Entra Registrati
Sei Nazioni di Rugby
S di Ser Loras Tyrell
creato il 24 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 marzo 2007 18:10

avremmo potuto perdere con uno scarto minore, quello senza dubbio.

il primo tempo come ho già detto l'abbiamo giocato bene, il seconod un po' meno,

complice anche l'uscita di un otimo pez per infortunio. non dimentichiamo che cmq avevamo assenze molto importanti.

detto questo: oggi abbiamo avuto qualche amnesia difensiva, ma l'irlanda era la grande

favorita all'inizio del sei nazioni (anche perchè si sapeva che la francia avrebbe sperimentato molto)

e non a caso. per irspondere direttamente alla tua domanda: si, l'irlanda è più forte di noi ed è una delle

nazionali più forti a livello assoluto, quindi nessun problema per la sconfitta di oggi, anche se pesante <_<

spero di essere stato chiaro

T
Tylluan
Confratello
Utente
69 messaggi
Tylluan
Confratello

T

Utente
69 messaggi
Inviato il 18 marzo 2007 17:53

Nel primo tempo ho veramente sperato in un buon risultato... non abbiamo affatto giocato male.

Poi nel secondo c'è proprio stato un crollo, con ben due mete decisamente buttate via (c'erano perennemente due o tre irlandesi in più sui fianchi ogni volta che partiva la palla =_=)...

Comunque la mia opinione personale è che il rugby sia come tutti gli altri sport, ci sono giocatori e tifosi più o meno violenti (ricordiamoci che è uno sport di grande contatto, impossibile che siano tutti dei "santi", soprattutto con l'adrenalina della gara addosso) e proteste per decisioni arbitrali etc.

Tuttavia, mi sento anche di dire che da tifosa del rugby da sempre (mia mamma mi portava alle partite quando avevo tre anni) non ho mai visto metà della violenza e della scorrettezza che mi è capitato di vedere in una partita di calcio a livelli regionali (regolarmente me ne andavo disgustata dalle partite di mio fratello, era un vero schifo).

I rugbysti non sono santi ma c'è comunque un'atmosfera completamente diversa che non è soltanto quello che i media molto comodamente fanno vedere.

Mi è capitato dopo ogni partita di festeggiare con le tifoserie avversarie a prescindere dal risultato e vedere i giocatori fare lostesso.

E a parte qualche protesta istintiva che viene prontamente punita, nessun giocatore di rugby si permette mai di mettere in discussione la parola dell'arbitro in campo, nessun allenatore fa il bello e il cattivo tempo, nessuna rissa viene protratta più a lungo di quanto l'adrenalina richieda.

Tutta questa tirata per dire che... siamo stati comunque grandi! ;)

e possiamo tranquillamente brindare >)

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 18 marzo 2007 19:17

Bella partita, fortissima l'Irlanda e mi dispiace che il 6 nazioni sia andato alla Francia. Che dire, qualche palla buttata via e conseguente meta dell'Irlanda..ma qui si vede la grande squadra. L'Italia ha fatto il suo, ma il gioco era un po' lento e a volte anche molto prevedibile. Gli irlandesi giocavano due volte più veloce e con molta più fantasia. Che dire poi dell'ultima azione della Francia? Era meta? Secondo me no, però c'è un giudice apposito ed a quello ci affidiamo. Aspettando con ansia il mondiale, grande Italia.

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 1:01

Abbiamo retto bene, ma la meta dell'Irlanda a fine primo tempo ci ha segato le gambe... infatti sono rientrati e ci hanno sommersi di mete.

Peccato per l'Irlanda, la sfiga che accompagna storicamente gli irlandesi si è manifestata per l'ennesima volta... comunque la faccia di O'Gara dopo la meta di De Marigny diceva tutto: "ma che cavolo abbiamo combinato?". Il torneo lo hanno buttato via prima a Dublino prendendo una meta in 3 minuti e poi definitivamente ieri con grossi problemi di mira (del suddetto O'Gara, che è riuscito a sfigurare contro Pez, un'impresa)

La Francia è uno squadrone, ci hanno creduto fino alla fine e ce l'hanno fatta... onestamente per i mondiali credo siano l'alternativa più consistente ai neozelandesi... se imbroccano la giornata giusta loro e una così così i kiwi ci può scappare la sorpresa, anche perchè giocano in casa.

Sono molto contento per i gallesi che vincendo contro l'Inghilterra hanno evitato il cucchiaio di legno.

Comunque bel 6 nations, niente da dire.

