Entra Registrati
La guerra del Re dei Nove Soldi
0 di 0beron
creato il 19 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2007 14:06 Autore

l'ho trovato in giro accostata ai targaryen, sapete bene spiegarmi cos'è la guerra del Re dei Nove Soldi?

ciao

oberon :smack: :figo:

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2007 14:07

Dato che la discussione riguarda ASOIAF, la sposto sul Castello Nero.

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2007 14:15 Autore

ok va bene, l'avevo messa qui xke pensavo fosse legata in qulache modo con the sword sworn o comunque con i racconti su Egg e Dunk :smack:

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2007 20:38

ok va bene, l'avevo messa qui xke pensavo fosse legata in qulache modo con the sword sworn o comunque con i racconti su Egg e Dunk :smack:

si tratta della terza e ultima Ribellione dei Blackfyre, si verificò nell'ultima parte del regno di Re Aegon V e fu causata da Maelys il Mostruoso (mi pare avesse due teste), ultimo dei discendenti di Daemon Blackfyre

a quanto pare si alleò con altri otto potenti uomini delle Città Libere e conquistarono Tyrosh, per poi sbarcare a Scala di Pietra. Tuttavia, Re Aegon si accorse del pericolo e mandò grandi forze contro i ribelli. Nella guerra si distinsero diversi cavalieri occidentali, tra cui ser Brynden Tully e ser Barristan Selmy, che uccise Maelys il Mostruoso in singolar tenzone

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2007 21:30

Integro le informazioni date da Jaime.

Su Maelys il Mostruoso: sì, pare che avesse due teste, si dice che avesse consumato il suo gemello nell'utero della madre (più probabilmente è un caso di gemelli siamesi).

La Banda dei Nove intendeva a lungo termine conquistare il trono di Westeros. Iniziarono prendendo il potere a Tyrosh, in nome di Alequo Aldarys. Poi si installarono dalle parte delle Stepstones (sarebbe Scala di Pietra? traduzione che non ho mai sentito).

Non mi sembra ci siano altre informazioni su questa guerra :smack:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2007 21:32

Su Maelys il Mostruoso: sì, pare che avesse due teste, si dice che avesse consumato il suo gemello nell'utero della madre (più probabilmente è un caso di gemelli siamesi).

O un caso di riassorbimento... brrr....

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 12:02

ok va bene, l'avevo messa qui xke pensavo fosse legata in qulache modo con the sword sworn o comunque con i racconti su Egg e Dunk ^_^

si tratta della terza e ultima Ribellione dei Blackfyre, si verificò nell'ultima parte del regno di Re Aegon V e fu causata da Maelys il Mostruoso (mi pare avesse due teste), ultimo dei discendenti di Daemon Blackfyre

a quanto pare si alleò con altri otto potenti uomini delle Città Libere e conquistarono Tyrosh, per poi sbarcare a Scala di Pietra. Tuttavia, Re Aegon si accorse del pericolo e mandò grandi forze contro i ribelli. Nella guerra si distinsero diversi cavalieri occidentali, tra cui ser Brynden Tully e ser Barristan Selmy, che uccise Maelys il Mostruoso in singolar tenzone

...ummm...anche questo episodio sarebbe bello se fosse affrontato dallo Zio con + dettagli ^_^ .....lo so, sono di parte perchè c'è Brynden >) ^_^

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 13:58

Integro le informazioni date da Jaime.

La Banda dei Nove intendeva a lungo termine conquistare il trono di Westeros. Iniziarono prendendo il potere a Tyrosh, in nome di Alequo Aldarys. Poi si installarono dalle parte delle Stepstones (sarebbe Scala di Pietra? traduzione che non ho mai sentito).

Non mi sembra ci siano altre informazioni su questa guerra >)

se la memoria non mi inganna la traduzione la dà ser Osmund Kettleblack a colloquio con ser Jaime Lannister... spesso mi confondo con Stoney Sept (Tempio di Pietra) ma questa dovrebbe essere giusta...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 14:34

se la memoria non mi inganna la traduzione la dà ser Osmund Kettleblack a colloquio con ser Jaime Lannister... spesso mi confondo con Stoney Sept (Tempio di Pietra) ma questa dovrebbe essere giusta...

Nel Dominio? Sarebbe possibilissimo, visto che in italiano non l'ho letto.

Tuttavia sono ragionevolmente convinto che in tutti i libri prima, non era stato tradotto.

(E in ogni caso è una brutta traduzione >) al massimo gradini di pietra, ma io avrei messo qualcosa tipo pietre dei passi... Amen)

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 15:11 Autore

grazie x la delucidazione >)

P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 18:32

Dove sono scritti questi fatti >) ^_^ ^_^

C'è un libro che racconta tutti questi avvenimenti di contorno alle cronache????

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 20:03

Nel Dominio? Sarebbe possibilissimo, visto che in italiano non l'ho letto.

Tuttavia sono ragionevolmente convinto che in tutti i libri prima, non era stato tradotto.

(E in ogni caso è una brutta traduzione ^_^ al massimo gradini di pietra, ma io avrei messo qualcosa tipo pietre dei passi... Amen)

ricordavo bene... abbiamo sbagliato tutti e due comunque, Stepstones viene nominato in italiano a pagina 183 de Il Portale delle Tenebre, ed è tradotto con Gradini di Pietra >)

N
Nymeria Sand
Confratello
Utente
132 messaggi
Nymeria Sand
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 22:06

se non mi sbaglio nella saga si dice che maelys è stato ucciso da ser Barristan il valoroso. ma se aveva veramente 2 teste sarà stato un po' in handicap, o no?

handicappato e amareggiato o vero mostro terrificante? e poi dove si trova scritta questa notizia? io mi sto rileggendo la saga e sono arrivata a tempesta di spade e non nl'ho trovata... altrimenti mi sarei ricordata di sicuro...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 22:12

Sono in maggioranza notizie fuori saga, penso date direttamente da Martin, e si trovano in giro per il web.

O se sono sui libri mi sono totalmente sfuggite O_O

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 22:22

se non mi sbaglio nella saga si dice che maelys è stato ucciso da ser Barristan il valoroso. ma se aveva veramente 2 teste sarà stato un po' in handicap, o no?

handicappato e amareggiato o vero mostro terrificante? e poi dove si trova scritta questa notizia? io mi sto rileggendo la saga e sono arrivata a tempesta di spade e non nl'ho trovata... altrimenti mi sarei ricordata di sicuro...

Libro bianco, pagina di ser Barristan Selmy, capitolo di Jaime nel Portale

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE