Entra Registrati
La guerra del Re dei Nove Soldi
0 di 0beron
creato il 19 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 14:08

Integro le informazioni date da Jaime.

La Banda dei Nove intendeva a lungo termine conquistare il trono di Westeros. Iniziarono prendendo il potere a Tyrosh, in nome di Alequo Aldarys. Poi si installarono dalle parte delle Stepstones (sarebbe Scala di Pietra? traduzione che non ho mai sentito).

se la memoria non mi inganna la traduzione la dà ser Osmund Kettleblack a colloquio con ser Jaime Lannister... spesso mi confondo con Stoney Sept (Tempio di Pietra) ma questa dovrebbe essere giusta...

Nel capitolo Il profeta del Dominio:

A quindici era salpato con Dagmer Mascella spaccata fino a Scala di Pietra, passando l'estate a fare razzie

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 17:12

Integro le informazioni date da Jaime.

La Banda dei Nove intendeva a lungo termine conquistare il trono di Westeros. Iniziarono prendendo il potere a Tyrosh, in nome di Alequo Aldarys. Poi si installarono dalle parte delle Stepstones (sarebbe Scala di Pietra? traduzione che non ho mai sentito).

se la memoria non mi inganna la traduzione la dà ser Osmund Kettleblack a colloquio con ser Jaime Lannister... spesso mi confondo con Stoney Sept (Tempio di Pietra) ma questa dovrebbe essere giusta...

Nel capitolo Il profeta del Dominio:

A quindici era salpato con Dagmer Mascella spaccata fino a Scala di Pietra, passando l'estate a fare razzie

apppunto, quindi Altieri una volta ha tradotto con Gradini di Pietra e poi una volta con Scala di Pietra...

che palle andrà a finire come Shannara con dozzine di nomi per la stessa cosa>_>

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 07 aprile 2007 15:14

scusate,ma a me sembra che le stepstones siano le isole che collegano dorne con l'altra sponda del mare stretto....(tyrosh?)

erro di brutto?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 07 aprile 2007 16:19

no, sono proprio quelle. Non penso sia Tyrosh, piuttosto Lys o Myr, ma sono proprio quelle isole.

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 12 aprile 2007 23:35
andrà a finire come Shannara con dozzine di nomi per la stessa cosa>_>

Sono d'accordissimo con te!!! :smack:

Sul "mostruoso", immagino che più di una testa vera e propria avesse una sorta di protuberanza ossea.

In ogni caso direi che lo zio ha tonnellate di materiale per eventuali prequel...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 15 aprile 2007 16:00

Sul "mostruoso", immagino che più di una testa vera e propria avesse una sorta di protuberanza ossea.

In ogni caso direi che lo zio ha tonnellate di materiale per eventuali prequel...

Hmm... sarebbe più realistico pensare alle due teste, in effetti. Sarebbe solo un caso di gemelli siamesi, tra gli animali capita (io ho visto un serpente a due teste, il più o meno famoso Tom&Jerry); presumo che anche tra gli uomini sia possibile. Mentre la protuberanza ossea, mi parrebbe abbastanza inspiegabile.

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 15 aprile 2007 19:07

Questa della seconda testa mi ha fatto subito pensare a un personaggio di Atto di Forza: immagine.

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 22:38

Ma dunque, tutte queste informazioni pre-cronache, sono reperibili da qualche parte? Se sì, dove, di preciso?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 07 luglio 2007 23:31

Sono in maggioranza notizie fuori saga, penso date direttamente da Martin, e si trovano in giro per il web.

O se sono sui libri mi sono totalmente sfuggite O_O

Ti ho risposto una pagina fa <_<

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 13 luglio 2007 14:56

ma quale fu la seconda rivolta Blackfyre? non si sa praticamente niente su questa... tranne che fu sicuramente tra il regno di Aerys I e quello di Aegon V

^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 luglio 2007 16:38

Infatti, non si sa niente. Si sa solo che quella di Daemon è stata la prima, quella di Maelys l'ultima e che gli Yronwood si sono schierati con i Blackfyre in tre rivolte... quindi tra le due ce n'è almeno una. Almeno, forse di più.

Si spera in Dunk&Egg

L
Lord Storm
Confratello
Utente
40 messaggi
Lord Storm
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 26 maggio 2008 15:58

Nel Regno dei lupi 2bc8d9cd6d1d5204aff9a595afdc8dc9'2bc8d9cd6d1d5204aff9a595afdc8dc9

ho trovato forse un altro indizio allorchè quando lord Mormont parla a Ion Snow della vita di maestro Aemon afferma che suo padre Maekar "fu ucciso combattendo un lord ribelle"

l'unico lord ribelle del periodo cui fanno riferimento i libri è dfc7c03ae94271af8f5627e2079d412e'dfc7c03ae94271af8f5627e2079d412e

Lothston di Harrenhall

Pertanto è possibile che questa casata si sia alleata agli Yronwood e ad altre nella seconda ribellione Blackfire.

Omaggi

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE