Oooh, solo ora trovo il tempo di raccontarvi che ieri sera... ho sognato che ero un meta-lupo!!! :smack: AHAH, ok, mangerò + leggero a cena, però era molto realistico: ero un lupo bianco ( Spettro!? Dov'è Jon?!! ) e andavo in giro a caccia di un cacciatore ( ) perché mi aveva ferito a una zampa mentre mi stavo mangiando un coniglio!!
Non è una cosa carina!??! Non fa proprio Bran con certi sogni (posso dirlo o spoilero?! Ormai l'ho detto... :smack: )...
Cara arya,
io sogni dell'oltre non ne ho mai fatti, o quanto meno non me ne ricordo, quindi non erano dell'oltre. Però a volte ho dei sogni particolari, molto "reali".
Questi sogni spesso si realizzano. Altre volte invece mi capita di "sentire" che incontro qualcuno e spesso ci sta che incontro qualcuno che conosco. Sicuramente sono coincidenze che giustamente piegate possono far pensare che il sogno\percezione si sia realizzato, però... quantomeno fa pensare.
Ti faccio un paio d'esempi:
Una volta, la notte prima di una gara di pallacanestro ho sognato di aver segnato un canestro in partita. Ebbene il giorno dopo realizzai il canestro. Tu potrai dire che di canestri, a basket, se ne fanno tanti. Ma io, essendo scarso e giocando poco, non ne segnavo da 2 anni!!!
Recentemente mi ricordo di aver sognato una ragazza (sconosciutissima) che aveva degli occhi azzurri favolosi, parevano due gemme... zaffiri, erano veramente particolari, bellissimi e luminosissimi. Al mio risveglio erano l'unico particolare che mi era rimasto impresso nella mente, il resto della fisionomia della ragazza era già praticamente svanito, come pure il contesto del sogno. Alla sera sono andato a Milano. L'appuntamento con i miei amici era per le 21. Non avendo cenato, mi sono fermato al McDonald di Binasco (10-15 Km prima della Tangenziale ovest di Milano, venendo da Pv) ed una cliente in coda aveva gli stessi occhi che avevo sognato la sera prima.
Esempi di "percezione"
Un mattino, stranamente viste le mie abitudini di automobilista, avevo deciso di andare a Milano in treno(dovevo litigare con la segreteria dell'uni-mi) . Vado alle 8 in stazione ed il treno, scopro con rabbia, era alle 8,26, e non alle 8,02 come mi aveva detto mia sorella. Di conseguenza mi siedo sulla banchina per aspettare il treno.
Dopo un po' mi passa per la testa un pensiero assolutamente estemporaneo:"adesso vedo Cristina".
Ora, la Cristina in questione è stata mia compagna di classe fino alla terza media e da allora son passati otto anni (di cui, per la maggior parte sono stato disperatamente innamorato di lei, mannaggia a me, credo ancora nelle storie alla Florian). In questo periodo le volte che l'ho vista si possono contare sulle dita delle mani. Eppure nel giro di 5 minuti da quando ho avuto quel pensiero, la vedo salire le scale che portavano al mio binario. Certo che, siccome era l'orario giusto per la gente che va in uni a Milano, la probabilità di vederla è alta, visto che lei studia li. Però era periodo di esami (quindi la frequenza con cui gli studenti vanno a Milano è minore che non in periodo di lezione), inoltre avrei potuto incontrare qualsiasi altro mio conoscente che studia a Milano, e invece ho incontrato proprio Cristina. Mi era capitato una volta o due in tre anni.
Tra l'altro, quel giorno lì si vede che avevo la "percezione" a manetta perchè, anche se non specificatamente per una persona (ho pensato "ora becco qualcuno che conosco), ho avuto altre due "percezioni": una entrando in segreteria (compagna di superiori che non vedevo dal diploma) e una sul treno del ritorno (coscritta del mio paese).
Che ne dici?
Francis
P.S.
Ho raccontato la questione ad un mio amico, e mi ha detto "Vedi le cose prima che succedano, prerogativa degli Jedi"
P.P. S.
Com'è il coniglio crudo?
Eheh bella lì Foggy!
Arya, tu stai male...
Il problema però non sta nè nel leggere nè nella peperonata...
Sta qua----------> :smack: :smack:
Arya, tu stai male...
Il problema però non sta nè nel leggere nè nella peperonata...
Sta qua---------->
Ma non è colpa mia quello che sogno!!! :smack: Se mi trasformo in un lupo mannaro, però, verrò a cercarti!!! :smack:
Cmq, Foggy, i tuoi sogni sono quasi sorprendenti! Sembrano vere e proprie premonizioni, wow! Quache volta capita, sono 1pò come i deja-vù, in un certo senso! Chissà perché succede... non può essere sempre colpa della peperonata, insomma!!!!
Ma non è colpa mia quello che sogno!!! :smack: Se mi trasformo in un lupo mannaro, però, verrò a cercarti!!! :smack:
Vieni vieni lupino...
Vedi però di non svegliare il mio cagnolino di guardia....ti dice niente il nome GREGOR?
Vieni vieni lupino...
Vedi però di non svegliare il mio cagnolino di guardia....ti dice niente il nome GREGOR?
Prima vado a comprare un repellente per mastini e poi torno... :smack:
... chissà cosa si sogna Gregor, di notte... Probabilmente una bella bistecca... :smack:
Non sogna! Non dorme! Lui distrugge...
[
Cmq, Foggy, i tuoi sogni sono quasi sorprendenti! Sembrano vere e proprie premonizioni, wow! :smack: Quache volta capita, sono 1pò come i deja-vù, in un certo senso! Chissà perché succede... non può essere sempre colpa della peperonata, insomma!!!!
non è che hanno resettato matrix :smack:
Francis
Cosa hai sognato stanotte?
Il nanetto dentro il robottone?
Io lanciavo un bastone a un grosso canide rompiscatole...
Cosa hai sognato stanotte?
Il nanetto dentro il robottone?
Io lanciavo un bastone a un grosso canide rompiscatole...
Uhm, stanotte niente... si vede che non ho mangiato abbastanza polenta&brasato ieri sera!!
Ricordati che quando diventerò un lupo mannaro, i tuoi incubi peggiori si avvereranno!!
Quel giorno io sognerò di essere un Master...e ti farò incontrare le pulci mannare...
* passa un collarino antipulci ad Arya
macchecavol....
Wahahah, meno male che ci sei tu, Jeyne! :smack:
Beh, Foggy, ho sentito molti casi di "percezione", ma nessuno con la tua (alta) frequenza ! Anche a me a volte sono capitate cose del tipo :
- penso che mi telefoni "tizio" e da li ad un minuti mi chiama
- mi viene in mente una persona, magari che non vedo da qualche mese (o anno) e da li a qualche giorno la incontro o mi chiama
ma anche cose più banali, ad esempio penso ad un film che ho visto, poi la settimana dopo lo trovo in programmazione sulla guida TV.
Il fatto è che a me queste cose capitano davvero raramente (un paio di volte l'anno) ed ho letto da qualche parte che è una cosa comune a molti. Tu invece mi sembri molto più incline a queste esperienze.
Una domanda solo : ne sei contento ?
Alex
PS : sei l'ultimo jedi forse...o l'ultimo dei cavalieri Ramas ?