Integro le informazioni date da Jaime.
La Banda dei Nove intendeva a lungo termine conquistare il trono di Westeros. Iniziarono prendendo il potere a Tyrosh, in nome di Alequo Aldarys. Poi si installarono dalle parte delle Stepstones (sarebbe Scala di Pietra? traduzione che non ho mai sentito).
se la memoria non mi inganna la traduzione la dà ser Osmund Kettleblack a colloquio con ser Jaime Lannister... spesso mi confondo con Stoney Sept (Tempio di Pietra) ma questa dovrebbe essere giusta...
Nel capitolo Il profeta del Dominio:
A quindici era salpato con Dagmer Mascella spaccata fino a Scala di Pietra, passando l'estate a fare razzie
Integro le informazioni date da Jaime.
La Banda dei Nove intendeva a lungo termine conquistare il trono di Westeros. Iniziarono prendendo il potere a Tyrosh, in nome di Alequo Aldarys. Poi si installarono dalle parte delle Stepstones (sarebbe Scala di Pietra? traduzione che non ho mai sentito).
se la memoria non mi inganna la traduzione la dà ser Osmund Kettleblack a colloquio con ser Jaime Lannister... spesso mi confondo con Stoney Sept (Tempio di Pietra) ma questa dovrebbe essere giusta...
Nel capitolo Il profeta del Dominio:
A quindici era salpato con Dagmer Mascella spaccata fino a Scala di Pietra, passando l'estate a fare razzie
apppunto, quindi Altieri una volta ha tradotto con Gradini di Pietra e poi una volta con Scala di Pietra...
che palle andrà a finire come Shannara con dozzine di nomi per la stessa cosa>_>
scusate,ma a me sembra che le stepstones siano le isole che collegano dorne con l'altra sponda del mare stretto....(tyrosh?)
erro di brutto?
no, sono proprio quelle. Non penso sia Tyrosh, piuttosto Lys o Myr, ma sono proprio quelle isole.
andrà a finire come Shannara con dozzine di nomi per la stessa cosa>_>
Sono d'accordissimo con te!!! :smack:
Sul "mostruoso", immagino che più di una testa vera e propria avesse una sorta di protuberanza ossea.
In ogni caso direi che lo zio ha tonnellate di materiale per eventuali prequel...
Sul "mostruoso", immagino che più di una testa vera e propria avesse una sorta di protuberanza ossea.
In ogni caso direi che lo zio ha tonnellate di materiale per eventuali prequel...
Hmm... sarebbe più realistico pensare alle due teste, in effetti. Sarebbe solo un caso di gemelli siamesi, tra gli animali capita (io ho visto un serpente a due teste, il più o meno famoso Tom&Jerry); presumo che anche tra gli uomini sia possibile. Mentre la protuberanza ossea, mi parrebbe abbastanza inspiegabile.
Questa della seconda testa mi ha fatto subito pensare a un personaggio di Atto di Forza: immagine.
Ma dunque, tutte queste informazioni pre-cronache, sono reperibili da qualche parte? Se sì, dove, di preciso?
Sono in maggioranza notizie fuori saga, penso date direttamente da Martin, e si trovano in giro per il web.
O se sono sui libri mi sono totalmente sfuggite O_O
Ti ho risposto una pagina fa <_<
ma quale fu la seconda rivolta Blackfyre? non si sa praticamente niente su questa... tranne che fu sicuramente tra il regno di Aerys I e quello di Aegon V
^_^
Infatti, non si sa niente. Si sa solo che quella di Daemon è stata la prima, quella di Maelys l'ultima e che gli Yronwood si sono schierati con i Blackfyre in tre rivolte... quindi tra le due ce n'è almeno una. Almeno, forse di più.
Si spera in Dunk&Egg
Nel Regno dei lupi 2bc8d9cd6d1d5204aff9a595afdc8dc9'2bc8d9cd6d1d5204aff9a595afdc8dc9
ho trovato forse un altro indizio allorchè quando lord Mormont parla a Ion Snow della vita di maestro Aemon afferma che suo padre Maekar "fu ucciso combattendo un lord ribelle"
l'unico lord ribelle del periodo cui fanno riferimento i libri è dfc7c03ae94271af8f5627e2079d412e'dfc7c03ae94271af8f5627e2079d412e
Lothston di Harrenhall
Pertanto è possibile che questa casata si sia alleata agli Yronwood e ad altre nella seconda ribellione Blackfire.
Omaggi