fiamme. A parte essere poi smentito dai fatti quando SPOILER A STORM OF SWORD

450a16fe6a517877a12362b99cb3d5cb'450a16fe6a517877a12362b99cb3d5cb

Davos contatta altri che la contrastano e fa scappare Edric

farebbe pensare che lei veda le diverse possibilità e cerchi di pilotare gli eventi futuri indirizzando in una certa maniera....

Mi sembra troppo attribuirle il potere immaginato da Beric: se così fosse, perchè uccidere Renly e non nfluenzarlo semplicemente fino a convincerlo a sottomettersi al fratello? Perchè non influenzare Mace Tyrrel e Randyl Tarly a a colpire il fianco di lord Tywin a King's Landing per proclamare poi Stannis re? E sono solo alcuni casi, ma forse ragiono troppo sul concreto....ma se non sbaglio i conti, gli intrallazzi tra Tywin, Walder e Roose cominciano prima che lei insceni la cerimonia delle sanguisughe

P.S. - per lo spoiler faccio riferimento all'edizione in inglese perchè non ricordo esattamente in che libro ell'edizione italiana si trova l'episodio...spero che non mi guadagni il reclamo - scusate la sbadataggine

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE