Jaime: a volte un uomo può scappare dalle cose troppo brutte, e rifugiarsi dentro se stesso.
Tommen:sì, mi rifugiavo dentro di me quando Joff...
Traduzione libera e sbrigativa. La conversazione viene interrotta lì causa interruzione di una bonazza dorata che purtroppo si è scordata il cervello a casa (Cersei mon amour, quanto mi hai deluso).
So che è una traccia sottile.
So che si tratta di illazioni non giustificate di un maniaco della cospirazione (che infatti tifa Tyrion).
Ma voi non sentite il puzzo rancido di birra troppo forte e molestie sessuali al fratellino più piccolo nell'aria?
Joff mi sembrava proprio il tipo. E gli effetti sulla psiche di Tommen potrebbero vedersi a breve. O meglio, fra un paio d'anni, visto che A Dance with Dragons sarà parallelo a A Feast for Crows. Comunque prima della pensione se tutto va bene.
Ok, Martin ci ha abituati alla cruda realtà ma non per questo dobbiamo vedere del rancido in ogni cosa ^_^
Sappiamo che Joffrey maltrattava, più psicologicamente che altro, i fratellini (e solo Myrcella gli teneva testa). Da qui a dire di abusi sessuali ce ne passa.
No, no. mi pare assurdo.
^_^
Sperem ^_^ Anche perchè a momenti nel mondo di Martin i più fortunati sono gli orfani.
credo fosse piuttosto psicologicamente - tipo fratelli Clegane...
credo fosse piuttosto psicologicamente - tipo fratelli Clegane...
OT alla faccia della tortura psicologica! ^_^ OT
^_^
Concordo, stiamo vedendo del rancido un po' dappertutto... tipo su Euron che molesta sessualmente, adesso anche Joffrey?
Io ho sempre pensato a qualcosa tipo le angherie su Sansa, solo che è un bambino piccolo ed è molto più pesante da sopportare.
Anche secondo me è esagerato parlare di molestie sessuali...
Potrebbero essere "semplici" maltrattamenti.
Anche a me pare un po' esagerata come idea, anche se non da scartare a priori.
Probabilemente Joff non avendo più Sansa sa far picchiare si sfogava sul fratellino ^_^
Probabilemente Joff non avendo più Sansa sa far picchiare si sfogava sul fratellino ^_^
esattamente il mio pesiero...
joffrey era scemo, ma non credo fino a questo punto
penso che gli abbia fatto solo violenza psicologica ^_^ ^_^ >_>
ma dai, molestie pedofile da un tredicenne?
Joffrey è vergine, se no Tyrion non discuteva con Varys se portarlo in un bordello per fargli sfogare gli ormoni di troppo.
Se avesse fatto violenza a Tommen, il problema non ci sarebbe...
perfettamente d'accordo!
Joffrey è vergine, se no Tyrion non discuteva con Varys se portarlo in un bordello per fargli sfogare gli ormoni di troppo.
Se avesse fatto violenza a Tommen, il problema non ci sarebbe...
Beh, se avesse fatto violenza a Tommen non penso che sarebbe andato a sbandierarlo a Tyrion...
Comunque non penso proprio... alla fine Joff non mi sembra il tipo. Era un bastardo fino al midollo (in tutti i sensi!), ma "vecchio stampo", secondo me... dopotutto anche con Sansa "si è limitato" a farla picchiare, non ne ha abusato.
Probabilmente non ci pensava neanche troppo seriamente, data l'età (ok, qualche volta mi sembra che abbia minacciato Sansa di portarsela a letto, ma più per fare lo sbruffone che per altro).