Ciao ;)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 10:27

Che dire poi dell'ultima azione della Francia? Era meta? Secondo me no, però c'è un giudice apposito ed a quello ci affidiamo. Aspettando con ansia il mondiale, grande Italia.

c'era c'era quella meta :huh: ;) :)

tra l'altro l'arbitro che l'ha assegnata sapete di dov'era??? irlandese ;) >) :( :huh:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 14:33 Autore

La Francia quest'anno era su un'altro pianeta.Ottima anche l'Irlanda comunque ,peccato per la batosta che ci siam presi, han giocato tanti fattori ma la verità è che comunque c'era poca storia ed è giusto che sia andata così.Certo che quella meta da polli che ci siam beccati sulla fien del primo tempo...

Lasciamo lavorare Barbizier,sta rendendoci veramente competitivi.E finalmente dopo 8 anni che seguo sto sport, incontro qualcuno in giro che parla di rugby :P

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 16:48

non direi, secondo me la Francia ai mondiali sarà di un altro pianeta,

ma in questo 6 nazioni non era particolarmente forte per via dei molti rincalzi,

basti pensare alla vittoria al fotofinish con l'irlanda (che cmq è forte) e alla sconfitta

con un inghilterra che definire in crisi è un eufemismo.... :yeah:

cmq concordo con te sull'ottimo lavoro che sta svolgendo berbizier

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 17:56

Bravo Berbizier (che però se ne dovrebbe andare dopo il mondiale), però secondo me quello che conta è la maturazione dei giocatori, specie di quelli che giocano all'estero (cioè quasi tutti i migliori... i Bergamasco, Parisse, Troncon, etc.)... se leggete la rosa della nazionale ai tempi di Kirwan le differenze sono poche.

Quindi merito all'allenatore ma conta anche la maggior esperienza internazionale che i giocatori si sono costruiti andando a giocare in Francia, Inghilterra, etc.

Ciao :yeah:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 20:38 Autore

verissimo,il grosso lo stanno imparando all'estero i nostri.Le uniche squadre un po' decenti che abbiamo in Italia nel super 10, Calvisano, e Treviso son nettamente sotto rispetto alle compagini europee.Speriamo di continuare questo processo di maturazione, qualche ragazzo buono sta venendo su anche da Roma e Viadana :yeah:

Drogon, imho anche con i rincalzi della Francia c'è stata poca storia:han avuto momenti di crisi vero, ma la qualità che hn messo in mostra e la concretezza erano disarmanti.Il tutto imho ovviamente.Tra Irlanda e Francia ovviamente tifavo i folletti verdi poi, am questo è un altro discorso :P

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 22:37

Drogon, imho anche con i rincalzi della Francia c'è stata poca storia:han avuto momenti di crisi vero, ma la qualità che hn messo in mostra e la concretezza erano disarmanti.Il tutto imho ovviamente.Tra Irlanda e Francia ovviamente tifavo i folletti verdi poi, am questo è un altro discorso :P

boh, io ho visto la partita tra irlanda e francia e sebbene da vedere la francia sia la squadra che mi piace di più in assoluto

ti dirò che ho preferito l'irlanda... poi anche io come te tifavo irlanda tra le due, ma conta poco.

cmq come ho già scritto al mondiale la francia sarà di un altro spessore, e li farà vedere grandi cose.

l'italia ha la possibilità di qualificarsi per gli ottavi se dovesse battere la scozia... speriamo.

cmq il mondiale lo vincono i kiwi, a meno di clamorose sorprese.... non sono forti, quest'anno sono quasi imbattibili :yeah: :dart: :dart: :dart:

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 13 aprile 2007 20:07

I love Rugby!

l'Irlanda che allos torico stadio di dublino..solo dove i gaelici fino a prima della aprtita del 6nazioni potevano entrarci..hanno STRACCIATO eltteralmente proprio gli Inglesi (tzè orangisti! ghgh) che nel '16 mi pare ...hanno fatot incurzione con l'esercito britannico facendo una strage...

e loro hannofa tto strage di punti contro gli inglesi che si sono beccati amorevolmente la diferenza di punti in perdita più ALTA DELLA STORIA!

e l'Italia? uhaz grande raga... abbiam fatto delle aprtite davvero degne!!! (bhe oddio piede d'oro o'gara mi sa che aveva troppo sole infa ccia, ha padellato un po di tiri.....inconcepiBBile!) ghgh

il modniale..bho, l'inghilterra al 6 nazioni era un po fiacca rispetot al solito..io spero lo sia pure al Mondiale o mi sa che la rivediamo su..

confido nell'AKA!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 8:51

Berbizier ha detto che a fine annata tornerà in francia, scelta di vita personale...

peccato, stava facendo un bel lavoro :D

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE