Grand'Italia: conquistata la Scozia
Gli azzurri vincono 37-17 sul campo della Scozia nella terza giornata del Sei Nazioni. E' il primo successo tricolore in trasferta nella storia della manifestazione
EDIMBURGO (Scozia), 24 febbraio 2007 - La Scozia si colora di azzurro: l'Italia vince 37-17 a Murrayfield nella terza giornata del Sei Nazioni e coglie il primo successo esterno della sua storia nella manifestazione. Clamoroso avvio tricolore: Mauro Bergamasco ha realizzato la prima meta dopo appena 20 secondi di gioco; al 4' Scanavacca ha realizzato la seconda e al 7', approfittando di una nuova disattenzione scozzese, ha segnato con Robertson. Chiuso 24-7 il priimo tempo, il XV di Berbizier ha tenuto duro resistendo alla rimonta britannica (24-17) e con due calci di Scanavacca ha allungato sul 30-17 prima della meta della staffa di Troncon per il tripudio dei 6000 tifosi italiani presenti.
(fonte gazzetta.it)
GRANDISSIMI RAGAZZI!Impresa epica..non ho parole, il merito va al cuore dei nostri e al grandissimo lavoro fatto dal tecnico Berbizier col gruppo azzurro.E' il primo storico successo per l'italia in questo Sei Nazioni,dopo la stupenda partita con l'Inghilterra e l'impresa oggi sul campo scozzese,non si può che guardare con speranza al futuro.Quest'anno niente cucchiaio di legno :PPPP
:unsure:
Puoi ben dirlo :unsure:
Inizio folgorante, gli Scozzesi ancora non si sono raccapezzati...
Non riuscivo a stare seduto in divano...e sinceramente i primi 10 minuti pensavo fosse uno scherzo e che l'arbitro avrebbe fatto ricominciare :unsure:
Cmq alla fine mi sono un po' commosso...grande squadra, grande allenatore (cicca cicca Kirwan :P )
una bella partita!come sempre forza azzurri :unsure: :D
ho visto per caso il primo tempo della partita. grandiosi! :unsure:
avevo registrato la partita, non sapevo il risultato e l'ho vista ora :unsure: :D :huh:
che dire, tre mete in sei minuti, un troncon quanto meno sontuoso (ben hur :huh: ^_^ ).....
fantastico, davvero fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!
avevo registrato la partita, non sapevo il risultato e l'ho vista ora :unsure: :D :wacko:
che dire, tre mete in sei minuti, un troncon quanto meno sontuoso (ben hur ^_^ ^_^ ).....
A parte il doveroso quote per quanto riguarda i complimenti...
Non è mica che hai un ftp dove uppare la registrazione? è tutto ieri che la cerco, e non mi dispiacerebbe riuscire ad avere la partita salvata sull'HD...
Dopo un avvio penoso contro la Francia abbiamo visto due grandi partite. Prima nel tempio del rugby contro l'inghilterra un'ottima prestazione e una sconfitta raccolta con onore...poi l'impresa in scozia. Ora vedremo se gli azzurri saranno "scarichi" nella prossima o se il trend continuerà
avevo registrato la partita, non sapevo il risultato e l'ho vista ora :unsure: :D :wacko:
che dire, tre mete in sei minuti, un troncon quanto meno sontuoso (ben hur ^_^ ^_^ ).....
A parte il doveroso quote per quanto riguarda i complimenti...
Non è mica che hai un ftp dove uppare la registrazione? è tutto ieri che la cerco, e non mi dispiacerebbe riuscire ad avere la partita salvata sull'HD...
l'ho registrata su vhs....
non credo proprio di riuscire ad "upparla" in qualunque modo....
parlando un attimo del sei nazioni in generale:
l'italia sabato ha la possibilità di cogliere un altra vittoria contro il galles se giochiamo anciora così bene.
probabilmente la vittoria finale andrà alla francia che ha beffato a un minuto dfalla fine l'irlanda, favorita per la vittoria finale che sabato ha rifilato all'inghilterra la sconfitta più pesante nella sua storia al sei nazioni
(e a differenza di noi lò'inghilterra c'è da fine '800).....
a meno di uno scivolone della francia contro l'inghilterra (improbabile vista la pochezza degli inglesi in questo periodo) il sei nazioni è segnato.
ciao :wub:
Grandi non lo sapevo!!! :D
Purtroppo non l'ho potuta vedere :unsure:
Sono contenta che finalmente abbiano fatto una partita così brillante....anche se contro la mia adorata scozzia ^_^
A questo punto spero molto contro il Galles....se siamo riusciti a battere la Scozzia...il Galles è alla nostra portata!!!
Sicuramente non potrò vedere neanche quella...quindi PRETENDO da voi un resoconto dettagliatissimo! :wacko:
Polgara
P.s: speriamo che gli All Black ritornino a giocare al più presto al Flaminio così li potrò vedere dal vivo ^_^
P.s: speriamo che gli All Black ritornino a giocare al più presto al Flaminio così li potrò vedere dal vivo :D
Io il 7 settembre vado a Marsiglia a vedere Italia-Nuova Zelanda :unsure:
Ti porterò le foto
P.s: speriamo che gli All Black ritornino a giocare al più presto al Flaminio così li potrò vedere dal vivo ^_^
Io il 7 settembre vado a Marsiglia a vedere Italia-Nuova Zelanda ;)
Ti porterò le foto
=vai ai mondiali...
invidia :unsure: :D :wacko: ^_^ ^_^ :wub: :wub:
sei obbligato già da ora a postare le foto, sappilo
Io il 7 settembre vado a Marsiglia a vedere Italia-Nuova Zelanda ;)
Ti porterò le foto
=vai ai mondiali...
invidia :unsure: :D :wacko: ^_^ ^_^ :wub: :wub:
sei obbligato già da ora a postare le foto, sappilo
Quoto drogon al 100%
In più rimarco....sei OBBLIGATO a postare le foto e a darci un resoconto più che dettagliato......altrimenti mi vendicherò! hihihihihi ^_^
Ehmmm posso chiederti 2 foto in particolare? :D Una mentre gli all black fanno la danza "propiziatoria" e una a Dan Cater! :D
Polgara
Ehmmm posso chiederti 2 foto in particolare? :wacko: Una mentre gli all black fanno la danza "propiziatoria" e una a Dan Cater! :unsure:
Polgara
non vorrei prendere una cantonata, ma se non ricordo male hanno vietato agli all blacks di fare la haka
in campo perchè non era giusto che gli altri dovessero stare li ad aspettare fermi in campo,
quindi adesso la fanno dentro agli spogliatoi.
ciao :D
purtroppo non ho potuto vedere la partita!
ma sono contentissima che abbiamo fatto una partita così entusiasmante!!!!